Leggi tutto...Cosa fareste al posto suo? View this post on Instagram A post shared by MTB-mag.com (@mtbmag)
Leggi tutto...Cosa fareste al posto suo? View this post on Instagram A post shared by MTB-mag.com (@mtbmag)
Povero serpente, speriamo che l'abbiano salvato.
Cinico a dirsi ma anche io avrei fatto cosi...poi, pur non avendo "paura/terrore" dei serpenti non so se sarei stato in grado di tenerlo fermo e sganciare la ruota.come fai a salvarlo?
è come incastrare le dita tra degli ingranaggi.. ti salvi le dita se ti va di cu..o altrimenti la vedo dura..
onestamente avrei preso una pietra, ucciso il serpente (almeno non soffre) e liberato dalla bici..
Hai ragione a parole é facile, poi quando ti trovi sul posto bisogna valutare la situazione ma per esperienze passate (non con serpenti) so che la mia prima reazione é quella di far di tutto per salvare l'animale.come fai a salvarlo?
è come incastrare le dita tra degli ingranaggi.. ti salvi le dita se ti va di cu..o altrimenti la vedo dura..
onestamente avrei preso una pietra, ucciso il serpente (almeno non soffre) e liberato dalla bici..
Avevo un pò di remore a scriverlo...ma anch'io avrei fatto così. Magari con un bastone al posto della pietra.come fai a salvarlo?
Una grossa distinzione tra velenosi e non velenosi è la forma della testa, le teste triangolari probabilmente sono velenosi, le teste tonde come quella del video molto probabilmente soni di serpenti non velenosi, ci sono alcune accezioni come il serpente corallo, ma diciamo che si riconosce bene visti i colori sgargianti.Che poi, bello il tentativo di salvare la povera bestia (sempre che per metà non sia ridotta già in poltiglia dalla cassetta) ma, per quanto siano quasi 30anni che vado in montagna (più alta che bassa), di serpenti ne ho sempre visti pochi.
L'unica cosa che so è che la vipera ha la testa a freccia, ma sul momento non so quanto sarei razionale/capace di mettermi a valutare la cosa... e in ogni caso il dubbio rimarrebbe.
Poi per amor di Dio, immagino che in una situazione del genere il serpente, per quanto spaventato/arrabbiato, se fosse velenoso avrebbe le zanne belle in vista, no?
Chiaro, questa nel video dopo averla guardata bene ha testa tonda, si muove di continuo con la testa bassa e tiene la bocca chiusa.. dalla scrivania è facile.Una grossa distinzione tra velenosi e non velenosi è la forma della testa, le teste triangolari probabilmente sono velenosi, le teste tonde come quella del video molto probabilmente soni di serpenti non velenosi, ci sono alcune accezioni come il serpente corallo, ma diciamo che si riconosce bene visti i colori sgargianti.
Ancor meglio se si sappia riconoscere che tipo di serpente è, i segni identificatori ci sono ma la sicurezza al 100% non c'è mai, la cosa migliore sarebbe quella di informarsi in precedenza quali sono i tipi di serpenti velenosi della zona.
Quella del video è una biscia