ant
Biker assatanatus
sorry, avevo letto un altro articolo in italiano dove invece parlavano del 2024. my fault.According to the latest planning, the bike factory will open this September.
sorry, avevo letto un altro articolo in italiano dove invece parlavano del 2024. my fault.According to the latest planning, the bike factory will open this September.
Decathlon sta seguendo la strada di produrre in Europa. É in corso la costruzione della fabbrica di bici più grande del vecchio continente:
Europe's biggest bike factory under construction
TIMISOARA, Romania - Aerial footage shows the sheer size of the building process currently taking place in Romania. When construction started last year, it was announced to become Europe's biggest bike factory. It will be operated by Decathlon partner, Sport Mechanical Workshop.www.bike-eu.com
ecco, tale affermazione potrebbe (e dico potrebbe) trovare una certa corrispondenza nel mercato dei servizi, all'interno di un mercato "libero" di beni (prodotti, e ciò vale anche se si parla di beni voluttuari come le mtb) purtroppo no!Ci sono delle categorie di prodotti, e biciclette ed affini sono ottimi esempi, per i quali per stabilire il prezzo il produttore si chiede: "quanto è disposto a pagare il mercato il mio prodotto?"
Tutto il resto è contorno.
Purtroppo temo che il settore ciclo non sia l'unico che risentira di queste turbolenze....Trovo strano pero' che l'aumento dei costi di spedizione impatti cosi' clamorosamente sul mercato bici e non si abbia notizia di aumenti altrettanto consistenti negli altri settori, che cmq oramai si produce tutto li. Forse che forse mi sa che l'enorme richiesta e la scarsa offerta pesa di piu' sugli aumenti decisi. D'altronde il mercato e' libero e la bici (di un certo livello) non e' un certo un bene essenziale, x cui ce ne faremo una ragione.
Basta dimenticarsi di pagare i fornitori... potrebbe essere un sistemaChissà come cacchio faranno gli artigiani della qualità... sempre perennemente con i loro prodotti in sconto del 210%...
verissimo..però fin quando continueranno a farsi pagare i soli telai quanto la bici completa -30% la cosa resta abbastanza sconveniente.Ragazzi quando montate un bike partendo dal telaio non tornate più indietro, è bello avere tutto come vorreste, qualche € in più ma secondo me merita, alla fine diventa una vostra creazione non un ammasso di pezzi messi per convenienza economica e accordi fra le varie società.
Su questo hai ragione, ma -in tempi normali- basta avere pazienza e un telaio dell'anno prima fortemente scontato non è impossibile trovarlo.verissimo..però fin quando continueranno a farsi pagare i soli telai quanto la bici completa -30% la cosa resta abbastanza sconveniente.
io mi sono preso 3 anni fa un telaio Yeti sb6 dell'anno precedente, nuovo lo pagai 2600€ non poco ma con un buono scontoverissimo..però fin quando continueranno a farsi pagare i soli telai quanto la bici completa -30% la cosa resta abbastanza sconveniente.
tranquilli ragazzi, è tutta colpa mia, dopo 1 anno di attesa mi ero ripromesso di andare proprio oggi dal mio ciclista per vedere di ordinare una Occam.
Tutto felice stamani mi sveglio, guardo la prima notizia sul cell e mi trovo l'annuncio di Orbea....
Aspetto domani ad andare dal ciclista... Già il fatto di aspettare 6 mesi una bici mi stava scoraggiando, ora questa! :)
Comunque non mi spaventa la cosa, tutti aumentano i prezzi, questo è l'andamento... oggi o domani cambia poco, il destino è quello.
Anche Canyon con l'anno nuovo aveva ritoccato i listini.
Io vivo sulla costante indecisione tra Occam e Neuron
Semplice. perché quello che stanno raccontando i produttori di bici forse sono falsità. e la gente se le beve pure. Viviamo in un mondo dove i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, e ora anche gli sport popolari come il ciclismo stanno diventando belli costosetti, giusto per aumentare ancora un pò il divario ricchi-poveri (come se ce ne fosse ulteriormente bisogno).Mi chiedo come mai stanno vendendo uno sfracello di moto Benelli, prodotte completamente in cina, considerando che ingombrano minimo come tre bici e pesano 250 kg l'una a prezzo invariato rispetto a due anni fa e senza ritardi nelle consegne. Dubito che le teletrasportino, sempre via mare in container devono arrivare. Mah...
...no, non sempre... solo fino a domenicaChissà come cacchio faranno gli artigiani della qualità... sempre perennemente con i loro prodotti in sconto del 210%...
Il problema è che per il consumatore è sempre un'inkulata: c'è sempre un motivo per aumentare i prezzi, ad esempio mi ricordo il cambio euro/dollaro quando il listino aumentò perché il dollaro era sceso a 1,1 su l'euro...(nel 2014 era 1,38).non è mia intenzione annoiare nessuno con dissertazioni di microeconomia...
Se ho letto bene la più venduta è la Benelli tra 502, che costa 5990 euro...sinceramente se continua così mi costa risulterà più conveniente farsi una motoMi chiedo come mai stanno vendendo uno sfracello di moto Benelli...
La penso esattamente come te, che hanno trovato l'ennesimo modo per guadagnare. Ok è vero che i costi di spedizione saranno anche aumentati ma il prezzo delle bici negli ultimi anni è aumentato in maniera assurda, ormai una bici montaggio medio costa 5/6000 € e spesso devi metterci mano perché qualche componente è pure scadente, qualche anno fa ci prendevi il top o quasi ma le case hanno visto che tanto le bici le vendevano lo stesso e quindi tutti a pompare i listini, adesso con la scusa del covid hanno aumentato ancora prima per la tanta richiesta e ora per le spedizioni. Potevano tranquillamente tenere i prezzi inalterati guadagnando comunque parecchio, ma si sa più soldi fanno più ne vogliono fare. Da parte mia penso che la mia bici la terrò per un bel pezzoSemplice. perché quello che stanno raccontando i produttori di bici forse sono falsità. e la gente se le beve pure. Viviamo in un mondo dove i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, e ora anche gli sport popolari come il ciclismo stanno diventando belli costosetti, giusto per aumentare ancora un pò il divario ricchi-poveri (come se ce ne fosse ulteriormente bisogno).
Sappiamo tutti benissimo che a una casa produrre una bici da 4000 euro costa molto molto meno della metà. L'unico vero motivo per l'aumento dei prezzi è che le case SE NE STANNO APPROFITTANDO! Come mai solo specialized all'inizio? poi dopo qualche mese trek? poi ora orbea?
ma se veramente c'erano tutti questi costi e questi disagi allora avrebbero dovuto aumentare tutte subito, o tutte insieme.
Semplicemente hanno visto che i polli si fanno spennare volentieri e ora li spennano sempre di più.
E pensare che anni fa la gente aveva smesso di correre in moto perché era diventato troppo caro e era passata alla mtb enduro....ora conviene tornare in dietroSe ho letto bene la più venduta è la Benelli tra 502, che costa 5990 euro...sinceramente se continua così mi costa risulterà più conveniente farsi una moto
E pensare che anni fa la gente aveva smesso di correre in moto perché era diventato troppo caro e era passata alla mtb enduro....ora conviene tornare in dietro