BDS Bici della settimana: la Groucho Reverendo di Reajunior

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reajunior

Biker novus
3/9/12
37
49
0
torino
Visita sito
Mai sentito questo marchio ma mi piace tantissimo!
Questo le da un ulteriore punto in più a marchi ben più blasonati.
Molto bella e curata in ogni dettaglio.
È come dici tu @reajunior sulla Inbred avevo 30/42 e ci stavo dentro alla grande....adesso mi verrebbe male al solo pensiero essendo assuefatto alle 12v.....ed anche alla vecchiaia!:mrgreen:
si è un caro amico e super telaista Torinese. Abbiamo studiato insieme le geometrie , lui ha fatto il resto. Poi è stata assemblata nella mia officina...buona parte dei componenti erano usati :)

Per me il 10 velocità è un ottimo compromesso tra efficienza e affidabilità.... e non escludo l'aspetto economico
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.809
4.077
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
si è un caro amico e super telaista Torinese. Abbiamo studiato insieme le geometrie , lui ha fatto il resto. Poi è stata assemblata nella mia officina...buona parte dei componenti erano usati :)

Per me il 10 velocità è un ottimo compromesso tra efficienza e affidabilità.... e non escludo l'aspetto economico
Condivido il discorso sul 10v che, con l'economico deragliatore Shimano 5120, diventa ancora più polivalente, volendo.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
si è un caro amico e super telaista Torinese. Abbiamo studiato insieme le geometrie , lui ha fatto il resto. Poi è stata assemblata nella mia officina...buona parte dei componenti erano usati :)

Per me il 10 velocità è un ottimo compromesso tra efficienza e affidabilità.... e non escludo l'aspetto economico
qualche info su geometrie e prezzo?
 
  • Mi piace
Reactions: reajunior

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Grazie.
Peso 65kg. Esco spesso...questi rapporti mi bastano. Certo su giri alpini con dislivelli oltre i 2000-2500 con rampe lunghe e impegnative sarò un po' tirato... nulla di grave.

Zio cammello. Me cojoni. Complimenti per la gamba.
Io sui giri alpini oltre i 2000 m di dislivello le rampe troppo impegnative soprattutto se lunghe le faccio a piedi per costruzione (nel senso che non ci provo neanche).

Bicicletta molto molto bella. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: reajunior

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Che figa! Di solito non mi piacciono i telai in acciaio (immagino?) preferisco le linee di quelli in composito ma per questo faccio un'eccezione! Assemblata molto bene e pezzi spazzolati che ci stanno benissimo!
Belle anche le foto!!
 
  • Mi piace
Reactions: reajunior

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
E’ stupenda! Sia come geometria che come montaggio e cura dei dettagli, pur essendo una bici montata con saggio occhio al portafogli (quindi dal risultato ancora più difficile da ottenere)!

Bellissimo l’accoppiamento cromatico blu / silver / spazzolato.

Non cambierei nulla, se non il 10v, che per come intendo io su un mezzo del genere (polivalente dal bikepark ai lunghi giri AM al semplice commuting) è troppo limitante…un 12v 10-51 o anche un 11v 11-50 sarebbe perfetto.
 

Endurello

Biker novus
12/3/22
42
108
0
Boschi
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
In realtà

nono dremel con spazzola d'acciaio , poi paglietta d'acciaio e carta vetrata 1000....poi volendo si potrebbe ludicdare ulteriormente ma preferisco questo risultato un po' piu grezzo. In tutto ci avrò messo una mezzora
bon, farò lo stesso anche alla mia, deciso.

che bello è vedere tutte ste front come bici della settimana? :-?:
devo passare a vederla di persona!
 
  • Mi piace
Reactions: reajunior

reajunior

Biker novus
3/9/12
37
49
0
torino
Visita sito
E’ stupenda! Sia come geometria che come montaggio e cura dei dettagli, pur essendo una bici montata con saggio occhio al portafogli (quindi dal risultato ancora più difficile da ottenere)!

Bellissimo l’accoppiamento cromatico blu / silver / spazzolato.

Non cambierei nulla, se non il 10v, che per come intendo io su un mezzo del genere (polivalente dal bikepark ai lunghi giri AM al semplice commuting) è troppo limitante…un 12v 10-51 o anche un 11v 11-50 sarebbe perfetto.
Grazie!
Sinceramente mi bastano quei rapporti... altrimenti avrei montato qualcosa di più agile. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

reajunior

Biker novus
3/9/12
37
49
0
torino
Visita sito
ho scritto su instagram direttamente a "groucho". ho chiesto prezzo e geometrie... attendo risposta, se qualcuno però rispondesse anche qui, sarebbe utile
Ciao, geometrie custom.... angolo sella 77,5 , angolo sterzo 63,5 , carro 425, orizzontale 630, reach 482, bb drop -63. Se serve altro chiedi pure.
Il prezzo del telaio con geometrie e colorazione personalizzabili, tubazioni dedacciai top di gamma 1300euri
 

Classifica mensile dislivello positivo