Opinione Il mondo che non c'è più

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.154
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ci sono riusciti i cinesi, che sono dei mongoloidi, a capire cosa dovevano fare e noi che siamo evoluti no.

Ci sono riusciti perché i mongoloidi siamo noi, non loro, e ogni volta che un fesso occidentale li disprezza così, aggiungono un punto di crescita del PIL, mentre l'Italia decresce felice da 20 anni.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ci sono riusciti perché i mongoloidi siamo noi, non loro, e ogni volta che un fesso occidentale li disprezza così, aggiungono un punto di crescita del PIL, mentre l'Italia decresce felice da 20 anni.
Infatti, sono più che d'accordo Se uno conoscesse un minimo di storia e di cultura di quel popolo non li disprezzerebbe. In Cina sono, per tradizione, abituati ad amministrare ricchezze enormi. Il loro momento nero dal punto di vista economico é coinciso con l'avvio dell'era moderna e l'affermazione dei regimi. Ma pare abbiano risolto, anche se rimane il divario cittá/ruralità e un impianto politico non propriamente democratico. Però che la loro economia sia forte non mi sorprende, e in una storia millenaria il popolo cinese ha conosciuto la povertà per brevissimo tempo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ci sono riusciti perché i mongoloidi siamo noi, non loro, e ogni volta che un fesso occidentale li disprezza così, aggiungono un punto di crescita del PIL, mentre l'Italia decresce felice da 20 anni.
Non a caso in metropoli come Milano il cognome Hu ha sorpassato il cognome Rossi...e facendo un esempio molto terra terra, non a caso sempre in questa metropoli, c è il più alto tasso lombardo di ristorantini pseudogiapponesi e lavorano tutti e non è un caso che la cosiddetta ' orecchia di elefante' popolarissima fino a credo 25 anni fa, ora sia completamente sparita o meglio soppiantata dai Nigiri o dai Futomaki...e di cosa ci lamentiamo poi? Siamo noi che abbiam scelto questo...e la cosa inizia a puzzare anche oltreoceano...il Big Mac non attira più come faceva un decennio fa...e tutto questo ha causato una guerra su i prezzi, portandoli sempre al ribasso...ma di conseguenza pure la qualità...e ci lamentiamo poi della diffusione di virus, tumori ecc. al di la dell inquinamento mondiale, tra l altro ora in Europa c è un altro virus che fortunatamente non ha attaccato l uomo, ma i maiali e se ne dovranno abbattere a milioni con relativi ed enormi costi...il virus è parte integrante della natura, c è poco da fare...fino a qualche secolo fa si moriva anche per un semplice raffreddore, fino a che l uomo non ha trovato con la sua intelligenza un sistema per controllarlo...se non fosse per gli antibiotici nemmeno la carne potremmo mangiare tranquillamente...in natura non funziona esattamente cosi, chi sbaglia paga, e noi umani non più abituati da secoli ai ritmi alimentari naturali, ci siam riempiti di antibiotici per poter ingozzarci a più non posso di ogni sorta di porcherie...é normale che al primo virus in molti non ce la facciano, non abbiamo la capacità di produrre anticorpi...perché se andiamo in una giungla e beviamo acqua moriamo in poco tempo e gli indigeni no...semplice loro hanno sviluppato anticorpi migliori dei nostri che con l evoluzione abbiam perso...
Vero che abbiam bisogno di contatto con la natura, io stesso soffro star rinchiuso...é un bene che ci sia questo richiamo, probabilmente non abbiam ancor perso del tutto questo nostro richiamo ancestrale...siamo in transizione tra questo richiamo e la perdita totale di esso...c è chi starebbe nei boschi come un selvaggio e c è chi non muoverebbe nemmeno un dito per scrivere con una tastiera, ma studia cosa può farlo per lui...poi c è tutto il resto in mezzo di cui noi ne facciamo parte...il virus c è e non si può negare, la gente muore, ma son tutte le informazioni che ci propinano che potrebbero essere opinabili...i medici lo dicono dai tempi immemorabili, fare attività fisica rafforza il fisico e di conseguenza la possibilità di sviluppare anticorpi...stare chiusi in casa sul divano ad ingozzarci di ogni porcheri citata prima, non fa altro che indebolirci, quindi è utile fare sport, naturalmente con le dovute cautele, se ci si ammazza di sudore a Novembre non è come farlo ad Agosto...quindi finché quei santi degli uomini di scienza non troveranno un antivirus, si spera senza effetti collaterali, si mettano d'accordo una volta per tutte dicendo a noi, ma anche a chi decide per noi,che fare il pantofolai per tot mesi ( e state sicuri che non saranno solo questi 15gg) non è la scelta migliore per noi umani, che alla fine siamo una specie animale, con una psiche e un fisico che devon esser sollecitati e non solo davanti ad uno schermo con Youporn...
Lo so son stato prolisso, forse volevo dire troppe cose tutte insieme...spero almeno di aver avuto un senso logico...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbet

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Cit "Sono bombardato da una marea di informazioni da cui vorrei staccarmi, ma non posso, anche perché finirei per infrangere qualcuna di queste regole che cambiano ogni giorno. "
siamo nel mainstream. impossibile da farsi . MA ... ognitanto succede che non ce il telefono e tv a disposizione magari per 24 ore filate e tutto e' piu bello. tutto piu semplice. anche una epidemia diventa qualcosa di inesistente. Anche perche come diceva una canzone.... il mal di pancia ce lo io, mica te...... e se tu stai bene , del resto non te ne frega nulla
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Sicurissimo no...però l han detto al Tg3 sezione regionale poco tempo fa, cognome Hu...non Wo, sorry...poi la vendo come l ho comprata...;-)

Boh, ho provato su gens.labo.net e mi sembra lontano dalla realtà:

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Boh, ho provato su gens.labo.net e mi sembra lontano dalla realtà:

Online si trova qualcosa, ma non son capace a riportarne i link...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
é normale che al primo virus in molti non ce la facciano, non abbiamo la capacità di produrre anticorpi...perché se andiamo in una giungla e beviamo acqua moriamo in poco tempo e gli indigeni no...semplice loro hanno sviluppato anticorpi migliori dei nostri che con l evoluzione abbiam perso...
In realtà non è che abbiamo perso la capacità di sviluppare anticorpi, ma ogni gruppo si adatta sviluppando quelli che gli servono e questo da sempre. Non dimentichiamo che i primi grossi stermini sono coincisi con i primi grandi viaggi dell'uomo. Hanno ucciso molti più abitanti delle Americhe le influenze e il vaiolo portati dai conquistadores che non le armi, proprio perché non avevano gli anticorpi per queste malattie (nè più nè meno come noi oggi col covid). Oggi il problema è moltiplicato in maniera ancora più evidente dalla facilità di spostamento in tutto il mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

mekmeno

Biker novus
13/6/11
5
4
0
Varano Melegari
Visita sito
Bike
Pedroni Lupo
Condivido l'articolo di Marco soprattutto per il discorso che mi sento in una distopia: dover cioè accettare decisioni "buttate li" quando abbiamo avuto 8 mesi per migliorare tante cose e invece sono state buttate importanti risorse nella FUFFA (vedi anche gli ZERO soldi arrivati all'SSN rispetto alle belle parole e agli "EROI" di marzo). E quindi rieccoci, ad ingoiare altri DCPM basati su tutto, panico compreso, tranne che sui dati e la ragione.



Caro il mio bioinformatico, io sono un chimico e di genetica ne ho letto e ne leggo spesso perchè mi è sempre interessata e ultimamente mi son letto parecchi altri libri sul tema (è partito tutto dal libro di David Quammen) e visti gli ultimi tempi pure di PCR (soprattutto i suoi aspetti chimici, quindi i suoi libri di testo come quelli di Stephen A. Bustin)... Cosa ne pensi dell'attuale modalità "alla cazzo" di come viene utilizzato questo stupendo metodo QUANTITATIVO? Mi riferisco al numero di cicli utilizzati nella maggior parte dei tamponi circolanti (>>35 fino a 45) quando i libri di testo sulla PCR dicono che oltre i 30 cicli non ci si può fidare dei risultati perchè ci sono polimerizzazioni irregolari/casuali... E POI: l'altro giorno approfondendo son pure venuto a sapere che mentre a marzo si dava positività su almeno 3 primer (3 geni) del SARS-CoV2, ora ne basta 1/3 per dare positività comunque... Cioè sempre più "alla cazzo" insomma, cioè scusa per avere un virione intero non dovremmo avere ALMENO 1 suo genoma completo?! Com'è che non c'è la volontà di utilizzare l'unica, PREZIOSISSIMA, tecnica diagnostica in modo serio per identificare e tracciare i veri positivi e quindi arginare veramente il contagio sulla base di veri dati su veri positivi e veri negativi? Purtroppo io sono solo un chimico e quindi non sono del "campo" per poter agire con le spalle coperte da un CV attendibile, ma che ne è di tutte le menti come le tue italiane e non quando c'è da riportare la ragione nell'uso di una metodica come questa? Si sta muovendo qualcosa nelle università a riguardo? Dimmi che qualcuno del campo ci sta sbattendo la testa...

Un saluto e scrivimi se vuoi parlarne ;)

Detto questo torno alla visione distopica: quando una decisione/imposizione è basata su dati FUFFA, per me chiudere una nazione in questo modo buttando al cesso la vera e unica possibilità di risolvere le cose è esattamente come il 2+2=5 Orwelliano. Vedi, ingoia e non provare a ragionare diversamente.
Grandissimo!! Finalmente qualcuno che prova (con cognizione di causa) a spiegare questa ignobile truffa! Il virus lo prenderemo tutti e lo faremo nostro,come tanti altri virus che abbiamo in organismo. Fino ad allora non cambierà nulla se non che l’Italia sarà in default...e con 209-65=144 miliardi di € da ripagare alla Merkel(dio ci aiuti).Io personalmente ho rispettato le regole,non sono andato in ferie ad affollare spiagge e tantomeno discoteche e bar,ma siamo in pochi,lo so. In bocca al lupo a tutti,perché ormai servirà solo fortuna. Sono molto preoccupato per i prossimi anni.
 

mekmeno

Biker novus
13/6/11
5
4
0
Varano Melegari
Visita sito
Bike
Pedroni Lupo
Bravo ZC, in linea di massima hai sintetizzato anche il mio punto di vista! Sempre ad accusare gli altri, sempre ad aspettare che qualcuno faccia qualcosa, sempre ad aspettare la manna dal cielo, sempre con il meschino ragionamento "vai avanti tu che mi viene da ridere" e avanti di questo passo!! E non accetto che si replichi dicendo: "scagli la prima pietra chi è privo di peccato".sto cazzo...dietro questa frase vi è il massimo dell'ipocrisia italica..TUTTI COLPEVOLI , quindi NESSUNO COLPEVOLE!!
Tra le varie follie, innumerevoli, che ho sentito o letto vi era : "non hanno fatto nulla..invece di costruire ospedali!"..già perchè gli ospedali li edifichi in qualche settimana? e anche se fosse , dove? sul mare? e se espropriassero in qualche ora casa tua e senza che tu possa far niente ..ti andrebbe ancora bene? Poi medici e infermieri , da dove li prendi, dal Burundi? ah, ma in Cina l'hanno fatto! si, in Cina hanno anche letteralmente murato milioni di persone e chi tentava di scappare..rischiava la pena di morte! Ti va bene? Trasferisciti li!
A Milano lo hanno fatto in 22 giorni amico mio e senza 1€ di fondi pubblici...ops anche a Ravenna
 

mekmeno

Biker novus
13/6/11
5
4
0
Varano Melegari
Visita sito
Bike
Pedroni Lupo
Ci sono riusciti perché i mongoloidi siamo noi, non loro, e ogni volta che un fesso occidentale li disprezza così, aggiungono un punto di crescita del PIL, mentre l'Italia decresce felice da 20 anni.
Giusto,hai ragione. Però visto che siamo tutti impegnati nel rispetto dell’ambiente e incidiamo come Europa per 1/30 sull’inquinamento globale rispetto alla Cina,facciamogli almeno pagare questa distanza!!!! I costi sono molto diversi per noi contro ai loro!!Non compro piu niente dalla Cina..(anche se veramente difficile da fare)
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Giusto,hai ragione. Però visto che siamo tutti impegnati nel rispetto dell’ambiente e incidiamo come Europa per 1/30 sull’inquinamento globale rispetto alla Cina,facciamogli almeno pagare questa distanza!!!! I costi sono molto diversi per noi contro ai loro!!Non compro piu niente dalla Cina..(anche se veramente difficile da fare)
impossibile è diverso che difficile (componenti delle ns tecnologie partono di là hanno un monopolio strutturale su tutto =non sappiamo nemmeno di preciso cosa viene costruito lì)...purtroppo ...e quoto quanto hai scritto (come clienti erano insostenibili i pochi che avevo)
 

mekmeno

Biker novus
13/6/11
5
4
0
Varano Melegari
Visita sito
Bike
Pedroni Lupo
Cavolo ragazzi che potenza!! Solo perché ho citato il nome di una cancelliera molto famosa e poco simpatica ma rispettabile di un paese non troppo lontano dal nostro ma nemmeno così vicino,mi hanno bloccato un messaggio!! Bloccato,per un nome,incredibile,sotto valutazione...mamma mia dove siamo finiti
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
A Milano lo hanno fatto in 22 giorni amico mio e senza 1€ di fondi pubblici...ops anche a Ravenna
A milano hanno usato i padiglioni fiera e con unica finalità..Covid..chiamarlo ospedale nel senso compiuto del termine è una parola grossa!!
(per quanto riguarda il debito pubblico, visto che ne parli altrove, e altre faccende, guarda che ce lo siamo creato noi con le nostre politiche dissennate degli ultimi 30 anni [ compresi quelli che hanno usato il bonus bici per comprarsi mountain bike da migliaia di euro - giusto, ci vuole la superbike allestita al top per andare al lavoro o portare in giro i figli - pur non avendone diritto e che hanno fatto carte false con la compiacenza di altri : visto con i miei occhi presso venditore bike, un imbecille totale che spudoratamente non aveva il minimo ritegno a vantarsi di ciò!!], mica deriva da una riparazione di guerra! Come al solito: sempre colpa di qualcun'altro!!!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo