Antropocentrismo at its worst.una legnata in testa al rettile e via….. velenoso o no, glielo chiedo dopo! Tanti scrupoli per un lurido serpente…. mica è un cervo o un capriolo!
Antropocentrismo at its worst.una legnata in testa al rettile e via….. velenoso o no, glielo chiedo dopo! Tanti scrupoli per un lurido serpente…. mica è un cervo o un capriolo!
Buono, è buono anche il serpente... una bella impanata e via, anche il pranzo è garantitouna legnata in testa al rettile e via….. velenoso o no, glielo chiedo dopo! Tanti scrupoli per un lurido serpente…. mica è un cervo o un capriolo!
Mmm...non so ...cervi e caprioli son invasivi, troppi e creano problemi al già delicato ecosistema di un bosco e per la stessa ragione le serpi per mantener un giusto equilibrio non son mai a sufficienza...anzi purtroppo alcune specie in forte rarefazione un pò ovunque, e sempre e solo per colpa umana, come la proliferazione fuori controllo di altre specie...vogliamo, almeno provar, anche se forse troppo tardi, a tentar di risistemar un pochino le cose?una legnata in testa al rettile e via….. velenoso o no, glielo chiedo dopo! Tanti scrupoli per un lurido serpente…. mica è un cervo o un capriolo!
Mai provato? Io si: fa un male porco! Che poi non sia velenoso è pacifico, ma non è uno dei mie passatempi preferiti.Ma sappiate che un morso di biscia non fa male, ma è sempre bene disinfettare ovviamente
Avrò preso 10 morsi da un pitone di oltre 1 metro, vero che non è piacevole ma non è neanche da mettersi a piangere... Non credo sia molto diverso da quello di una biscia... Tra l'altro il pitone quando morde rimane aggrappato!Mai provato? Io si: fa un male porco! Che poi non sia velenoso è pacifico, ma non è uno dei mie passatempi preferiti.
Infatti in 10 mi hanno corretto... Era un semplice colubro liscio. Il problema è che imita una vipera appiattendo la testa e gonfiandosi... Finché il predatore è un gatto funziona, ma con gli umani ha l'effetto opposto purtropponon si vede la coda ma dalle squame della testa sembra non velenosa
Eh infatti ammazziamoli tutti che tanto sono inutili no? Basta che dopo non ti lamenti quando trovi le pantegane in casa...una legnata in testa al rettile e via….. velenoso o no, glielo chiedo dopo! Tanti scrupoli per un lurido serpente…. mica è un cervo o un capriolo!
chi lo infila nell'anello, chi nel pacco pignoni, ma non vi hanno spiegato dove va messo?!?!?Capitato anche a me una volta di incastrare il serpente nel pacco pignoni.
Non potete capire il dolore che ho provato nel cercare di liberarlo, maledetto quel giorno che ho dimenticato le mutande.
Polpaccio da un Biacco. Nulla di grave ma i denti mi sono parsi lunghi 2-3 cm (ho sentito bene che entravano profondi) e nel giro di pochi secondi si sono piantati più volte.Avrò preso 10 morsi da un pitone di oltre 1 metro, vero che non è piacevole ma non è neanche da mettersi a piangere... Non credo sia molto diverso da quello di una biscia... Tra l'altro il pitone quando morde rimane aggrappato!
Dove sei stato morso? Forse cambia quello... io ho preso morsi solo sulle braccia
Per fortuna ti sono solo parsi 2-3 cm... in realtà sono di pochi mm. Però certamente non vado in giro a farmi mordere dei serpentiPolpaccio da un Biacco. Nulla di grave ma i denti mi sono parsi lunghi 2-3 cm (ho sentito bene che entravano profondi) e nel giro di pochi secondi si sono piantati più volte.
Il serpente in foto mi pare una coronella austriaca (colubride), uno dei serpenti più spesso scambiati per una vipera, ma é innocuo.Non credo, se tenesse la bocca aperta come farebbe a vedere?
Poi qua in Italia ci sono 23 specie di serpenti... Solo 4 (tutte vipere) sono velenose (e neanche così particolarmente pericolose), però tutti gli avvistamenti sono vipere
Bhe in questo caso è chiaro che non è una vipera, se fosse così lunga sarebbe larga il triplo... Il fatto che si muova di continuo e che tenga la bocca chiusa non credo sia un elemento di distinguo...
Vedi l'allegato 466272
Per dire, qualche giorno fa avevo trovato questo in un secchio... Straconvinto che fosse una vipera...poi ho messo la foto su iNaturalist. Indovinate se era una vipera o meno
Vedi l'allegato 466279
Questo (coronella) non lo conoscevo... Riguardo alla somiglianza con a vipera ho sempre sentito che quello più simile alla vipera è la Natrice dal collare che ha una livrea molto simile anche se meno tozza e con la testa distinguibile ad un occhio allenato. Ne ho visto uno una volta ed è effettivamente confondibile, almeno finchè non si vede la testa e l'occhio in particolare.Il serpente in foto mi pare una coronella austriaca (colubride), uno dei serpenti più spesso scambiati per una vipera, ma é innocuo.
Le vipere presenti in Italia, invece, non sono più 4 ma 5: Ursinii, Aspis, Berus, Ammotydes, e dal 2015 é stata scoperta la Walser.
Semplice, ha tolto la catena, ha messo il serpente anche sulla corona con la coda in bocca ed è tornato a casa......Ma alla fine non si sa come si è risolta? Hanno usato lo smaglia -serpente?
Si confermo...fa male...anche io, per 2 volte...Mai provato? Io si: fa un male porco! Che poi non sia velenoso è pacifico, ma non è uno dei mie passatempi preferiti.
Io son convinto che prima o poi in qualche remota zona del centro Sardegna possa saltar fuori un viperide...mai dire mai...ci sarebbero anche le condizioni naturali per far si che ci sia...e sarebbe una scoperta eccezionale.Il serpente in foto mi pare una coronella austriaca (colubride), uno dei serpenti più spesso scambiati per una vipera, ma é innocuo.
Le vipere presenti in Italia, invece, non sono più 4 ma 5: Ursinii, Aspis, Berus, Ammotydes, e dal 2015 é stata scoperta la Walser.