News Valentino Rossi lancia la sua linea di abbigliamento MTB

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.074
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Correva l'anno 1995/1996, non ricordo con esattezza, Nike decide di buttarsi a produrre scarpini da calcio.
Nei salotti che contano, quasi tutti a gridare scandalo... non sto a dirvi come sia andata.
Rossi cerca solo di far lavorare i suoi soldi, se ci riuscirà, lo scopriremo.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and ant

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
335
370
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
sono da sempre suo tifoso, e lo stimo e lo apprezzo per tutto quello che è riuscito a fare.
Che sia anche un maestro dal lato marketing è innegabile, può farlo e può farlo al meglio, in ogni ambito, mica solo in mtb, figuratevi col patrimonio che ha accumulato..
detto questo, mi interessa il suo marchio in mtb?
no, ma questo perchè sono un cattivo esempio di cliente, mi da fastidio comprare quello che mi viene proposto, lo schifo a prescindere perchè voglio scegliere io ed in base alle mie necessità, non perchè sia la stagione della tuta antiacqua piuttosto che il faretto per le notturne,

quindi,

NON MI AVRETE MAI
BUHAHAHAHAHAHAH !!!!
VR46 FOREVER
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.667
4.995
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non capisco dove vuoi andare a parare.

Ovviamente non è una colpa, infatti ho scritto che sarà il mercato a dire se avrà avuto ragione.

Ma dato che parliamo di prodotti in vendita, nel LIBERO mercato, ognuno è LIBERO di esprimere il proprio parare sui prodotti e la particolare operazione commerciale in se.

A me (e leggo anche ad altri) pare una cafonata: come se un campione di pallavolo firmasse una racchetta da tennis, cosa ci azzecca? A molti altri suoi fan (probabilmente mtbiker casualoni) sembreranno prodotti fighissimi e correranno a comprarli. Se un numero sufficiente di persone li troverà fighissimi e li comprerà commercialmente avrà avuto ragione.

Mi sembra tutto chiaro, lineare e cristallino.

Così come VR non ha nessuna 'colpa' ad introdurre questa linea di prodotti noi che la stiamo giudicando (male) non abbiamo nessuna 'colpa' nel criticare l'operazione secondo il nostro punto di vista. Alla fine il mercato è anche la somma di singole opinioni, nessuno vuole vietare a Valentino di vendere queste robe, esercitiamo soltanto il nostro diritto di esprimere un parere e fare battutine a riguardo, a leggere il tuo commento in prima pagina sembra che non dovremmo dire nulla :-(
Ma infatti io sono il primo a dire che non prenderò mai nulla di questa linea, nonostante sia suo grande tifoso. Perchè non mi piace e non capisco il senso di mettersi una roba di VR per andare in bici.

Il punto è che nei messaggi di molti si legge tra le righe un "ma non gli bastavano tutti i soldi che già ha?!", teoria secondo la quale qualsiasi imprenditore, una volta raggiunto il proprio benessere economico, dovrebbe fermarsi lì e vivere di rendita.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and JKR

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fin qui ci eravamo arrivati tutti
Beh, se ci si chiede "Esattamente cosa ci rappresenta comprare delle cose firmate Valentino Rossi?" forse non ci siamo arrivati... ;-)

Ripeto, Evenepoel che ha vinto meno di un centesimo in proporzione a Rossi sta già monetizzando il suo nome su capi d'abbigliamento che nulla hanno a che vedere direttamente col suo sport. Si vede che questo meccanismo di marketing funziona...

, quello che ci chiediamo è se è stato posizinato in un target corretto o meno. Non fa nulla di male come non facciamo nulla di male a 'sfotterlo' amichevolmente:
Certo che no.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
ma non sarebbe più sensato un "non comprerò niente di questa linea, se non avrà una certa qualità ad un certo prezzo"?
Non comprare a prescindere perchè ha un marchio di abbigliamento nuovo nel settore, mi pare un attimo "stupido"...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma non sarebbe più sensato un "non comprerò niente di questa linea, se non avrà una certa qualità ad un certo prezzo"?
Non comprare a prescindere perchè ha un marchio di abbigliamento nuovo nel settore, mi pare un attimo "stupido"...
Devi anche mettere nel conto che esiste anche la contrarietà verso il personaggio. L'italiano perdona tutto, tranne il successo (cit.)
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Ma forse devo dartela soltanto in parte, perchè putroppo l'avere la moto (o la macchina) migliore o peggiore è intrinseco/sistemico a questi sport..Ogni singola posizione a fine anno di chiunque, giovane, vecchio, ad inzio a metà o fine carriera, andrebbe soppesata rispetto questa pertubazione..
Sni, se inizi a seguire gli sport motoristici vedrai che molto dipende anche da quanti soldi tu porti come sponsor e una minima parte dipende realmente dal tuo talento (fermo restando che sono comunque atleti di un certo livello e che vanno comunque in moto/auto da quando avevano 4 anni). Seguendo lo sport infatti vedrai che nella realtà esistono due classifiche, quella delle squadre "madri" (che spendono x100 o più delle piccole) e poi le squadre satellite e/o private. In formula 1 questa differenza è evidente, perchè se prendi un pilota a caso del circus e lo piazzi su una mercedes vince la gara o se va proprio male arriva secondo. In moto questa cosa si percepisce un pò meno perchè comunque sulle due ruote corri molti più rischi e quindi conta molto quanti neuroni (non) hai (con quel che ne consegue), oltre che non avere i giochini dei pitstop.
Dall'anno prossimo comunque la formula 1 cambierà totalmente e quindi forse si potranno vedere le squadre di serie b/c arrivare davanti a quelle di serie a, magari ci sarà da rivedere un pò questi discorsi e forse tornerà della vera competizione :D
 
  • Mi piace
Reactions: JKR

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Beh, se ci si chiede "Esattamente cosa ci rappresenta comprare delle cose firmate Valentino Rossi?" forse non ci siamo arrivati... ;-)

Ripeto, Evenepoel che ha vinto meno di un centesimo in proporzione a Rossi sta già monetizzando il suo nome su capi d'abbigliamento che nulla hanno a che vedere direttamente col suo sport. Si vede che questo meccanismo di marketing funziona...


Certo che no.
Infatti ce lo si chiede in forma retorica, la domanda che ci diamo è sottointesa ed è: non ci rappresenta nulla di particolare. Poi come ho già detto nel mio primo post: magari si mette anche lui a girare in mtb, si gasa in prima persona, diventa uno delle scena e tra qualche anno 'ci rappresenta qualcosa'.

Al momento 'rappresenta qualcosa' soltanto agli utenti casual della mtb.

Che ripeto non è ne un bene ne un male è una considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.021
14.639
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ci vedo nulla di male, sta investendo in un settore che è da anni in trand positivo, avessi "2 spicci" da investire, ora come ora, se pur sono un sig. nessuno, li investirei pure io nel ciclismo, perchè no?
Se poi farà faville nei rally, non mi stupirebbe pubblicizzasse prodotti legati all' automibilismo con un suo brand...
Ci sarà sempre qualcuno che comprerà, comunque vada, lui, non io, cadrà sempre in piedi...c' è chi può, e chi no, poco da discutere.
E gli altri " somatizzano" per dirla alla Zelig.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ed il tale di Tavullia non è "un personaggio che va oltre lo sport"? Ma davvero? :-)
é un mito del motociclismo... MJ negli USA era un esempio di vita per ogni ragazzino afroamericano (e non solo).
Non è un limite di Vale ma del motorsport in generale, crea dei miti a livello sportivo ma che sono distanti dal mondo ''reale'', forse perchè basta una palla per sognare di essere Jordan. Magari mi sbaglio ma dubito seriamente che tra 20anni il marchio VR46 frutterà come adesso , mentre Jordan a 20 anni dal ritiro guadagna molto di più di quando giocava(e già era uno degli sportivi più pagati al mondo).
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
é un mito del motociclismo... MJ negli USA era un esempio di vita per ogni ragazzino afroamericano (e non solo).
Non è un limite di Vale ma del motorsport in generale, crea dei miti a livello sportivo ma che sono distanti dal mondo ''reale'', forse perchè basta una palla per sognare di essere Jordan. Magari mi sbaglio ma dubito seriamente che tra 20anni il marchio VR46 frutterà come adesso , mentre Jordan a 20 anni dal ritiro guadagna molto di più di quando giocava(e già era uno degli sportivi più pagati al mondo).
Il punto non è cosa guadagna o guadagnerà, è se Rossi sia o no un personaggio che va oltre lo sport. Già il fatto che se ne parli su un forum di mtb dovrebbe essere un buon indizio ;-)

Se poi torniamo all'argomento del topic, non è che se non sei Messi o MJ non puoi sfruttare la propria popolarità a fini commerciali.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ACE65

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ogni volta che esco vedo continuamente tombini elettrici marchiati fantic, Kawasaki, Husqvarna, Ducati tra l'altro buona parte di questi sembra lo stesso telaio rimarchiato.
Non vedo perché non si possa buttare anche VR 46 nel mondo bici
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis and Vietto

Classifica mensile dislivello positivo