A stomaco pieno vado su bene, poi non bevendo mai caffè la Coca Cola per me è come il dopingma riesci a partire subito dopo pranzo? a me ci vanno almeno un paio di orette
A stomaco pieno vado su bene, poi non bevendo mai caffè la Coca Cola per me è come il dopingma riesci a partire subito dopo pranzo? a me ci vanno almeno un paio di orette
No, il problema è trovare cibo normale che ti dia l’energia giusta per non andare in crisi di zuccheri. Barrette e gel sono studiate appostaDai però...
Vogliamo dire che il problema di un sacchettino di noci o di un paninetto grosso come una pallina da tennis è l'ingombro?
Semplicemente c'è chi preferisce gli integratori e chi no, o solo in determinate condizioni.
non me la sono portata dietro però.
La pianificazione è metà dell’opera
Mi pare che nessuno abbia mai detto di uscire digiuno. E visto che si citavano i pro, fanno delle colazioni mega prima di gare e allenamentiMa non importa: l'avevi sullo stomaco. E sei salito senza problemi confermi quello che sto dicendo io. Ovvio che se esco due tre/ore in bici da corsa o per un giro XC mi porto un paio di barrette. Ma se sto in giro tutto il giorno visto che alla seconda barretta mi viene la nausea mi porto i panini.
E pare che non sono l'unico.
Alimentazione dei pro in gara
Si, ma non è detto che sulla confezione sia indicato il dosaggio per fare una bevanda ISOTONICA.Leggere le confezioni, è scritto tutto
Mi pare che nessuno abbia mai detto di uscire digiuno. E visto che si citavano i pro, fanno delle colazioni mega prima di gare e allenamenti
Ingredienti naturali...però oggi di barrette salutiste ne trovi parecchie, che hanno un gusto "naturale" perché fatte con ingredienti naturali.
Appunto,Ripeto , per la scampagnata non c’è bisogno di guardare video su come alimentarsi. Ti porti il pranzo al sacco nello zaino o ti fermi al rifugio e amen.
Frulloni è il numero 1Cmq vabbè dai! Sono al primo video! Io seguivo Federico Frulloni che dava delle ottime indicazioni su come alimentarsi nel pre wo a seconda del tipo di durata ed intensità dell'attività che si andava a svolgere. E' importante anche sapere come alimentarsi nel postwo, cosa usare, ad esempio bcaa o proteine. Se usare leucina nel pre e valina con isoleucina nel post visto che sono antagonisti, oppure come detto pro e che tipo e le quantità. Sapere se, quando, quanti e quali carbo nel post per il recupero glicogeno, in che finestra temporale. I grassi, quanti e quando. Insomma ci sono un sacco di cose da vedere riguardo l'alimentazione.
Speriamo di vedere video sempre piu approfonditi! :)
Nessuno ha parlato di strafogarsi …… c’è un limite a tutto…Vi strafogate di salumi, pancetta, birra e tiramisù e avete un body fat ottimale con la tartaruga? Nessuna patologia? Ovvio che potete continuare.... Phelps si mangiava 10000 Kcal al giorno (DIECIMILA) e aveva un fisico pazzesco, oltre che una salute da fare invidia al 99% della popolazione mondiale.
Domani ci sarà il convegno sulla nutrizione. Ci sono interventi su sport e alimentazione.
Spazio Nutrizione: Il Convegno sulla Sana nutrizione e nutraceutica
Spazio Nutrizione è il Convegno di riferimento in Italia sulla sana alimentazione realizzato a Milano in collaborazione con prestigiose Università.www.spazionutrizione.it
Sarebbe bello proporre piani alimentari con reintegri di birra come alcuni che ho letto qui...le considerazioni personali non possono valere per delle indicazioni di salute!
A parte le battute, la funzione dell'alimentazione deve essere di nutrizione e sociale. E' importante prima di tutto stare bene.
Vi strafogate di salumi, pancetta, birra e tiramisù e avete un body fat ottimale con la tartaruga? Nessuna patologia? Ovvio che potete continuare.... Phelps si mangiava 10000 Kcal al giorno (DIECIMILA) e aveva un fisico pazzesco, oltre che una salute da fare invidia al 99% della popolazione mondiale.
Si...ma è ADHD...ovvero un iperattivo con tutto quello che ne consegue...
Vi strafogate di salumi, pancetta, birra e tiramisù e avete un body fat ottimale con la tartaruga? Nessuna patologia? Ovvio che potete continuare.... Phelps si mangiava 10000 Kcal al giorno (DIECIMILA) e aveva un fisico pazzesco, oltre che una salute da fare invidia al 99% della popolazione mondiale.
Praticamente mangiava come quelli di vite al limite prima della visita da nowzaradan. Solo che loro erano a lettoDomani ci sarà il convegno sulla nutrizione. Ci sono interventi su sport e alimentazione.
Spazio Nutrizione: Il Convegno sulla Sana nutrizione e nutraceutica
Spazio Nutrizione è il Convegno di riferimento in Italia sulla sana alimentazione realizzato a Milano in collaborazione con prestigiose Università.www.spazionutrizione.it
Sarebbe bello proporre piani alimentari con reintegri di birra come alcuni che ho letto qui...le considerazioni personali non possono valere per delle indicazioni di salute!
A parte le battute, la funzione dell'alimentazione deve essere di nutrizione e sociale. E' importante prima di tutto stare bene.
Nessuno ha scritto di fare quello che dici tu. Ma se mangio dei panini integrali con la bresaola lungo un giro di 12 ore ti assicuro che torno che peso come prima di partire. Al piu' mi preoccupo di quello che mangio quando non pedalo.