Shadow.Rider
Biker assatanatus
Come se i meccanici al di fuori del Decathlon fossero tutti competenti. Sincermente dalle mie parti ne trovi uno su 10. Quindi a far questi discorsi se uno parte dallo scegliere il modello di bici dovrebbe filtrare il negozio basandosi anche sull'assistenza fornita dal meccanico. Ci metterei 20 anni per scegliere una bici a far così. Poi capiso che c'è chi si fida ciecamente del suo venditore e meccanico e limita la sua scelta ai brand che ha a disposizione ma di certo non la condivido.Ma un grosso distributore che vende articoli per lo sport a 360 gradi non ragiona così, a torto o a ragione.
Se hai un meccanico a disposizione e devi contenere i costi, genera più soddisfazione nei clienti a registrare 10 cambi o a revisionare 1 mozzo che fa rumore di sabbietta all'interno? (caso capitato a me anni fa).
Statisticamente generi più soddisfazione accontentando più clienti possibile con interventi semplici. Infatti io poi il mozzo me l'ero dovuto revisionare da me perché dopo il tagliando gratuito il rumore di sabbietta era ancora lì.
Questo ovviamente non ha nulla a che vedere con l'eventuale competenza di un team Race, dove magari a fare i meccanici non mettono gente che lavora nella grande distribuzione del deca.
La manutenzione me la faccio da me o da un meccanico diverso da quello dove compro se prorpio non ho il tempo o non sono in grado.