News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Come non detto.
Comunicato del tardo pomeriggio della Provincia Autonoma di Trento:

«Divieto dell’uso della bicicletta per uso di attività sportiva. Si può usare solo come mezzo di trasporto tra casa e lavoro. Vogliamo evitare quello che è già successo sulle piste da sci, in particolare sul lago di Garda e su sollecitazione dei sindaci».

 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
finché non si istituisce un ammortizzatore sociale che permetta alle aziende di chiudere e lasciare la gente a casa, ho paura che sarà tutto poco utile; per quanto mi riguarda, tutte le situazioni critiche di prossimità sono capitate sul posto di lavoro
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Non mi sembra sia cambiato nulla al riguardo, se non varie limitazioni a livello regionale.
In effeti è vero. Dopo il discorso, mi aspettavo che nel decreto fosse esplicitato un divieto agli spostamenti più restrittivo.
Qui da me lo ha fatto il sindaco,emanando un'ordinanza molto restrittiva, che sospende tutte le attività lavorative non essenziali e specifica che ci si può spostare solo per comprovate esigenze lavorative o di necessità.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Bene! ora vediamo cosa accadrà domani, sono fiducioso
anche se personalmente stamattina avevo già presentato un piano ferie anticipate, consumando nelle prossime settimane tutte le mie legittime ferie, perché lo ritengo un modo 1000 volte più efficace del non uscire in bici
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
nel merito non c'è nessuna modifica al testo precedente , che quindi rimane in vigore
Infatti. Solo che nella conferenza stampa della protezione civile affermano che servirà autocertificazione anche se si esce a piedi. Della serie: puoi uscire, ma devi avere un motivo. Boh...
Mi sembra continuino a fare confusione. O a perdere pezzi per strada. D'altra parte penso abbiano ben altro per la testa che noi che vorremmo capire se uscire in bici.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'ho immaginato dopo aver ascoltato il discorso di Conte in TV. Nel nuovo decreto non se ne parla. Per me però è così, visti che qui il sindaco ha emanato un'ordinanza restrittiva


Ah ok, per te è cosi...qui invece il sindaco è ciclista e pure uno forte, non ha emanato nulla...si attiene a quanto già emanato e descritto sulle attività motorie.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
ma sono aperti i tabaccai, così ci si può far venire un bel cancro ai polmoni, che aiuta in caso di polmonite
Forse per non far sclerare i fumatori, che si ritroverebbero a smettere di colpo.
Poi sinceramente mi sento di dire che farebbero meno danni in questo periodo alcuni di loro che sclerano in confronto ai danni che fa e farà il fumo...
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
I fumatori portano soldi allo stato, se chiudi i tabaccai due settimane, capace che molta gente smetta definitivamente, e il danno non lo fai al fumatore visto che a tendere risparmierà in salute e soldi.
I non fumatori, prenderebbero bene la comparsa di accise importanti su altri prodotti di loro consumo?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I fumatori portano soldi allo stato, se chiudi i tabaccai due settimane, capace che molta gente smetta definitivamente, e il danno non lo fai al fumatore visto che a tendere risparmierà in salute e soldi.
I non fumatori, prenderebbero bene la comparsa di accise importanti su altri prodotti di loro consumo?
Ci vorrebbero dei numeri precisi per poterne parlare.
Credo che i benefici per la salute collettiva e per il costo sociale dell'assistenza sanitaria potrebbero essere di molto superiori a queste entrate. Non sono sicuro che uno stato possa fare cassa su una fabbrica di tumori e di altre patologie, che poi vanno curate con maggiori spese.
Le tasse sulle sigarette hanno uno scopo dissuasivo, più che di raccolta soldi
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Classifica mensile dislivello positivo