Test Dischi freno Y0D4 di BCA Performance

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Questi dischi sono articoli di nicchia, il biker medio si accontenta anche di dischi cinesi, e molti sono anche eccellenti...alla fine si va in bici per divertirsi, non per far vedere 200€ di dischi e 400€ di abbigliamento...chi può permettersi questi dischi è un benestante, il biker medio non li spenderà mai questi soldi, al di là degli studi di progettazione che ci sono stati dietro

e la stessa cosa vale per tutte le altre componenti...i ragazzi che fanno le recensioni ci fanno un po' sognare con questi prodotti, tipo quando si apre alvolante con l'auto da sogno, non credo ci saranno mai articoli su pastiglie e dischi cinesi in prova :mrgreen: :balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and AlfreDoss

D_R

Biker novus
24/7/11
32
12
0
Osio sopra
Visita sito
Bike
Moterra neo 2
Oramai lo sto usando da 5 mesi e messi al torkio come faccio con tutti i dischi e devo dire come già detto altrove che questi diski fanno la differenza in frenata, bassi consumi, silenziosi, affidabili,durevoli ... Girando oramai da anni con i batterfly della braking semiflottanti pensavo di avere raggiunto personalmente il meglio per il mio stile di guida , in realtà i bca mantengono il meglio delle performance braking con il fattore ventilazione che li rende ancora più affidabili. Il prezzo poi è quello che è, per me costi benefici rispetto a quello che offre il mercato ci può anche stare, poi dico, che certe differenze tra componenti di questo tipo le noti in base a cosa fai , all esperienza alla sensibilità. Cmq voto 10
 
Ultima modifica:

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
A parte questi e i TRP da 2,3 ci sono altri dischi "spessi" sul mercato, ovvero più di 2mm di spessore?
Perchè con impianto Magura ho provato un paio di rotori ma sono quelli da 1,9 e in effetti consumati quelli e le pastiglie il sistema ne risente un pò.
Mettici che sono una fatina da 90kg......
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Il che, a parer mio è un errore.
Già, vedo in un universo parallelo articolo, video, confronto con altre pastiglie dello stesso store cinesino (organiche, semimetalliche, metalliche, ceramiche) con tanto di referral link su pastiglie/dischi a 5€ :mrgreen: l'utente medio ha anche voglia nel 'buttare' quei 5€
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sbagli. I prodotti vengono forniti in prova e non mi è mai successo che un'azienda provasse a interferire con l'esito della prova. Se ci sono problemi da sottolineare si sottolineano... e penso che proprio MTB Mag sia uno dei pochi magazine italiani noto per evidenziare i problemi se presenti... proprio perché siamo il magazine più letto in Italia e grazie a questo le aziende investono a prescindere dai risultati dei test. Inoltre non dipendiamo direttamente dalle inserzioni di settore quindi se a qualche azienda mette male il risultato di un test e sospende delle campagne pubblicitarie, ce ne facciamo serenamente una ragione, ma con la coscienza a posto avendo svolto il nostro lavoro, quello di informare i lettori, con onestà e professionalità. Sia io che @marco ci siamo sempre sentiti liberi di dire le cose in modo OGGETTIVO. Diversamente, il tuo discorso può essere vero per alcuni magazine con target minore o appunto per i recenti youtuber/influencer/fareiqualsiasicosaperdelmaterialegratis... che non possono certo mordere la mano che gli elemosina qualche tozzo di pane.
bene!
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
io abito a 50 metri dal loro magazzino di Produzione a Oggiono e volevo passare a vederli, ma visto il prezzo vado al discount poco più avanti a fare la spesa che faccio meglio. 2 dischi 200€ non riesco proprio a concepirlo. costano già fin troppo le gomme se guardassi il prezzo al kg a momenti ogni uscita mi costerebbe una fiorentina al ristorante :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo