ant
Biker assatanatus
Mi piace anche fotografare, oltre che pedalare... Cmq nel ponte ero da amici tra Montepulciano e Pienza, diciamo che il paesaggio si prestava....Ma il giochino lo hai fatto pure fotografico? Bella foto!
Mi piace anche fotografare, oltre che pedalare... Cmq nel ponte ero da amici tra Montepulciano e Pienza, diciamo che il paesaggio si prestava....Ma il giochino lo hai fatto pure fotografico? Bella foto!
Ma infatti la tua non mi pare stravolta e montata con in filo logico anche per quello che riguarda i componenti..boh..davvero questa Epic come bici della settimana proprio zero.. capisco la mancanza di bici da pubblicare che lamentava il direttore,ma un minimo di selezione sarebbe pure da fare..mahIo però ho anche una AM quindi questa ho cercato di tenerla leggera e scattante, senza però che fosse un XC pura, miravo a un XC pimpata e grosso modo ci sono riuscito.
Perdonami ma io continuo a non capire....Ma infatti la tua non mi pare stravolta e montata con in filo logico anche per quello che riguarda i componenti..boh..davvero questa Epic come bici della settimana proprio zero.. capisco la mancanza di bici da pubblicare che lamentava il direttore,ma un minimo di selezione sarebbe pure da fare..mah
Appunto..che senso ha spostare l'asticella verso la discesa per poi castrarla con gommine così?..o cercare di mantenerla.leggera e poi buttare su 600gr di cassetta e ruote di ghisa?..vi ricordo che la base è una s-works,non la Epic evoPerdonami ma io continuo a non capire....
Come detto forse da cambiare li ci sono solo le gomme.
Se affronto lunghi giri, sali e scendi, e poi magari ho un discesa molto impegnativa devo per forza avere una Am?
Qui da me molti pimpano le bici da XC (da 120mm). Chiaro non si deve eccedere con forcelle con steli da 36 o carcasse da DH....
Si optano per scelte e configurazioni, che ti portano al peso di una Trail bike, ovviamente, ma almeno si ha un giusto compromesso, e. Non è detto che una Trail pura sia la scelta migliore.
D'accordo, ma è una questione di geometrie/schemi sospensivi ecc.Non è detto che una Trail pura sia la scelta migliore.
Personalmente non so che limiti abbia la Epic.D'accordo, ma è una questione di geometrie/schemi sospensivi ecc.
Se pimpi una bici nativa XC race devi stare negli 11 kg massimo, irrobustendo la risposta alle sollecitazioni e magari aprendo un pelo l'angolo sterzo.
Se sfori i 12 kg pure con le gomme leggere allora si, meglio che ti compri una Trail, dal mio punto di vista.
Il punto è proprio questo, con gomme poco grippanti avere freni gravity serve a nulla se non a peggiorare la frenata per bloccaggi indesiderati.Appunto..che senso ha spostare l'asticella verso la discesa per poi castrarla con gommine così?..o cercare di mantenerla.leggera e poi buttare su 600gr di cassetta e ruote di ghisa?..vi ricordo che la base è una s-works,non la Epic evo
Esempio auto..prendo una Lotus Elise e la alzo perché sennò tocco ovunque,metto le ruote da 14 con spalla 65 così non sento le buche e cambio i sedili che quelli di serie sono scomodi.. praticamente ho ucciso un kart stradale..ecco,qui stessa.cosa..uccisa una macchina da gara xc..e avevo la stumpjumper HT s-works,so di cosa parlo
Ma guarda.... col senno di poi io non partirei dall'escursione.È una XC ? No. Una Trail ..? Nemmeno..
È una frittata, che però mi dà il giusto compromesso
Perché dangerholm ha messo le sue bike qua?Però... 69 post in pochi giorni non li aveva fatti neppure Dangerholm...
Se @Stefano Ribolla fosse un markettaro, gli si potrebbe dire di aver centrato l'obiettivo.
Detto questo, IMHO l'idea dell'autore è stata diversa da quella purista e tecnica (tanto messa alla gogna qui): mica voleva IL mezzo per fare questo o quello... s'è scelto i pezzi che gli garbavano e li ha messi insieme per puro gusto estetico. Il suo, punto.
E pace (per lui) se l'insieme che è venuto fuori è un po' un mischiozzo... che magari non è sua intenzione fare gli EWS, ma si accontenta di pedalare sulla ciclabile intorno al lago.
Alla fine, credo abbia più ragione lui con la sua heavy-special, che perlomeno pedala in allegria, che Dangerholm, le cui bici prendono perloppiù polvere in garage... (si scherza, eh?)
Sì, Signore...Perché dangerholm ha messo le sue bike qua?
a si ricordo è in Report ..Sì, Signore...
Da report del MAG: https://community.mtb-mag.com/t/la-scott-hyper-spark-customizzata-da-dangerholm.395779/page-3, 46 post...
io volevo solo mostrare la bici che mi sono costruito . non pensavo di creare tutta questa discussione, a leggere certi commenti sembra che gli abbia investito la mamma ahahah.Però... 69 post in pochi giorni non li aveva fatti neppure Dangerholm...
Se @Stefano Ribolla fosse un markettaro, gli si potrebbe dire di aver centrato l'obiettivo.
Detto questo, IMHO l'idea dell'autore è stata diversa da quella purista e tecnica (tanto messa alla gogna qui): mica voleva IL mezzo per fare questo o quello... s'è scelto i pezzi che gli garbavano e li ha messi insieme per puro gusto estetico. Il suo, punto.
E pace (per lui) se l'insieme che è venuto fuori è un po' un mischiozzo... che magari non è sua intenzione fare gli EWS con una XC, ma si accontenta di pedalare sulla ciclabile intorno al lago.
Alla fine, credo abbia più ragione lui con la sua heavy-special, che perlomeno pedala in allegria, che Dangerholm, le cui bici prendono perloppiù polvere in garage... (si scherza, eh?)
Fregatene , deve piacere a te e penso che a te piaccia moltoio volevo solo mostrare la bici che mi sono costruito . non pensavo di creare tutta questa discussione, a leggere certi commenti sembra che gli abbia investito la mamma ahahah.
a mio parere gli XTR sono tanta cosa x quasi tutti i biker !!!Non ho mai provato gli incas ma immagino di sì visto il prezzo, ma per me che sono povero sono già tanta roba gli xtr