È x01io metterei la vera corona x0 xx1... molto più bella e un poco più leggera... la tua è GX
non è x01 fidati. ci sono 3 gamme: la cold forged la riconosci è quella dell NX, la tua gx che ha 2 bracci più "cicciotti" poi le x01 xx1 sono con tutti i bracci scavati. hanno fatto anche la xx1 sl2 che è simile alla vecchia ma con i bracci più stondatiÈ x01
come prestazioni valgono la differenza di prz ?200 / 250 euro in più costano gli incas in confronto agli xtr 9120 , non proprio poco, sul fatto che siano più belli stra concordo
Non ho mai provato gli incas ma immagino di sì visto il prezzo, ma per me che sono povero sono già tanta roba gli xtrcome prestazioni valgono la differenza di prz ?
Guarda ho comprato tutto il blocco x01. Era una scatola sola. Mi pare strano che vendano pedivelle di una serie e corona di un'altra insieme. Anche perché visto quello che l'ho pagato mi incazzerei non poconon è x01 fidati. ci sono 3 gamme: la cold forged la riconosci è quella dell NX, la tua gx che ha 2 bracci più "cicciotti" poi le x01 xx1 sono con tutti i bracci scavati. hanno fatto anche la xx1 sl2 che è simile alla vecchia ma con i bracci più stondati
fidati... controlla pure su bike discount che ci sono specifiche foto di tuttoGuarda ho comprato tutto il blocco x01. Era una scatola sola. Mi pare strano che vendano pedivelle di una serie e corona di un'altra insieme. Anche perché visto quello che l'ho pagato mi incazzerei non poco
Io penso il contrario : merita più questa che altri mezzi a cui cambiano solo grafiche e alcuni componenti mettendone di identici . E' stata stravolta una Epic per realizzare un mezzo a propio piacimento uscendo dagli "schemi canonici" , finalmente una personalizzazione pesante , se poi vorrà adeguare il progetto con altri componenti attualmente non reperibili ci sarà sempre tempo , ma intanto ha un mezzo "unico" sviluppato su propie esigenze e volontà. A livello qualitativo-componentistico e per la destinazione xc si direbbe che la Epic S-Works "originale" sia migliore , ma per essere una "bici della settimana" deve anche avere delle caratteristiche distintive che la differenziano dal prodotto pronto fabbrica !Forse non sarà proprio da bici della settimana...
Sicuramente, ma spesso gli utenti vogliono una enduro /Trail da 14 kg o la XC da 9.Io penso il contrario : merita più questa che altri mezzi a cui cambiano solo grafiche e alcuni componenti mettendone di identici . E' stata stravolta una Epic per realizzare un mezzo a propio piacimento uscendo dagli "schemi canonici" , finalmente una personalizzazione pesante , se poi vorrà adeguare il progetto con altri componenti attualmente non reperibili ci sarà sempre tempo , ma intanto ha un mezzo "unico" sviluppato su propie esigenze e volontà. A livello qualitativo-componentistico e per la destinazione xc si direbbe che la Epic S-Works "originale" sia migliore , ma per essere una "bici della settimana" deve anche avere delle caratteristiche distintive che la differenziano dal prodotto pronto fabbrica !
Non sono d'accordo e il motivo è molto semplice, con quelle gommine non è né una Trail ne una downcountry, è semplicemente una xc molto pesante che non può andare a certe velocità per motivi di grip o per non disintegrare gomme e cerchi. Il problema poi è che se mette gomme da Trail il peso diventa ancora più improponibile per una Epic.Io penso il contrario : merita più questa che altri mezzi a cui cambiano solo grafiche e alcuni componenti mettendone di identici . E' stata stravolta una Epic per realizzare un mezzo a propio piacimento uscendo dagli "schemi canonici" , finalmente una personalizzazione pesante , se poi vorrà adeguare il progetto con altri componenti attualmente non reperibili ci sarà sempre tempo , ma intanto ha un mezzo "unico" sviluppato su propie esigenze e volontà. A livello qualitativo-componentistico e per la destinazione xc si direbbe che la Epic S-Works "originale" sia migliore , ma per essere una "bici della settimana" deve anche avere delle caratteristiche distintive che la differenziano dal prodotto pronto fabbrica !
Non ho compreso su cosa tu non sia d'accordo ? Il mio discorso era centrato sul fatto che per essere una "bici della settimana" dovrebbe essere un mezzo inconsueto e distintivo non solo una mtb che sembri appena uscita dalla fabbrica come molte altre ; questa Epic è fortemente modificata e secondo me merita la pubblicazione più di altre rimaste tradizionali e negli schemi , poi che le modifiche non siano condivise o giustificate è un altro conto , anzi rimane uno spunto per delle discussioni tra appassionati .Non sono d'accordo e il motivo è molto semplice, con quelle gommine non è né una Trail ne una downcountry, è semplicemente una xc molto pesante che non può andare a certe velocità per motivi di grip o per non disintegrare gomme e cerchi. Il problema poi è che se mette gomme da Trail il peso diventa ancora più improponibile per una Epic.
Più che "condivise o giustificate,"secondo me sono fatte completamente senza filo logico..anche io ho trasformato la mia vecchia camber in una Trail (ma già quella era.piu orientata a questa cosa) però ho ragionato..ho aumentato l'escursione di 2cm,quindi una 32 non avrebbe avuto senso dato che fletteva,allora ho messo una pike..dietro ho tolto l'anello che limita la corsa dell'ammo e ho portato anche lì l'escursione a 130..volendola più discesistica ho poi montato in attacco più corto,manubrio più largo,freni più aggressivi e ruote in carbonio con rock razor e magic Mary snakeskin..poi che le modifiche non siano condivise o giustificate è un altro conto , anzi rimane uno spunto per delle discussioni tra appassionati ...
Molto simile alla camber che avevo io..usciva 110-110 con 32 e ctd,doppia e reggisella fosso..la configurazione finale più leggera era:Vedi l'allegato 489189
Io ho fatto un giochino simile (come intenti) con una KTM Scarp:
-gruppo X01 completo;
-ruote ctk raptor carbon canale differenziato 27/25;
-manubrio rise 15/780 nukeproof carbon con stem 40;
-sid da 100 mm con modifica GalloMoto;
-telescopico ShimanoPro da 150;
-freni XTR 180/160 con dischi Galfer;
-gomme wolfpack2.4/Vittoria Barzo trail 2.25
Siamo a 11.3 coi pedali, con un telescopico più di pregio probabilmente si arriva ad 11.
Ma il giochino lo hai fatto pure fotografico? Bella foto!Vedi l'allegato 489189
Io ho fatto un giochino simile (come intenti) con una KTM Scarp:
-gruppo X01 completo;
-ruote ctk raptor carbon canale differenziato 27/25;
-manubrio rise 15/780 nukeproof carbon con stem 40;
-sid da 100 mm con modifica GalloMoto;
-telescopico ShimanoPro da 150;
-freni XTR 180/160 con dischi Galfer;
-gomme wolfpack2.4/Vittoria Barzo trail 2.25
Siamo a 11.3 coi pedali, con un telescopico più di pregio probabilmente si arriva ad 11.
Io però ho anche una AM quindi questa ho cercato di tenerla leggera e scattante, senza però che fosse un XC pura, miravo a un XC pimpata e grosso modo ci sono riuscito.11.6kg,leggera,sfruttabile e montata in maniera equilibrata