Test Canyon Lux Trail: downcountry o SuperXC?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.400
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Gran bel mezzo. Stasera con calma mi guardo il video. Magari lo dici già nella videorecensione, questa nuova Lux si sovrappone anche parzialmente alla Neuron oppure si percepisce bene la differenza?
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Bella prova , mia piace il concetto di una XC tutto fare , dalla gran fondo al giro lunghissimo di montagna , sei stato molto esaustivo nel video @marco , penso che quando sarà disponibile , potrebbe essere un mezzo mooooooolto acquistabile , anche visto il rapporto qualità prezzo senza concorrenti ........ sappiamo qualcosa in più sulla futura disponibilità ?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Gran bel mezzo. Stasera con calma mi guardo il video. Magari lo dici già nella videorecensione, questa nuova Lux si sovrappone anche parzialmente alla Neuron oppure si percepisce bene la differenza?

Ci risentiamo dopo il video ;-)

Bella prova , mia piace il concetto di una XC tutto fare , dalla gran fondo al giro lunghissimo di montagna , sei stato molto esaustivo nel video @marco , penso che quando sarà disponibile , potrebbe essere un mezzo mooooooolto acquistabile , anche visto il rapporto qualità prezzo senza concorrenti ........ sappiamo qualcosa in più sulla futura disponibilità ?

Non so dirti purtroppo
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Per il discorso freni hai montato tu la leva da xc (che dovrebbe essere in carbonio) sul pompante o è arrivata già cosi ?
Gli XTR doppio pistoncino vengono venduti con leva in alluminio e regolazione della distanza leva dal manubrio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bel test, estremamente chiaro il messaggio "che tipo di bici è".
Ma si richiedono ulteriori spiegazioni a proposito del tappo sterzo!
...e volendo anche un commento sulle Wicked will...

grazie.

https://www.thesensus.com/accessories/merican-cap :beautifu:
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Strano per il peso, di solito in Canyon sono precisi sul dichiarato che fanno in taglia m. Bello il video test, perché spiega veramente verso chi è rivolta questa mtb. Io ho la Lux xc e sono sempre più convinto di passare a questa
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sono d’accordo non penso sia tutta ‘’colpa’’delle gomme…
il telaio dovrebbe essere derivato dall'SL e non SLX e il taglia L di canyon è veramente una biciclettona...
E se ormai le bici dei pilotoni da mondiale XCO stanno sui 9.8/10 sperare di stare sotto gli 11 con 120mm gomme robuste e 6000euro di budget è difficile.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
il telaio dovrebbe essere derivato dall'SL e non SLX e il taglia L di canyon è veramente una biciclettona...
E se ormai le bici dei pilotoni da mondiale XCO stanno sui 9.8/10 sperare di stare sotto gli 11 con 120mm gomme robuste e 6000euro di budget è difficile.
Ok quindi non la versione più pregiata di telaio? Sul prezzo di Canyon in fase acquisto penso sia imbattibile però mi aspettavo comunque un 11kg ma probabilmente incide come dici tu anche la taglia…
 

Classifica mensile dislivello positivo