non ho esperinza di bike park ma voglio cmq dare il mio controbuto
- su l'invito ad evitare la formazione di brake pump lo abbiamo detto
- evitare il taglio dei percorsi
Rispettare gli altri , anche dando strada.
- evitare accanimenti oltre modo
- cercare cmq di superare in sicurezza sempre il proprio limite, altrimenti non si cresce.
- evitare di essere prudenti ma coscenziosi, coscenziosi di quello che si sta facendo. la prudenza porta a sbagliare a rallentare oltre modo ad impanicarsi ..
- non essere spavaldi o sboroni...tanto cè sempre qualcuno piu forte...
- non fare il fico solo perche si ha la bici da 150 mila euro e abbigliamento da 90 mila euro.
affrontare concntrati i bikepark ma con disinvoltura
esser sicuri di aver governato bene bike park azzurri o rosssi prima di affrontare una nera.
- avere sempre la bici OK
ne avrei un altro centinaio....ma per adesso la finisco qua.
Non ho esperienza in BP nemmeno io (anche se vorrei), ma credo si possa riassumere anche così.
L'inesperienza è scusata, per cui se uno si inchioda in curva perchè non si fida, ci sta.. si impara, come in tutte le cose. Nessuno nasce confidente di buttarsi in una curva a 40kmh o oltre.
L'importante è non essere str0nzi.
Alla prima volta in BP sicuro non si va su una nera, anche se si hanno 10anni di esperienza in MTB, si prova, si vedono le sensazioni e poi si "sale".
Tutti siamo finiti su una nera convinti di farcela (anche in un bosco magari, non necessariamente in BP) e poi finire per farla tutta sui
freni perchè si è degli idioti. Ma un conto è nel bosco dove si è da soli, un altro è in BP dove si rovina il divertimento agli altri e/o si rischia che qualcuno ci entri nella schiena perchè ci siamo fermati in un punto cieco.