Opinione Perché la parola "musco-lare" non c'entra niente con la bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
il carretto lo trainava il cavallo..... poi, hanno inventato il motore... "cavallo vapore".... poi a scoppio "CV" CAVALLI.....

MA........voi i cavalli " stupendi animali" ora, li chiamate " CAVALLI MUSCOLARI" ???????
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Boh io sono uscito domenica: a parte avere i pantaloni lunghi, ero vestito come @giallo e sudavo. C'erano intorno ai 5 °C...
Che si suda e che in un giro invernale in montagna ci si scaldi mi sembra normale. Ma scegliere per questi motivi un abbigliamento leggero lo trovo audace. Ma sono scelte e io so freddoloso:oops::volo::babb:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and AlexV

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Che si suda e che in un giro invernale in montagna ci si scaldi mi sembra normale. Ma scegliere per questi motivi un abbigliamento leggero lo trovo audace. Ma sono scelte e io so freddoloso:oops::volo::babb:
Ho visto in giro arditi con pantaloni corti.....a me pare esagerato.
Oppure corti con ginocchiere ....alla fine sono pantaloni lunghi.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ricordo con piacere la penultima volta che sono salito al rifugio col Visentin a 1764 metri di quota, partito da sotto ai laghi in MTB a 16⁰ con la Gabba MC e salopette nanoflex corta, a due km dalla vetta c'erano 9⁰ e mi sorpassa una ragazza in E-BIKE vestita come quando andavo a sciare in alta Badia a -20⁰, ci scambiamo un cenno e via, al tornante dopo la ritrovo ferma che guarda la strada sotto appena passata:nunsacci: e mi risaluta facendomi i complimenti (nonostante la mia scarsa prestazione:oops:) allora guardo giù e vedo un'altra persona inbaccuccata come lei che spinge la sua E-BIKE e le fa segno che è senza batteria... Io continuo e arrivo al rifugio ancora in maniche corte con 8⁰... metto gambali, manicotti, mangio un boccone godendomi il momento sulla cima, ma non li ho più visti

è stata una delle uscite più belle e soddisfacente che abbia mai fatto :-?:

Dipendesse da me farei mettere delle sanzioni corporali a chi chiede "ma è una musco-lare ?":ueh:

Edit. Ma cos'è avete bannato la parola musco-lare senza il trattino? Se ci provo esce muscolosa?!? Siete dei grandi :))):
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giallo

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io ho sia mtb che ebike e uso una o l'altra a seconda di come sto fisicamente.
Però ho idea che dispiaccia di più agli "elettrici" la parola musco lare abbinata ad una mtb.
In quanto,pur se mediamente meno,i muscoli si devo o usare, se no non va la assistita.....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io ho sia mtb che ebike e uso una o l'altra a seconda di come sto fisicamente.
Però ho idea che dispiaccia di più agli "elettrici" la parola musco lare abbinata ad una mtb.
In quanto,pur se mediamente meno,i muscoli si devo o usare, se no non va la assistita.....

io invece faccio un'altra suddivisione che non è elettrici vs musco.lari, ma intelligenti vs problematici....
io dico che dispiaccia più ai "problematici" che sian elettrici o no

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and AlexV

Classifica mensile dislivello positivo