Mi spiace ma pur amando questo sport non condivido il pensiero populista (da mtbiker) dell’articolo, e non condivido la maggior parte delle farneticazioni che leggo negli ultimi giorni qui sul forum..
Parto dal fatto che io amo questo sport che per me è un’esigenza come per molti altri, ma non è che se per 2 settimane in file piove a dirotto e non posso/voglio uscire smetto di respirare e allo stesso modo se per motivi di salute pubblica devo rinunciare per 15/20 giorni all’uscita non credo che mi capiteranno degli scompensi.. ora chiarito questo mi piacerebbe dire la mia su quanto è stato fatto e quanto no.. ora tutti danno la colpa al politico di turno, ma così è un po’ semplicistico.. in giro ad intasare spiagge, mezzi pubblici, locali e altro che c’era loro o “noi”? Perché anche durante il periodo di calma apparente le raccomandazioni c’erano e “noi” abbiamo scelto d’ignorarle quindi è ora di smetterla di dare la colpa agli altri e assumersi le proprie responsabilità e non nascondersi dicendo come il rosso parruccato “non vale”.. ed è ora di finirla di dire che il governo non ha fatto niente, sicuramente non ha fatto abbastanza ma è profondamente inesatto che non abbia fatto niente e se alcuni provassero ad aprire gli occhi lo vedrebbero, ora io purtroppo ho esperienza diretta (come molti) di quello che succede negli ospedali, e ho mio padre in un reparto di terapia intensiva approntato durante l’estate grazie agli sforzi di un politico che non amo ma che mai mi sognerei di accusare di non aver fatto niente.
Cosa rimarrà dopo il virus non lo so, in me sicuramente rimane un senso di consapevolezza che probabilmente prima non era così sviluppato su certe questioni, poi la speranza che tutto si risolva in fretta e si possa tornare alla “normalità” ovviamente è sempre presente, un grosso in bocca al lupo a tutti compresi complottisti, populisti, negazionisti terrapiattisti ecc
Purtroppo non credo si tornerà in fretta alla "normalità". Anche i 15/20 giorni che scrivi nell'inizio del tuo intervento sono ottimistici. Nelle regioni "rosse" per abbattere la curva ci vorranno un paio di mesi. Dopodiché saremo alle prese di nuovo con il problema delle riaprire "per gradi".