News Valentino Rossi lancia la sua linea di abbigliamento MTB

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Se che manica de suocere rompi zebbedei che siete... ma che lo sta a fare con i soldi vostri?.. se sara' un successo o un flop si vedra'...piu' facile il secondo, ma dovete considerare che di fan del campione nel mondo ce ne sono tanti... del CAMPIONE come e', e tale e' da considerarsi, non perche' adesso non vince allora e' uno stronzetto opportunista
Ha firmato tazze maglie cappelli cessi.. mo che allora Dolce e Gabbana o la ceramica di Deruta gli dicono che e' un opportunista?
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.667
4.993
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Però sono due cose diverse. Questi sono prodotti buttati sul mercato sperando di fare qualche soldo con un utenza casual che comprerà una linea di prodotti mtb con il suo nome sopra, invece girare in motogp è unire un incasso ad una cosa divertente da fare..anzi LA sua cosa divertente (come per noi appassionati lo è girare in mtb).

Anche se da alcuni anni non era più da podio era comunque da primi 10. Sei un "anzianotto" che comunque sta tra i primi 10 piloti al mondo. Se si fosse ritirato 5 o 6 anni fa, mica si sarebbe messo sul divano a guardare la tv, "amatorialmente" avrebbe continuato a girare in moto in forma privata per divertimento. Perchè avrebbe dovuto farlo gratis quando poteva farlo pagato profumatamente? Dato che non era l'ultimo in classifica (perchè doveva ritirarsi lui e non la parte di classifica che faceva peggio?) e dato che qualcuno per arrivare tra i primi 10 al mondo continuava a pagarlo perchè smettere?

Invece questi prodotti li trovo veramente imbarazzanti, con la mtb il suo brand cosa ci azzecca? E' solo un tentativo di far soldi sfruttando la sua immagine, sarà il mercato a dire se avrà ragione..
Continuo a non capire perchè deve essere una colpa.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
secondo me se riesce a farci 2 soldi ben per lui..
ma io personalmente preferisco dare i miei soldini a marchi che hanno più "storia" , che mi ispirano più fiducia e che hanno dietro anni e anni di test e forniture su atleti di alto livello.. non so ad esempio : fox, alpinestar, leatt, salomon, salewa ecc.. ecc..

ma anche semplicemente perferisco prendere un decathlon, ha comunque anni di esperienza nella produzione di capi, è diffusissima e so che pago per quello che ho, non che pago per avere una scritta VR46 giallo fluo..

insomma secondo me la nascita di questi tanti nuovi BRAND (si perchè questi sono semplicemente brand, le aziende che producono sono altre..) fa emergere che il cliente non è molto consapevole di ciò che compra.. e che per convincerlo ti basta mettere una scrittina VR46 su quel che vuoi vendere..
 
  • Mi piace
Reactions: Lrnz85

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Continuo a non capire perchè deve essere una colpa.
Non capisco dove vuoi andare a parare.

Ovviamente non è una colpa, infatti ho scritto che sarà il mercato a dire se avrà avuto ragione.

Ma dato che parliamo di prodotti in vendita, nel LIBERO mercato, ognuno è LIBERO di esprimere il proprio parare sui prodotti e la particolare operazione commerciale in se.

A me (e leggo anche ad altri) pare una cafonata: come se un campione di pallavolo firmasse una racchetta da tennis, cosa ci azzecca? A molti altri suoi fan (probabilmente mtbiker casualoni) sembreranno prodotti fighissimi e correranno a comprarli. Se un numero sufficiente di persone li troverà fighissimi e li comprerà commercialmente avrà avuto ragione.

Mi sembra tutto chiaro, lineare e cristallino.

Così come VR non ha nessuna 'colpa' ad introdurre questa linea di prodotti noi che la stiamo giudicando (male) non abbiamo nessuna 'colpa' nel criticare l'operazione secondo il nostro punto di vista. Alla fine il mercato è anche la somma di singole opinioni, nessuno vuole vietare a Valentino di vendere queste robe, esercitiamo soltanto il nostro diritto di esprimere un parere e fare battutine a riguardo, a leggere il tuo commento in prima pagina sembra che non dovremmo dire nulla :-(
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ducfan and ACE65

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
beh, VR è rimasto in moto gp da anni solo per il marketing, mica per altro, il livello competitivo lo ha perso da un bel pò...
fino a che restava nel suo ambiente aveva senso, così sà proprio di riciclo estremo! ...come se gli mancassero gli introiti! ^__^
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho pensato la stessa cosa.

E' come se un campione di rubgy firmasse una linea di scarpe e abbigliamento da calcio o come se un pallavolista famoso lanciasse una racchetta da tennis con la sua firma. Capisco che tra calcio e rugby in comune c'è una palla e due squadre che si affrontano, ma sono due sport diversi. Capisco che la pallavolo e il tennis hanno in comune una rete in mezzo al campo, ma sono sport diversi.

Capisco che la mtb e la motogp abbiano in comune il fatto di avere due ruote, ma sono sport diversi.

Esattamente cosa ci rappresenta comprare delle cose firmate Valentino Rossi?

Sarebbe un discorso diverso se entrasse personalmente nel mondo della mtb, magari da domani inizia a postare delle mini clip sui social dove si gasa personalmente su una mtb e allora benvenuto Vale...
È esattamente il mio pensiero.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Non capisco dove vuoi andare a parare.

Ovviamente non è una colpa, infatti ho scritto che sarà il mercato a dire se avrà avuto ragione.

Ma dato che parliamo di prodotti in vendita, nel LIBERO mercato, ognuno è LIBERO di esprimere il proprio parare sui prodotti e la particolare operazione commerciale in se.

A me (e leggo anche ad altri) pare una cafonata: come se un campione di pallavolo firmasse una racchetta da tennis, cosa ci azzecca? A molti altri suoi fan (probabilmente mtbiker casualoni) sembreranno prodotti fighissimi e correranno a comprarli. Se un numero sufficiente di persone li troverà fighissimi e li comprerà commercialmente avrà avuto ragione.

Mi sembra tutto chiaro, lineare e cristillino.

Così come VR non ha nessuna 'colpa' ad introdurre questa linea di prodotti noi che la stiamo giudicando (male) non abbiamo nessuna 'colpa' nel criticare l'operazione secondo il nostro punto di vista. Alla fine il mercato è anche la somma di singole opinioni, nessuno vuole vietare a Valentino di vendere queste robe, esercitiamo soltanto il nostro diritto di esprimere un parere e fare battutine a riguardo, a leggere il tuo commento in prima pagina sembra che non dovremmo dire nulla :-(
Mi hai tolto le parole di bocca. Aggiungo ognuno è libero di esporre le proprie idee, ovviamente senza prevaricare o offendere gli altri, e non ci vedo nulla di male. Comprese le battute sarcastiche. Tornando al topic, avrei capito di più una linea fatta da Marco Melandri, che sono oramai anni che gira in e-mtb, fa gare e posta video a volte anche delle tronate che da :mrgreen: Valentino non l’ho mai visto in sella ad una mtb, mai. La Thok dove c’è Livio Suppo (Ducati e Honda) c’è anche un biker di tutto rispetto, che progetta e sviluppa le bici.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and JKR

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.524
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
son sicuro che vale fa anche qualcosa di bene però, se c'è un signore che compra quella bici buon per lui ma con quei soldi la trek sai quante ne faceva di bici per l'africa!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se che manica de suocere rompi zebbedei che siete... ma che lo sta a fare con i soldi vostri?.. se sara' un successo o un flop si vedra'...piu' facile il secondo, ma dovete considerare che di fan del campione nel mondo ce ne sono tanti... del CAMPIONE come e', e tale e' da considerarsi, non perche' adesso non vince allora e' uno stronzetto opportunista
Ha firmato tazze maglie cappelli cessi.. mo che allora Dolce e Gabbana o la ceramica di Deruta gli dicono che e' un opportunista?
Si ma una cosa è fare da testimonial o da sponsor a dei prodotti, mi viene in mente la Pellegrini con il famoso shampoo, un'altra è lanciare una linea di prodotti come se fossero stati sviluppati con il suo supporto, vedi gli Atherthon ed il loro nuovo brand di MTB.
Che poi abbiano successo o meno sarà il tempo a deciderlo.
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Però sono due cose diverse. Questi sono prodotti buttati sul mercato sperando di fare qualche soldo con un utenza casual che comprerà una linea di prodotti mtb con il suo nome sopra, invece girare in motogp è unire un incasso ad una cosa divertente da fare..anzi LA sua cosa divertente (come per noi appassionati lo è girare in mtb).

Anche se da alcuni anni non era più da podio era comunque da primi 10. Sei un "anzianotto" che comunque sta tra i primi 10 piloti al mondo. Se si fosse ritirato 5 o 6 anni fa, mica si sarebbe messo sul divano a guardare la tv, "amatorialmente" avrebbe continuato a girare in moto in forma privata per divertimento. Perchè avrebbe dovuto farlo gratis quando poteva farlo pagato profumatamente? Dato che non era l'ultimo in classifica (perchè doveva ritirarsi lui e non la parte di classifica che faceva peggio?) e dato che qualcuno per arrivare tra i primi 10 al mondo continuava a pagarlo perchè smettere?

Invece questi prodotti li trovo veramente imbarazzanti, con la mtb il suo brand cosa ci azzecca? E' solo un tentativo di far soldi sfruttando la sua immagine, sarà il mercato a dire se avrà ragione..
Capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido. Ma se non performi più vattene e lascia spazio ai giovani per prendere il tuo posto. Non puoi paragonarlo con la seconda metà della classifica, la seconda metà della classifica non ha le moto delle prime scuderie, sarebbe come confrontare la Mercedes con la Williams... Se chi guida Mercedes arriva sempre nella seconda parte della classifica è meglio che se ne vada a casina, ma VR porta soldi (ma anche tanto antisport) a tutto il circus e quindi lo si è tenuto li per anni tipo mascotte, solo per leggere il suo nome in mezzo agli altri.
Questi prodotti da bici non li voglio ne commentare ne vedere, sono fatti per il target da tmax con akra che ora per fare gli ecologici andranno con la bici elettrica al bar ma con i vestitini VR :mrgreen: Lungi da me fare etichette, non tutti i tmaxari con o senza l'akra sono cosi, ma una grande percentuale si e mi piace riderci sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido. Ma se non performi più vattene e lascia spazio ai giovani per prendere il tuo posto. Non puoi paragonarlo con la seconda metà della classifica, la seconda metà della classifica non ha le moto delle prime scuderie, sarebbe come confrontare la Mercedes con la Williams... Se chi guida Mercedes arriva sempre nella seconda parte della classifica è meglio che se ne vada a casina, ma VR porta soldi (ma anche tanto antisport) a tutto il circus e quindi lo si è tenuto li per anni tipo mascotte, solo per leggere il suo nome in mezzo agli altri.
Questi prodotti da bici non li voglio ne commentare ne vedere, sono fatti per il target da tmax con akra che ora per fare gli ecologici andranno con la bici elettrica al bar ma con i vestitini VR :mrgreen: Lungi da me fare etichette, non tutti i tmaxari con o senza l'akra sono cosi, ma una grande percentuale si e mi piace riderci sopra.
Ripensandoci meglio hai anche ragione tu.

Ammetto di non seguire molto la motogp e non avevo pensato alla componente 'moto migliore che ti aiuta'.

Il mio ragionamento nella sua 'purezza' è questo: in un certo sport (agonistico) se sono vecchio ma sono ancora competitivo e metto dietro diversi giovani, non mi devo sentire obbliato al ritiro perchè "devo fare spazio ai giovani". Essendo una competizione devono essere loro a scalzarmi.. (sempre che il campione non si voglia ritirare per altre motivazioni: mancanza di stimoli, vuole uscire all'apice, stanchezza, ecc)

Come mi hai fatto notare questo ragionamento potrebbe essere falsato dal fatto che Valentino negli ultimi anni usava una moto migliore dei vari giovani che metteva ancora dietro, quindi al netto di questo poteva non essere veramente tra i primi 10 più bravi...In tal caso ti do ragione. Ma forse devo dartela soltanto in parte, perchè putroppo l'avere la moto (o la macchina) migliore o peggiore è intrinseco/sistemico a questi sport..Ogni singola posizione a fine anno di chiunque, giovane, vecchio, ad inzio a metà o fine carriera, andrebbe soppesata rispetto questa pertubazione..
 
  • Mi piace
Reactions: Lord_Gine

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Valentino resterà un mito del motociclismo ma fra 5 anni quanti continueranno a comprare gadget e abbigliamento VR46? Quasi nessuno... quindi è ovvio che adesso sfrutti al massimo la sua immagine, e se il settore e-mtb va alla grande è normale che lanci una ebike e una linea abbigliamento.
La linea d abbigliamento di michael jordan fa soldi a palate anche dopo una vita dal ritiro dello stesso
 

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Si chiama "brand".

Per restare nel nostro ambito, Evenepoel ha "firmato" una linea di abbigliamento casual prima di compiere 19 anni.
Fin qui ci eravamo arrivati tutti, quello che ci chiediamo è se è stato posizinato in un target corretto o meno. Non fa nulla di male come non facciamo nulla di male a 'sfotterlo' amichevolmente:

Non capisco dove vuoi andare a parare.

Ovviamente non è una colpa, infatti ho scritto che sarà il mercato a dire se avrà avuto ragione.

Ma dato che parliamo di prodotti in vendita, nel LIBERO mercato, ognuno è LIBERO di esprimere il proprio parare sui prodotti e la particolare operazione commerciale in se.

A me (e leggo anche ad altri) pare una cafonata: come se un campione di pallavolo firmasse una racchetta da tennis, cosa ci azzecca? A molti altri suoi fan (probabilmente mtbiker casualoni) sembreranno prodotti fighissimi e correranno a comprarli. Se un numero sufficiente di persone li troverà fighissimi e li comprerà commercialmente avrà avuto ragione.

Mi sembra tutto chiaro, lineare e cristallino.

Così come VR non ha nessuna 'colpa' ad introdurre questa linea di prodotti noi che la stiamo giudicando (male) non abbiamo nessuna 'colpa' nel criticare l'operazione secondo il nostro punto di vista. Alla fine il mercato è anche la somma di singole opinioni, nessuno vuole vietare a Valentino di vendere queste robe, esercitiamo soltanto il nostro diritto di esprimere un parere e fare battutine a riguardo, a leggere il tuo commento in prima pagina sembra che non dovremmo dire nulla :-(
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and ACE65

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
La linea d abbigliamento di michael jordan fa soldi a palate anche dopo una vita dal ritiro dello stesso
Jordan è un personaggio che va oltre lo sport, è un simbolo di una intera comunità ed il suo è u marchio vero e proprio con capi di abbigliamento casual o tecnici di qualità, non è merchandising.
Il materiale di VR46 è roba per fan e niente più... Anche Shumi faceva milioni con magliette e cappellini e accessori di ogni tipo, ora quanti se ne vendono?
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

Classifica mensile dislivello positivo