Non capisco dove vuoi andare a parare.
Ovviamente non è una colpa, infatti ho scritto che sarà il mercato a dire se avrà avuto ragione.
Ma dato che parliamo di prodotti in vendita, nel LIBERO mercato, ognuno è LIBERO di esprimere il proprio parare sui prodotti e la particolare operazione commerciale in se.
A me (e leggo anche ad altri) pare una cafonata: come se un campione di pallavolo firmasse una racchetta da tennis, cosa ci azzecca? A molti altri suoi fan (probabilmente mtbiker casualoni) sembreranno prodotti fighissimi e correranno a comprarli. Se un numero sufficiente di persone li troverà fighissimi e li comprerà commercialmente avrà avuto ragione.
Mi sembra tutto chiaro, lineare e cristallino.
Così come VR non ha nessuna 'colpa' ad introdurre questa linea di prodotti noi che la stiamo giudicando (male) non abbiamo nessuna 'colpa' nel criticare l'operazione secondo il nostro punto di vista. Alla fine il mercato è anche la somma di singole opinioni, nessuno vuole vietare a Valentino di vendere queste robe, esercitiamo soltanto il nostro diritto di esprimere un parere e fare battutine a riguardo, a leggere il tuo commento in prima pagina sembra che non dovremmo dire nulla