Ai ai... Mi immagino già il test definitivo.. Tipo e-bike vs MTB......
Altro che pop corn, preparo frittatona di cipolle e rutto libero..!!
Io già mi sono scompisciato al commento del fratello nella prova enduro VS gravel.
Ai ai... Mi immagino già il test definitivo.. Tipo e-bike vs MTB......
Altro che pop corn, preparo frittatona di cipolle e rutto libero..!!
..però perdonami eh...correggi...2 che vano in ebici per piacere...il che è molto ma ma molto diverso dal dire 2 che vanno in bici...
...che in ogni caso e piu pura con una bici......però perdonami eh.
Ma non "sarebbe" quello lo scopo più bello dell'andare in MTB?
Oppure dovrebbe essere l'allenamento fine a se stesso (ed in qual caso andrebbe bene la BDC, la Gravel, e pure la citybike)?
O, ancora, la prestazione finale (ma indirizzata aquei pochi che fanno gare)?
Sarà che ho una visione mia della cosa... ma per me la MTB è amici, natura, panorami, aria pura, e serenità...
DON
@scratera per te @marco dovrebbe prevedere uno specifico e-ban, dove c'è il suffisso "e", qualunque sia la discussione, ti si dovrebbe impedire di intervenire!!!...che in ogni caso e piu pura con una bici....
Uno non esclude l'altroGuarda che non c'è solo Sanremo da vedere, pornhub non delude mai!!!
...e per fortuna che e un forum pubblico....
Sicuro!...e per fortuna che e un forum pubblico....
....cimunque a prescindere una ebike inquina piu di una bike....
Lo abbiamo ben capito che le e-bike ti fanno cag@re, perché insistere tanto, passa oltre se non ti interessa, no?.e per fortuna che e un forum pubblico....
E una bike inquina di più che andare a piedi.....e per fortuna che e un forum pubblico....
....cimunque a prescindere una ebike inquina piu di una bike....
...che in ogni caso e piu pura con una bici....
direi di no... secondo me è più stancante una posizione allungata e dove ad ogni strappo devi andare in punta di sella e comunque muoverti. sulle selle verticali (non xc) solitamente hai una posizione più eretta e mediamente stai seduto. il peso è naturalmente in avanti. ovvio su xc race dove l'escursione è assente (front) e l'impostazione è più stradistica gli angoli sono meno estremi... per chi ha vissuto un po' l'evoluzione della MTB le prime 29 erano delle 26 con i passaggi carro e forcella da 29. bici che si andavano forte in salita e in discesa sul dritto. ma l'evoluzione le ha portate ormai a sostituire e unificare tutti i formati ruota...Che siano più stancanti in termini di fatica fisica non mi sorprende, ma esiste anche una affaticamento da posizione. I vostri giri sono molto dinamici, ma immagino che su salite lunghe e pregressive su asfalto, che può capitare di fare, una posizione più in punta, anche se sempre vantaggiosa sia più scomoda.
On ogni caso il verdetto pare che sia che pur andando bene la sl è ormai superata e bisogna aspettare o prendere altro. Peccato.
La prima affermazione sensata da mesi...Mia opinione: le enduro saranno tutte così. La differenza di peso in discesa si sente appena, e nessuno che fa enduro lo fa per la salita.
Ohhhh, ora che abbiamo anche la tua approvazione siamo tutti più sereni !La prima affermazione sensata da mesi...
Sei uscito con me? Non ricordavo....Dipende anche da chi guida l' altra bici, ho un socio che quando scoreggia inquina peggio di una petroliera !
Può essere ma io a questo punto, volendo privilegiare la discesa e sfruttare l’aiuto del motorino in salita, prenderei un doppia piastra da 180Mia opinione: le enduro saranno tutte così. La differenza di peso in discesa si sente appena, e nessuno che fa enduro lo fa per la salita.