News Red Zone Carbon: il ritorno di Fulcrum

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
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Romagnano Sesia
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Molto interessanti , mi piace il discorso del canale senza fori , sono un pò perplesso sui raggi a testa dritta ( per esperienza personale con delle Roval) , mi piacerebbe sapere qualche cosa in più circa il mozzo , tipo di cuscinetti punti d'ingaggio ecc.
Se il prezzo è riferito alla coppia direi che sono anche a buon mercato considerando quanto promettono di offrire e l'andazzo del costo attuale dei componenti . Brava Fulcrum
P.S. anche se è presumibile visto l'indirizzo di utilizzo, ma un riferimento al diametro ruota perchè non metterlo da qualche parte ?
 
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edosossi

Biker tremendus
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Marina di Carrara
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Olympia Pro Tech
Quest'anno tornerò a correre in XC/Marathon ed è ormai un anno che continuo a pensare al 2° set di ruote con il tarlo delle Fulcrum.
Sulla 26" uso ancora le Red Metal 5 e, dopo oltre 14k km e 13 anni sul collo, ho dovuto sostituire solo un cuscinetto perchè iniziava ad essere rumoroso.
Queste Red Zone 3 credo finiranno sotto la 29" :i-want-t:
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
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emilia romagna
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mtb
molto molto belle. era assurdo che un brand come fulcrum (e quindi campagnolo) fosse fuori dal mondo mtb da così tanti anni..
prezzo in linea con la concorrenza e quindi un pò altino.. ma con un pò di sconto penso siano sicuramente un ottimo acquisto.
aspettiamo di vedere una prova sul campo
 
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albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
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Collegno (TO)
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parlano di "gravel" nel comunicato, non mi sembra un granchè come destinazione d'uso. su quel peso e prezzo ci sono già ruote in alluminio da trail bike...
Parlano di gravel come una delle tre destinazioni d'uso, ma è una ruota da MTB, lo dice anche all'inizio del paragrafo. Il peso è compatibile con quel tipo di prodotto. Diciamo che lo street price sarà sicuramente più basso di 600 € e trovarle in saldo tra un annetto sotto i 500 € potrebbe essere un possibile buon acquisto.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
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Medolago (BG)
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Transition Patrol
Avevo delle Fulcrum sulla 26, circa 10 anni fa: grandissime ruote.
Mi domando come mai non hanno più fatto ruote da enduro aggiornate con gli standard attuali.
 

ide84

Biker superis
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Garlasco
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Specialized epic s-works
Volevo far notare quello che secondo me è un ENORME difetto di queste ruote.
Ero curioso di capire come hanno fatto a inserire i nippli tenendo il canale chiuso.
Per fortuna su un altro sito son state descritte meglio, ebbene i nippli vengono guidati all'interno del canale chiuso con un magnete. Una tecnologia loro proprietaria che gli permette di far scorrere il nipplo all'interno del canale e posizionarlo dove deve essere, facendo passare il nipplo dalla sede per la valvola.
Adesso io mi chiedo, ma se devo cambiare un raggio questa ruota devo mandarla in Fulcrum? Ma non stiamo un poco esagerando?
Senza contare che se devo cambiare il raggio dall'altra parte dove lo inserisco ( lato valvola ) devo togliere tutti i nippli altrimenti non ci passa? Ha bisogno il canale completamente "libero" per scorrere? Boh! Mi sembra un voler complicarsi la vita per niente.
 
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marco

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Diverse
Volevo far notare quello che secondo me è un ENORME difetto di queste ruote.
Ero curioso di capire come hanno fatto a inserire i nippli tenendo il canale chiuso.
Per fortuna su un altro sito son state descritte meglio, ebbene i nippli vengono guidati all'interno del canale chiuso con un magnete. Una tecnologia loro proprietaria che gli permette di far scorrere il nipplo all'interno del canale e posizionarlo dove deve essere, facendo passare il nipplo dalla sede per la valvola.
Adesso io mi chiedo, ma se devo cambiare un raggio questa ruota devo mandarla in Fulcrum? Ma non stiamo un poco esagerando?
Senza contare che se devo cambiare il raggio dall'altra parte dove lo inserisco ( lato valvola ) devo togliere tutti i nippli altrimenti non ci passa? Ha bisogno il canale completamente "libero" per scorrere? Boh! Mi sembra un voler complicarsi la vita per niente.

non mi pare fantascienza: https://www.fulcrumwheels.com/en/technologies/road-bike-wheels-technologies/momag
Passi il nipple sul lato del cerchio bypassando quelli già inseriti.
 

sembola

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una nera e l'altra pure
Volevo far notare quello che secondo me è un ENORME difetto di queste ruote.
Ero curioso di capire come hanno fatto a inserire i nippli tenendo il canale chiuso.
Per fortuna su un altro sito son state descritte meglio, ebbene i nippli vengono guidati all'interno del canale chiuso con un magnete. Una tecnologia loro proprietaria che gli permette di far scorrere il nipplo all'interno del canale e posizionarlo dove deve essere, facendo passare il nipplo dalla sede per la valvola.
Adesso io mi chiedo, ma se devo cambiare un raggio questa ruota devo mandarla in Fulcrum? Ma non stiamo un poco esagerando?
Senza contare che se devo cambiare il raggio dall'altra parte dove lo inserisco ( lato valvola ) devo togliere tutti i nippli altrimenti non ci passa? Ha bisogno il canale completamente "libero" per scorrere? Boh! Mi sembra un voler complicarsi la vita per niente.
Se vuoi il canale chiuso non ci sono molte alternative.

Poi possiamo ragionare sulla necessità o meno di questa caratteristica. Per come la vedo io su cerchi da mtb il canale chiuso non è importante come invece lo è su bdc, per via delle diverse pressioni di esercizio, ma comunque elimina una delle possibili cause di malfunzionamento del tubeless.
 

sembola

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una nera e l'altra pure
Molto interessanti , mi piace il discorso del canale senza fori , sono un pò perplesso sui raggi a testa dritta
I raggi a testa diritta sono più robusti di quelli tradizionali proprio perchè gli manca la piega; per non dire che in caso di necessità la sostituzione è molto più semplice.
 

gattobastardo

Biker ciceronis
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...il comune dei "prati lunghi"
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commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Volevo far notare quello che secondo me è un ENORME difetto di queste ruote.
Ero curioso di capire come hanno fatto a inserire i nippli tenendo il canale chiuso.
Per fortuna su un altro sito son state descritte meglio, ebbene i nippli vengono guidati all'interno del canale chiuso con un magnete. Una tecnologia loro proprietaria che gli permette di far scorrere il nipplo all'interno del canale e posizionarlo dove deve essere, facendo passare il nipplo dalla sede per la valvola.
Adesso io mi chiedo, ma se devo cambiare un raggio questa ruota devo mandarla in Fulcrum? Ma non stiamo un poco esagerando?
Senza contare che se devo cambiare il raggio dall'altra parte dove lo inserisco ( lato valvola ) devo togliere tutti i nippli altrimenti non ci passa? Ha bisogno il canale completamente "libero" per scorrere? Boh! Mi sembra un voler complicarsi la vita per niente.
In passato ho avuto i canali mavic con il profilo chiuso; per ingegnarsi ad utilizzare un magnete per portare il nipplo in posizione non mi ci è voluto molto anche senza video tutorial, ma farlo girare fuori dal foro sul cerchio e disincastrarlo mille volte all'interno del canale è stato qualcosa di demoralizzante, con l'aggiunta che ero su un campo gara e dovevo fare la riparazione tra una manche e l'altra! MAI PIU' canali a profilo chiuso per quanto mi riguarda
 
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BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
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PASTURANA PIEMONTE
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CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma sbaglio o sono disponibili solo CENTERLOCK? Nessun mozzo lefty? Con anteriore a 24 fori scelta praticamente limitata al lefty60 24 (introvabile al momento) oppure extralite altri non me ne vengono in mente…
 

lorenzom89

Biker grossissimus
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emilia romagna
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mtb
anche io ho storto il naso quando ho visto il canale chiuso..

poi però ho pensato ai vantaggi:
_ peso (non dovendo mettere flap)
_ sicurezza che non trafili lattice in zona nipples (e che quindi vada a corroderli)
_ facilità di montaggio (non dovendo mai mettere e sostituire o avere problemi col flap)

gli svantaggi poi non sono se rompi un raggio perchè in quel caso il nipplo è ancora buono.. gli svantaggi sono unicamente se rompi un nipplo.. comunque sono ruote abbastanza "robuste" per uso xc visto i pesi.. quindi avranno pensato che è una eventualità abbastanza remota.
 

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