Ci ho sbattuto il grugno domenica scorsa.
Con la chiave a brugola non ci si riesce, sono troppo stretti: ho provato ad aiutarmi con la pinza, con il martello, niente.
Sono riuscito con una bella chiave inglese da 15 tra il pedale e la pedivella, dopo aver sparso lubrificante come se piovesse e averlo lasciato agire per qualche ora.
Con lo sbloccante, spalla sul carro e chiave da 15 sono riuscito a togliere il pedale lato trasmissione. Ovviamente serrato come fosse l'ultima vite rimasta al mondo, senza grasso e senza rondella.
Dal lato opposto invece non c'è stato verso: sbloccante, phon, bestemmie e disperazione. Ci ho rimediato solo di spanare il dado, rovinare la chiave che è diventata da 16 e autotirarmi un pugno in faccia quando la contro-brugola che usavo come fermo sul telaio è partita via.
Ora rischio di girare con una scarpa ed una ciabatta per tutta la stagione.
IDEA BALZANA: ma se da dietro entro col trapano e devasto il pedale (che tanto finisce nel cestino comunque) finchè la punta non fa presa e lo svita, può funzionare? Perchè se gliela devo lasciare al Deca, tempo che arriva il movimento centrale nuovo, mi sa che mi salta tutta la stagione...