Beh, se era uscito per fare un escursione ha centrato l'obiettivo!
Il Tipo , era in Escursione in piena regola e luogo che merita, nel Parco Regionale dei Monti Picentini ,localita' Piano Migliato di Calabritto ,a quota 1250mt. circa , e li' di neve ne trovi ed anche tanta...
Ma almeno , da quel che si e' letto, ha dimostrato di avere nervi saldi, orientamento e responsabilita' , tanto e' che lui, e' riuscito a mettersi in salvo da solo , in un territorio molto isolato (12 km dal primo centro abitato) (vedasi mappa allegata)ed i Vigili del Fuoco , gli hanno solo recuperato l'auto .
https://www.google.com/maps/place/P...8e4eb9a03551857!8m2!3d40.7682578!4d15.1410732
Altro ancora: di mio conto, senza peccare di presunzione , penso di essere anche troppo previdente, tanto e' che, nella mia auto, in occasioni di escursioni montane a piedi in solitaria , ho sempre portato un piccolo kit , un borsone contenente coperta in pile, telo termico, mini attrezzatura da bivacco per cucinarsi o farsi una bevanda calda, e qualche piccola provvista cibaria, oltre agli
attrezzi di necessita' per l'auto in caso di gelate o nevicate ,finanche ad un CB portatile (con Licenza) .
Quasi quasi , non ci provo piu' gusto , a ritirarmi indenne dalle escursioni...