Come hai fatto a farlo contemporaneamente?
Non è stato semplice, ma la fisica aiuta.
La pedivella è in lega di alluminio e conduce quindi molto bene il calore. Si può immergere in una pentola abbastanza grossa di acqua bollente nella sua parte più lontana dal pedale e in pochissimo tempo va a 100 °C (o giù di lì) anche sull'estremità dell'innesto del pedale.
Il pedale d'altro canto conduce peggio il calore, perché il perno è in acciaio (se sei ricco in titanio, che conduce pure meno). Puoi raffreddarlo con una bomboletta come proposto nel video, e in quel caso non c'è bisogno di impazzire più di tanto. Altrimenti devi riempire un contenitore non troppo grosso con del ghiaccio e dell'acqua e cercare di infilarci dentro tutta la parte di pedale che riesci. Nel mio caso era un SPD
Shimano, quindi non molto grande.
Il tutto, in sostanza, risulta in una pedivella in diagonale immersa per metà o quasi nell'acqua bollente, e nel pedale "appeso" al bordo del contenitore "bollente" immerso alla ben e meglio nel ghiaccio del secondo contenitore. Conviene prima lasciar raffreddare il pedale per bene, poi immergere la pedivella nell'acqua bollente. È il meglio che sono riuscito a fare con strumenti "casalinghi".