Ah simpatico articolo! Però giusto sanzionarlo e sequestrargli la bici: non si va a far la spesa con un'enduro da 180 (e magari angolo sterzo di 63 gradi!!!)
Tranquillo... se sono come quelli del mio paese che non hanno voglia di fare un c.... sei apposto
.... io ho pensato di venire al lavoro in bici ( si sono un fortunato che lavora anche in quarantena ) ma poi per la paura e il senso di colpa ho rinunciato.
PS la prima ad additarmi è stata mia moglie: Vuoi andare al lavoro in bici? sei matto!!!
beh, dagli articoli oggi sui giornali, forse proprio bufala non eraC'è di buono che questa si è dimostrata una bufala ....
questa cosa che sia una qualche differenza tra camminare e correre non la capisco.
e l'altra cosa che il cane può uscire (accompagnato) e l'uomo non può uscire invece mi fa imbestialire.
guarda, non so esattamente cosa risponderti...Ma si dai... mi sbilancio:
Io ho sempre girato in questi giorni... Abito in un posto dove 5 minuti e sono nei boschi sperduti dove non c'è anima viva... e un giorno si e uno no mi faccio sempre le mie 2,5H 25-30Km e 1600/1700 + ..... e già mi tengo di non andare troppo lontano ....
Mi sono arrivati da dietro al ritorno di un giro sull'ultimo tratto di asfalto... i vigili che (senza fermarmi di pedalare) dal finestrino abbassato mi hanno chiesto cosa ci facevo in giro... io gli ho spiegato che se volevano ricoverarmi la strada più breve era stare chiuso dentro casa e non andare in bici... mi hanno risposto "siamo tutti nella stessa situazione"... glie lo ho ripetuto... dopo di che se ne sono andati...
Giorno dopo la mia ragazza va a farsi 2 passi passando nello stesso mio posto e i vigili la raggiungono e gli spiegano che è inutile che ci fanno la multa intanto usciremmo lo stesso... forse anche di più per dispetto... di farsi il suo giro l'importante che non ci si aggrega in troppi.
Quindi per ora..... le ordinanze (per ora) sembrano essere i più "comprensivi"....
Mentre la scorsa settimana...........................(e qua viene il bello):
Di pomeriggio....... (ed è stato li il mio errore....andare di primo pomeriggio)... nel tratto di 1km di asfalto che devo fare per arrivare ai boschi una persona ....che non ho ancora trovato una descrizione corretta la quale gli si addice.... mi viene in contro in macchina si ferma in mezzo alla strada... tira giù il finestrino, mi filma con il telefono e mi grida "TI DENUNCIO!!!" .... ve lo giuro!... Non ci potevo credere.... ero in salita (abbastanza ripida) quindi abbiamo avuto modo di scambiarci un paio di sguardi e io qualcosa in più verso di lui .....
Ovviamente ho continuato il mio giro con giusto un pelo di nervoso addosso....
Questo per dire che ciò che fa più "paura" sono le persone....
La prossima volta annota la targa del mona urlante e minacciante, non si sa mai. Cmq mi risulta che chiunque diffonda immagini tue senza il tuo consenso, vada incontro a possibili sanzioni penali (se tu lo denunci). Vado a memoria, perché in passato ho avuto una questione simile, e così mi disse il mio avvocatoMa si dai... mi sbilancio:
Di pomeriggio....... (ed è stato li il mio errore....andare di primo pomeriggio)... nel tratto di 1km di asfalto che devo fare per arrivare ai boschi una persona ....che non ho ancora trovato una descrizione corretta la quale gli si addice.... mi viene in contro in macchina si ferma in mezzo alla strada... tira giù il finestrino, mi filma con il telefono e mi grida "TI DENUNCIO!!!" .... ve lo giuro!... Non ci potevo credere.... ero in salita (abbastanza ripida) quindi abbiamo avuto modo di scambiarci un paio di sguardi e io qualcosa in più verso di lui .....
guarda, non so esattamente cosa risponderti...
Da un lato il fatto che tu ti faccia liberamente i cazzi tuoi, molto piu' di quanto sarebbe necessario e civicamente corretto, è una scelta tua su cui non voglio commentare; sono fermo sostenitore che tutto deve essere fatto trovando il giusto bilanciamento...non chiudere la bici come hanno fatto, ma questi sono allenamenti / giri che vanno ben oltre quello che io considero bilanciato.
Commento invece circa il resto: quello in macchina è sicuro uno dei bacchettoni di cui sopra (soprattutto perchè non sa che tu vai in giro per 2,5H)...il buonismo li da te, che non cosa dove sia, è qualcosa che non ravviso dalle mie parti. Io son in Lombardia, in mezzo ai campi nelle prealpi, e ti assicuro che qua ho visto scene idiote..non son sfociate in multe, ma era gente a 300 metri da casa e non aveva la mascherina addosso...posso solo immaginare cosa succederebbe fossi in giro in bici come te..
La prossima volta annota la targa del mona urlante e minacciante, non si sa mai. Cmq mi risulta che chiunque diffonda immagini tue senza il tuo consenso, vada incontro a possibili sanzioni penali (se tu lo denunci). Vado a memoria, perché in passato ho avuto una questione simile, e così mi disse il mio avvocato
Ma non era assolutamente un invito a denunciare! Nemmeno io lo feci. Il punto è sapere quali sono i tuoi diritti. Tuo diritto è che un mona simile non faccia vedere a nessuno i suoi caxxi di filmini, se dentro ci sei tu!Io non denuncio nessuno... vivi e lascia vivere punto....
Ma non era assolutamente un invito a denunciare! Nemmeno io lo feci. Il punto è sapere quali sono i tuoi diritti. Tuo diritto è che un mona simile non faccia vedere a nessuno i suoi caxxi di filmini, se dentro ci sei tu!
Poi sinceramente...
Non venitemi a parlare di "rispetto" per coloro che abitano in una casa da 40 Mq e non hanno giardino e sono in centro città.....
Per favore...
Nessuno ha mai pensato di portare rispetto per INFINE cose ben più importanti e all'ordine del giorno... smettiamola con ste storie per favore.
Io porto rispetto a tutti!! Ovvio che dispiace per coloro che non possono uscire di casa perchè sono blindati in una città. E ti assicuro che loro abitassero al posto mio farebbero la stessa cosa!
La maggior parte delle persone si sta abituando a troppi privilegi tutte queste belle comodità a cui erano abituati ...
Il supermercato sotto casa
il bar all'angolo
la pizzeria sul lato opposto
la scuola vicina
il cinema
tutto a portata ....
ora ve li tolgono di colpo!!!!
Credimi: ho parlato con parecchia gente che mi ha sempre detto "ah .... non so come fai a stare li nel nulla ..... non c'è niente... come fai?..... Io non riuscirei mai......"
...... è questa la libertà signori ..... lo vogliamo capire? Non dipendere da niente!!! O per lo meno il più possibile! Cerchiamo di renderci autonomi!!!!
E non avere sempre tutto fatto...
Scusate lo sfogo
allora.Non riesco a capire la differenza tra 10 minuti e 2,5H e dal giretto per cazzeggio all'allenamento (che poi... chi si allena?? Io lo faccio per non ammalarmi credimi.... e credimi che sto facendo giri decisamente più blandi di quanto io faccia solitamente)
Stai facendo un paragone con la Lombardia!... dove oltre ad esserci un terrorismo inverosimile la maggior parte delle persone è in centro città! Fidati dove abito io non si avvicina nemmeno lontanamente a quella situazione!
Ci sarebbe stato da togliergli il telefono e sbatterlo in terra aspettando la reazione... pezzo di merda. Il problema sono sempre le persone.. anzi "la gente"Ma si dai... mi sbilancio:
Io ho sempre girato in questi giorni... Abito in un posto dove 5 minuti e sono nei boschi sperduti dove non c'è anima viva... e un giorno si e uno no mi faccio sempre le mie 2,5H 25-30Km e 1600/1700 + ..... e già mi tengo di non andare troppo lontano ....
Mi sono arrivati da dietro al ritorno di un giro sull'ultimo tratto di asfalto... i vigili che (senza fermarmi di pedalare) dal finestrino abbassato mi hanno chiesto cosa ci facevo in giro... io gli ho spiegato che se volevano ricoverarmi la strada più breve era stare chiuso dentro casa e non andare in bici... mi hanno risposto "siamo tutti nella stessa situazione"... glie lo ho ripetuto... dopo di che se ne sono andati...
Giorno dopo la mia ragazza va a farsi 2 passi passando nello stesso mio posto e i vigili la raggiungono e gli spiegano che è inutile che ci fanno la multa intanto usciremmo lo stesso... forse anche di più per dispetto... di farsi il suo giro l'importante che non ci si aggrega in troppi.
Quindi per ora..... le ordinanze (per ora) sembrano essere i più "comprensivi"....
Non ti offendere, ma in questo momento storico, la tua non è liberta, ma trasgressione.
Poi ti dico che da una parte ti invidio, ma dall'altra mi fai anche un po' girar le balle
Anche io abito fuori città e in poche centinaia di mt potrei entrare nei boschi, per il momento mi maccottento di andare a lavorare in bici, quei pochi giorni che riesco a farlo.