Test Orbea Rise o Specialized Levo SL?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
Ma quale è il senso di pubblicare una comparativa di mezzi a motore su un sito di ciclismo ???

E' un po' come proporre a degli appassionati di canottaggio la recensione di un gommone a motore.... tutte attività belle ed interessanti ma mescolare le disclipine su un sito tematico non lo comprendo... allora cominciate anche a presentare qualche nuovo modello di scooter... qualche interessato lo si trova anche su questo forum sicuramente
Io vado in MTB da 25 e più anni, e continua ad andarci, ma la cosa mi interessa eccome, ben più di tanti accrocchi inutili da mtb "pura"
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono i primi passi per tentare una fusione di 2 forum diversi e simili allo stesso tempo...ma non saranno mai completamente uguali...forse sarà più facile da gestire tenendone solo uno...vediamo, se fusione sarà e se reggerà...per il momento personalmente non mi trovo sulla stessa sintonia...
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Sarà un'impressione ma a giocarci in discesa sembra si faccia uno sforzo enorme nonostante non siano pachidermi da oltre 20kg
Mi è passata la voglia di motorino prima ancora che mi venisse, meno male :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and Marzoza

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ma quale è il senso di pubblicare una comparativa di mezzi a motore su un sito di ciclismo ???

E' un po' come proporre a degli appassionati di canottaggio la recensione di un gommone a motore.... tutte attività belle ed interessanti ma mescolare le disclipine su un sito tematico non lo comprendo... allora cominciate anche a presentare qualche nuovo modello di scooter... qualche interessato lo si trova anche su questo forum sicuramente
Ha molto senso....tantissimi biker usano ebike...molti le hanno entrambe....un settore che cresce di anno in anno....starne fuori significa rimanere indietro .
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Premetto che il confronto mi incuriosiva anche se non saranno mai delle e-mtb che sceglierei, sul fatto che sia pubblicato su entrambi i MAG (MTB e EBIKE) non mi disturba anzi potrò leggere commenti derivati da diverse tipologie di utenti.
Per quanto ho potuto vedere mi pare sia stata una comparativa ben fatta , manca forse un approfondimento su taratura sospensioni e rapportature utilizzate ma per il resto bel lavoro, complimenti a Stefano e Marco .
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.715
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Beh è un tipo di assistita che fa gola al mondo muscoloso. A cavallo fra i due mondi. Direi che ci può stare.
Vedremo se fra 10 anni pedaleremo tutti cose così oppure saremo tornati ai vecchi frontini.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh è un tipo di assistita che fa gola al mondo muscoloso. A cavallo fra i due mondi. Direi che ci può stare.
Vedremo se fra 10 anni pedaleremo tutti cose così oppure saremo tornati ai vecchi frontini.
Mia opinione: le enduro saranno tutte così. La differenza di peso in discesa si sente appena, e nessuno che fa enduro lo fa per la salita.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
@marco Domanda: la e-zesty potrebbe rientrare in questa comparativa o ha un motore troppo poco potente per tenere il passo di queste come prestazioni? Chiedo perché so che anni fa hai avuto modo di testarla e non sembravi particolarmente soddisfatto.
Grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco Domanda: la e-zesty potrebbe rientrare in questa comparativa o ha un motore troppo poco potente per tenere il passo di queste come prestazioni? Chiedo perché so che anni fa hai avuto modo di testarla e non sembravi particolarmente soddisfatto.
Grazie
Quella che avevo provato io aveva un motore debole, geo vecchie e sospensione posteriore che non mi piaceva per niente
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
972
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
anche se al momento non ho in piano di acquistare una eMTB ho trovato questa prova interessante e penso che la case produttrici facciano bene a proporre soluzioni leggere . Se poi ci saranno batterie ancora più Leggere con la stessa capacità cosa che sicuramente sarà possibile con l’evoluzione tecnologica si potra’ abbassare ulteriormente il peso ..
 

Classifica mensile dislivello positivo