Gare Tom Pidcock vince la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokio

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Concordo. A scapito di Pidcock c'é una falsa percezione a cui contribuisce la critica sportiva. Mi riferisco ai confronti con i risultati che MVDP (ma ci metto anche Eout Van Aert) raccoglie su strada. In realtà bisognerebbe sottolineare che sono fisici diversi e che Pidcock non può correre su strada come fa MVDP. Quando si passa sulla MTB il relativo gap in termini di potenza si assottiglia. Con riferimento a MVDP possiamo dire in questa circostanza che la potenza é niente senza controllo.
Beh Pidcock potrebbe puntare a vincere in salita...certo è che con uno come Pogacar diventa dura.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Eppure sono sicuro che ciò che ha fatto Carapaz poteva riuscire anche Pidcock. Forse é inesperto, ma in certe classiche (vedi strade bianche) si é ben comportato. Vedremo in futuro.

Certo. Va detto che Carapaz ha vinto perche' hanno fatto perdere Van Aert a cui e' toccato chiudere i buchi senza l'aiuto di nessuno perche' era il favorito.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Pidcock alla freccia del brabante quest'anno ha battuto WVA in volata se non ricordo male.
Si, ma era una volata a 3 alla fine di una gara con un botto di muri dove essere velocista o meno conta relativamente poco...lì contava solo quanta benzina ti era rimasta. La verità è che WVA può vincere una volata di gruppo, Pidcock no. Però Pidcock pesando 58 kg può puntare a fare la differenza su salite ripide, io lo vedrei bene alla Vuelta e al Giro.
 
  • Mi piace
Reactions: Federoga

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Si, ma era una volata a 3 alla fine di una gara con un botto di muri dove essere velocista o meno conta relativamente poco...lì contava solo quanta benzina ti era rimasta. La verità è che WVA può vincere una volata di gruppo, Pidcock no. Però Pidcock pesando 58 kg può puntare a fare la differenza su salite ripide, io lo vedrei bene alla Vuelta e al Giro.

Penso che possa andare bene piu' o meno dappertutto.
Secondo me un WVA anche stanchino non lo batti se non hai un ottimo spunto veloce.

Ok sulla volata di gruppo ti do ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Grande assente la RAI , con un esercito di inviati e quasi altrettanti canali tv non ha trovato uno spazio per far vedere la gara, pessima anche per chi ascolta per radio, interrompono qualsiasi finale anche per il traffico
Ha ottenuto solo i diritti per far vedere su un solo canale e solo sul digitale, e in concomitanza con la MTB c'era il tiro al volo, in cui la probabilitò di medaglie era molto più alta, come si è potuto vedere con l'argento
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
La rampa NON doveva esser tolta, mi sembra azzardato inserire un salto di un metro e mezzo in un gara cosi tirata, o cmq in tutte le gare XC, a mio avviso grave errore degli organizzatori .
l'unica caduta in quel punto è stata probabimente perchè MVDP pensava ci fosse la rampa, quindi non mi sembra fosse un passaggio particolarmente pericoloso...
 

Classifica mensile dislivello positivo