News 20 ebikers inghiottiti dal fango chiamano la protezione civile

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.303
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
[...]
Non era asciutto e non erano 2 dita per nulla, il contadino che mi ha visto è venuto poi lì a spiegarmi come mai ci fosse tutta quella buca ma non ci ho capito un chez di quello che diceva in dialetto mezzo e mezzo, fatto sta che in piedi mi arrivava sotto il ginocchio di 10cm e sono 1.86cm, fortuna ho rallentato perché diversamente facevo un volo della madonna, poi li a 100m c'era una fontana e ho fatto una doccia a me e alla bici in pratica...

Ps: il contadino no, non mi ha estratto dalla fanga ma continuava ad emettere strani versi gesticolando
Non era lui, vero? ––> clicca

tratto da qua
 
  • Haha
Reactions: Spino83 and bonny92

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho fatto fuoristrada con varie moto per parecchi anni, finendo in laghi fangaie, argini, ecc... Poi sono passato alla MTB. Liberare una moto dal fango non è nemmeno paragonabile ad effettuare la solita operazione con una Mtb. E comunque anche la moto l'ho sempre tirata via da solo (esiste una tecnica precisa per il sollevamento, si deve agganciare con la mano il piedino della forcella in prossimità del mozzo e tirare su solo di gambe tipo squat poi si esegue la stessa manovra con il forcellone posteriore fino a sdraiare la moto sopra il fango).
Pure ho ho fatto fuoristrada, pero forse sono un po piu intelligente di te se ancora non hai capito dove cazzo erano.
La tecnica che descrivi la sanno anche i bambini con i minicross, ma se sei in una fangaia vai giu tu con la moto intera…. Non ci vuole un genio a capirlo.
L’episodio che ho raccontato è andato bene solo perche il canale era stretto e quindi si aveva appoggio solido da una parte, altrimenti col cazzo che usciva… ti portava dentro fino alla vita … possibile ancora non riuscire ad inquadrare la situazione? Ci sono fangaie e fangaie e assicuro che alcune sono come sabbie mobili, forse chi non ci è mai passato non riesce a capire di cosa si tratta, posso anche capirlo, ma si rimedia con un po più di umilta….
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ecco vale la pena segnalare anche questo, prima che qualche decina di bikers possa finirci accidentalmente dentro....

E dopo questo… la figura cacina di mezzo forum… col pissello kilometrico e’ servita su un piatto d’argeto…
Prendete e portare a casa
No, il signore non era un marittimo…sicuramente… eppure e finito dentro…
Ripeto, se non si conoscono le situazioni o cosa la natura puo riservarci, basta avere l’umilta di stare zitti, umiltà che chiaramente qui non si sa manco cosa sia…

Non c’e altro da aggiungere…
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comunque volevo avvisare chi non è mai venuto da queste parti, che in Maremma ormai la bonifica è finita da diversi anni, e le paludi sono circoscritte ad un paio di oasi naturalistiche.
Anche piuttosto interessanti da visitare.

Solo che ci sono un sacco di zanzare. Ecco, se venite però non chiamate la Protezione Civile per quello, eh! :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E dopo questo… la figura cacina di mezzo forum… col pissello kilometrico e’ servita su un piatto d’argeto…
Prendete e portare a casa
No, il signore non era un marittimo…sicuramente… eppure e finito dentro…
Ripeto, se non si conoscono le situazioni o cosa la natura puo riservarci, basta avere l’umilta di stare zitti, umiltà che chiaramente qui non si sa manco cosa sia…

Non c’e altro da aggiungere…
Qualcosa da aggiungere c'è.

Se vuoi usare certi toni per fare polemica e per "difendere la tribù" fai pure, ma sappi che potrai farlo da qualche altra parte.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ora che ci penso una volta mi sono impantanato anche nella neve ribaltando in avanti, porca puttana quante ne ho combinate in pochi anni di mtb, d'altronde se mi consigliano di star seduto sul divano un motivo c'è, servirebbe un app per registrare i metri percorsi volando.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Cerca Canale Monterano, marzo 2007 ;-)
Ho vividi ricordi di quegli anni. Ero appena tornato a Roma dal nord, ricordo la scoperta del forum, la sezione Lazio che già covava qualche bega che poi sarebbe malamente esplosa rovinando alcune amicizie (che in realtà forse non erano tali fino in fondo), il sito di Paola & Gino con i loro giri precaricati e descritti, a volte seguiti solo col cartaceo, gli immancabili 3 tempo, i report fotografici e perculatori del lunedi (e giorni seguenti a volte :mrgreen: ). Alla fine quelle beghe rispetto ad ora erano acqua fresca. I toni erano molto più bassi di quelli di ora e già venivano tollerati poco, non c'era autentico odio come se ne legge ora, salvo rari casi, mentre ora è indiscriminato e a tappetto, violento e virulento più di Omicron.
Ho scoperto anche tanti luoghi del Lazio e del centro Italia che non conoscevo, anche insieme alle gare che affiancavo a quei giri. Non avevo raggiunto la consapevolezza che Roma non era il luogo da viverci. Comunque tanti bei ricordi mi legano a quel periodo, alcuni meno, ma fa parte del gioco e vedo che non sono stati dimenticati e ogni tanto riaffiorano come leggenda.
Vabbè, @gargasecca era già leggenda allora.:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo