Test Nuovo SRAM GX Eagle AXS

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.149
19.939
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se ne è parlato a lungo, ed ecco finalmente svelato il nuovo SRAM GX Eagle AXS, ovvero la versione economica, o meno costosa (dipende dai punti di vista) della tanto bramata trasmissione wireless del marchio americano. Si può acquistare come upgrade contenente cambio, batteria, manettino, caricabatteria e dima per la...
Leggi tutto...

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.542
1.166
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Bene lo scalare la tecnologia verso la gamma più bassa, però lo stesso dovrebbe accadere con il prezzo.
Comunque, come scritto ad inizio articolo, saranno i vari negozi online e non a fare assestare il prodotto su un prezzo sicuramente minore.
Ora attendiamo Shimano

• Mi piace
Reactions: Zero Cool

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.149
19.939
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A me gusta!
Si sanno già i pesi? Giusto per confrontarli ai fratelli più costosi.
Disponibilità?

zio cantante

L'ho montato il 13 febbraio e da allora l'ho provato assiduamente. Prendetevi 10 minuti per guardarvi questo video dove spiego per filo e per segno come funziona e come si è comportato, oltre che fare un paragone fra i pesi:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
@marco buongiorno.
Importante...

IL perno che fissa tutto il cambio al forcellino... è lo stesso del GX Eagle meccanico??

Perché l x01 è (almeno dopo migliaia di Km) molto più stabile proprio perché ne ha uno differente...

A primo sguardo, su uno vi è indicata la coppia di serraggio..(x01) e sull altro no...(gx)

Grazie

• Mi piace
Reactions: stjimmy

Sem18

Biker superis
22/2/19
433
258
0
30
Calabria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 Custom
Appena si troverà intorno ai 500€ diventerà davvero un best buy, change my mind.

P.s. ma che sbavo è il cockpit della Pivot con i Braking, manubrio Gemini e matchmaker per i manettini wireless?! :maremmac:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.149
19.939
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco buongiorno.
Importante...

IL perno che fissa tutto il cambio al forcellino... è lo stesso del GX Eagle meccanico??

Perché l x01 è (almeno dopo migliaia di Km) molto più stabile proprio perché ne ha uno differente...

A primo sguardo, su uno vi è indicata la coppia di serraggio..(x01) e sull altro no...(gx)

Grazie

no è diverso da quello meccanico ed identico a quello dell'x01 axs. Non ha su la scritta con la coppia però

• Mi piace
Reactions: OZZY_82

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho trovato e montato da 2 settimane un kit X01 manettino e deragliatore. trovato in offerta a 600€. questo aspettando un po' si troverà a prezzi abbordabili... il funzionamento è super. devo solo abituarmi alla cambiata verso il rapporto più duro perchè col movimento minimo del pulsante a volte faccio fatica a capire se ha cambiato... quando sono impegnato e col "rumore" del fuoristrada...

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.291
7.116
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La "comodità" di non avere cavo e guaina in questo caso la pago circa 400 euro.. che è il sovrapprezzo rispetto ai 200 euro di un GX meccanico.
Direi che con 400 euro pago un meccanico che mi cambia cavo e guaina per circa.. 20 volte.. facendolo 2 volte l anno per esser proprio scrupolosi direi che sono a posto 10 anni circa..

Io personalmente per un giochino del genere direi che possono spendere massimo 250/300euro.. con 600 euro io mi compro un gruppo completo con anche i freni

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo