Report Decalogo per uscire sani da una giornata in bike park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Ho visto tuo figlio, c’ero anch’io settimana scorsa. È bravissimo considerando l’età. Complimenti per il video ed i consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
io son convinto tanto per accalorare sempre di piu il confronto Muscolare Vs Ebike che i brake Bumop siano opera "esclusiva" delle Ebike perche le guidano gente incapace e hanno bici pesantissime... ...adesso pronti via.... scanniamoci
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma se non si va al bike park per fare le staccate al limite che ci si va a fare?
Si pagano gli impianti apposta, faranno manutenzione.
Vanno rispettati i sentieri naturali non le piste a pagamento.
È come pagare una giornata al Mugello e andare a passeggio per non rovinare l'asfalto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma se non si va al bike park per fare le staccate al limite che ci si va a fare?
Si pagano gli impianti apposta, faranno manutenzione.
Vanno rispettati i sentieri naturali non le piste a pagamento.
È come pagare una giornata al Mugello e andare a passeggio per non rovinare l'asfalto.

se fai le staccate al limite e ogni volta perdi il posteriore, è meglio se prima vai nello skill park in fondo alla valle, gratuito.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma se non si va al bike park per fare le staccate al limite che ci si va a fare?
Si pagano gli impianti apposta, faranno manutenzione.
Vanno rispettati i sentieri naturali non le piste a pagamento.
È come pagare una giornata al Mugello e andare a passeggio per non rovinare l'asfalto.
Io parlo del mottolino , certe curve in sponda lunghe ed enormi sono una brake pump unica e li non è staccare al limite ma frenare troppo.
Che poi potrebbero sistemarle tutte le sere con quello che si paga e non guasterebbe
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
pero aspettate una cosa è la staccata e una cosa è la ruota bloccata posteriore a mo di aratro...quella va a rovinare il terreno e quella manovra va evitata sia per peservare il BP sia per la gomma sia per una migliore guida e sia per mantenere velocità...in altre parole non credo ci siano aspetti postivi nel bloccare la ruota posteriore se non fare la sgommmmmmaaaaaata ...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
pero aspettate una cosa è la staccata e una cosa è la ruota bloccata posteriore a mo di aratro...quella va a rovinare il terreno e quella manovra va evitata sia per peservare il BP sia per la gomma sia per una migliore guida e sia per mantenere velocità...in altre parole non credo ci siano aspetti postivi nel bloccare la ruota posteriore se non fare la sgommmmmmaaaaaata ...
A me piace frenare forte prima delle curve per tirare un po' la staccata e provare qualche brivido anche se poi il tutto è più lento che guidare noiosamente come un compasso. Solo per divertirsi. Osare un pelo anche se non serve.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Beh a me che ci siano le brake pump frega poco…sono stato novizio pure io. Riesco a evitarle e poi con il demo nel BP (anche se 26 pollici vecchissimo) passo sopra tutto.
E’ importante poi fare allenamento funzionale braccia e non solo.
Comunque una sgumma che mi ricorda quando ero piccolino la faccio sempre. Consumo più il copertone nella sgumma che per tutto il resto ahahahah
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Boro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.549
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
io son convinto tanto per accalorare sempre di piu il confronto Muscolare Vs Ebike che i brake Bumop siano opera "esclusiva" delle Ebike perche le guidano gente incapace e hanno bici pesantissime... ...adesso pronti via.... scanniamoci
gli ultimi modelli hanno anche in dotazione l'aratro elettrico per fare i solchi anche più profondi...! :-|
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh a me che ci siano le brake pump frega poco…sono stato novizio pure io. Riesco a evitarle e poi con il demo nel BP (anche se 26 pollici vecchissimo) passo sopra tutto.
E’ importante poi fare allenamento funzionale braccia e non solo.
Comunque una sgumma che mi ricorda quando ero piccolino la faccio sempre. Consumo più il copertone nella sgumma che per tutto il resto ahahahah
Anche io in park uso una summum da 26 con soddisfazione
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo