News Quando ti si incastra un serpente nel pacco pignoni

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma posso fare una domanda ?
Quanto pensate stringa il morso di un biscetto come quello su una manona di un di un bikers ?
una volta messa una una maglietta sulla testa sviti la ruota togli la biscia :nunsacci: :-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi ricordo qualche anno fa in Australia avevo assistito ad una lezione sui serpenti tenuta da un Ranger locale che spiegava come comportarsi in presenza delle varie specie -fra l'altro quasi tutte velenose... Paese magnifico :mrgreen: -

È stato molto interessante, mi sono trattenuto alla fine delle domande dal chiedere come mai delle 10 dita gliene rimanessero 3 però :pirletto::pirletto:
Mi ricorda il mio vecchio capo quando mi disse "viene uno a farti vedere come funzionano le frese.. è uno dei più bravi della zona"..a mettergli insieme tutti i moncherini,forse facevi 4 dita..ho ascoltato cmq attentamente i suoi insegnamenti,fatto tutto il contrario e ora posso scaccolarmi allegramente con tutte le dita che voglio.. :-|
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Mi ricorda il mio vecchio capo quando mi disse "viene uno a farti vedere come funzionano le frese.. è uno dei più bravi della zona"..a mettergli insieme tutti i moncherini,forse facevi 4 dita..ho ascoltato cmq attentamente i suoi insegnamenti,fatto tutto il contrario e ora posso scaccolarmi allegramente con tutte le dita che voglio.. :-|
Sembra di vedere quelli della mia zona di nascita e cioè il triangolo della sedia...sono tutti che fanno gestacci:smile: :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: tunerz

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma che bella situazione! Non sottovaluterei il morso di un serpente non velenoso; é comunque un episodio serio che necessita di cure immediate. Una persona che conosco é stata morsa da una biscia, e ha dovuto seguire un piano terapeutico a base di antibiotici e fare certi esami specifici a livello epatico per diverso tempo. Anche la ferita va pulita con attenzione.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma che bella situazione! Non sottovaluterei il morso di un serpente non velenoso; é comunque un episodio serio che necessita di cure immediate. Una persona che conosco é stata morsa da una biscia, e ha dovuto seguire un piano terapeutico a base di antibiotici e fare certi esami specifici a livello epatico per diverso tempo. Anche la ferita va pulita con attenzione.
andando avanti con la prevenzione le nuove generazioni sono ormai allergiche anche alle zanzare ...faremo vaccini anche per quelle
Non esageriamo con le paure delle infezioni ,non è ad ogni rossore si muore di tetano e se una ferita spurga per due giorni ti devono tagliare una mano
Faccio un altra domanda ,quanti sono stati morsi da queste bisce o da una vipera ?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
andando avanti con la prevenzione le nuove generazioni sono ormai allergiche anche alle zanzare ...faremo vaccini anche per quelle
Non esageriamo con le paure delle infezioni ,non è ad ogni rossore si muore di tetano e se una ferita spurga per due giorni ti devono tagliare una mano
Faccio un altra domanda ,quanti sono stati morsi da queste bisce o da una vipera ?
Da bimbo pescando rane mi ha morso una biscia che stava cacciando le stesse rane, l'avevo pestata. Solo dolore comunque, nessuna complicazione.
 
  • Love
Reactions: VINS61

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ma il morso più terribile fu quello di una Scolopendra...il dolore che si prova è allucinante, e ti resta per qualche giorno...se ci ripenso mi vengon ancora i brividi...maremma m... che male cane!
Quelle nostrane? Sapevo di quelle tropicali ma fortunatamente non se ne vedono in giro (almeno per ora!)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Da bimbo pescando rane mi ha morso una biscia che stava cacciando le stesse rane, l'avevo pestata. Solo dolore comunque, nessuna complicazione.
Sono nato in campagna, in cascina sempre in mezzo a me... e animali...si beveva pure l'acqua di fosso...raccoglievo con mani qualsiasi tipo di bestiaccia, arrampicavo sulle piante come un gatto, mangiavo frutti senza lavarli, con le carote una sfregata nelle mani e via in bocca...non c era il bagno...per i bisogni fisiologici la buca e carta di giornale, arrivò dopo la igienica...rosa simil carta vetrata...per lavarsi si faceva bollire acqua e via nel vaschettone di plastica...avrò coltivato qualche anticorpo dentro di me???!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Sono nato in campagna, in cascina sempre in mezzo a me... e animali...si beveva pure l'acqua di fosso...raccoglievo con mani qualsiasi tipo di bestiaccia, arrampicavo sulle piante come un gatto, mangiavo frutti senza lavarli, con le carote una sfregata nelle mani e via in bocca...non c era il bagno...per i bisogni fisiologici la buca e carta di giornale, arrivò dopo la igienica...rosa simil carta vetrata...per lavarsi si faceva bollire acqua e via nel vaschettone di plastica...avrò coltivato qualche anticorpo dentro di me???!
Ammetto che quando ho letto “con le carote……” mi sono preoccupato di quello che potevo leggere dopo.
 

Classifica mensile dislivello positivo