Forse si son chiesti perchè vendere una Rise a 6k quando Specy vende il modello analogo a 8k.
Hanno visto che Specy ha aumentato i listini, ma senza patire più di tanto... per cui...Forse si son chiesti perchè vendere una Rise a 6k quando Specy vende il modello analogo a 8k.
100 euro in piu' anche sulla Occam H30.100 Euro puliti per la Laufey (tutti i montaggi)
Idem... aggiungiamoci pure i ritardi e aumenti per i semiconduttori e per noi la situazione è meno che rosea...stiamo osservando aumenti dei costi dei container provenienti dall’oriente di livelli imbarazzanti
Pota se non ci fossero flessioni nelle vendite tu li abbasseresti?fortunatamente non devo cambiare bici, ma leggendo in giro vedo che tanti marchi stanno o hanno già aumentato i prezzi per far fronte agli aumenti dei costi di spedizione. Vedremo a fine pandemia quando finalmente tutto tornerà nella norma se abbasseranno i prezzi o faranno finta di niente e sfrutteranno l'occasione per guadagnare ancora di più. Io una mezza idea ce l'ho....
Non si riabbasseranno, fidati.Se riteniamo che i prezzi siano troppo alti basta rimandare di un anno gli acquisti.
In fin dei conti quanti di noi hanno VERAMENTE bisogno di una bici nuova?
Se l'aumento è frutto di una speculazione i prezzi si riabbasseranno al volo, altrimenti...in un anno avremo messo da parte anche i 100 euro che ci chiedono in più.
Decathlon sta seguendo la strada di produrre in Europa. É in corso la costruzione della fabbrica di bici più grande del vecchio continente:Un container che prima costava 800 euro, ora ne costa 8000. Speriamo sia d'impulso a tagliare fuori l'oriente tornando a costruire in Europa. Sono disposto a pagare una bici di più, anche rispetto agli aumenti, ma non a continuare a dare soldi a loro. Nel mio piccolo cerco nel limite del possibile, di boicottare il più possibile i prodotti cinesi. P.s. non ditemi la solita frase, che tanto arriva tutto da li: ho scritto nel limite del possibile.
Non ho letto tutti i commenti ma molti di voi cavalcano l’onda del complottismo e della speculazione. Io lavoro per una multinazionale e stiamo osservando aumenti dei costi dei container provenienti dall’oriente di livelli imbarazzanti, nel nostro business la marginalità è del 18%, a questa vanno sottratti diversi costi ed infine l’utile operativo prima delle tasse arriva al 10% . Il costo dei materiali pesa per il 70% sul prezzo di vendita e il costo dei trasporti varia dal 2 al 4%. Moltiplicare il costo dei trasporti di 10 volte significa Intaccare pesantemente l’utile operativo che è la ragione per la quale si fa business. Le bici sono belle ma non si producono biciclette solo perché sono belle. La vera speculazione oggi è nella gestione dei trasporti. Possiamo anche smettere di produrre carbonio a Taiwan ma poi la maggior parte dei componenti viene da shimano e da sram...
Ha fatto bene? Mia moglie lavora nel campo munizioni nel 2020 sono passati da 600 a 750 dipendenti...Orbea produceva armi e si é convertita per produrre bici. Meglio così.
Decathlon sta seguendo la strada di produrre in Europa. É in corso la costruzione della fabbrica di bici più grande del vecchio continente:
Europe's biggest bike factory under construction
TIMISOARA, Romania - Aerial footage shows the sheer size of the building process currently taking place in Romania. When construction started last year, it was announced to become Europe's biggest bike factory. It will be operated by Decathlon partner, Sport Mechanical Workshop.www.bike-eu.com
Si, cmq in Romania dove la manodopera costa meno. E in ogni caso, mi pare che non sarà pronta prima del 2024.
Quindi nell'immediato anche Decathlon si ritrova nei colli di bottiglia commerciali come gli altri.
Nel frattempo andremo tutti di Campagnolo, che ha visto lungo, a sto punto...Si, cmq in Romania dove la manodopera costa meno. E in ogni caso, mi pare che non sarà pronta prima del 2024.