News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
I fumatori portano soldi allo stato, se chiudi i tabaccai due settimane, capace che molta gente smetta definitivamente, e il danno non lo fai al fumatore visto che a tendere risparmierà in salute e soldi.
I non fumatori, prenderebbero bene la comparsa di accise importanti su altri prodotti di loro consumo?

ma non esistono le macchinette automatiche?
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
I fumatori portano soldi allo stato, se chiudi i tabaccai due settimane, capace che molta gente smetta definitivamente, e il danno non lo fai al fumatore visto che a tendere risparmierà in salute e soldi.
I non fumatori, prenderebbero bene la comparsa di accise importanti su altri prodotti di loro consumo?
dubito che uno smetta adesso... meglio avere il tabaccaio aperto che pletore di fumatori incazzati in astinenza che vagano per cercare distributori automatici vuoti. E se li trovano vuoti poi girano negli altri comuni.
I beni venduti da edicole e tabaccai sono considerati di prima necessità (sui giornali d'accordo... sul resto opinabile, ma adesso non mi pare il caso sia il momento di fare campagna contro il fumo...)

Ieri sono andato a fare la spesa e mi è toccato pure andare dal tabaccaio/edicola (quaderni per mio figlio)... mi è stato detto che parecchia gente sta acquistando 3/4 stecche per volta...

Le tasse sulle sigarette hanno uno scopo dissuasivo, più che di raccolta soldi
può essere, ma dovrebbero costare il triplo per essere davvero dissuasive... ho il dubbio che sia un concetto un po' sfumato (la prima cosa che ha fatto lo stato con le e-cig è stato mettere le accise sui liquidi da svapare)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Fatti i miei 4Km in mtb per andare da macellaio e panettiere. I miei compaesani sono molto ligi alle regole, max due per volta in negozio e coda ordinata fuori.
 

gasemper

Biker novus
1/12/07
42
5
0
Bologna
Visita sito
Bike
Full 29
Allora facciamo così: il comunicato è falso ed il decreto pieno di lacune e detta statuizioni che si prestano a varie interpretazioni.
Ok.
STATEVENE A CASA.
Punto.
Cosi forse è più chiaro.....
E se non avete a cuore la situazione ed i possibili risvolti delle vostre azioni nei confronti degli altri (erga omens) almeno pensate alla vostra sorte.. magari se vi appellate al vostro egoismo la cosa vi sarà più chiara.
Come già detto da qualcuno, si chiede di rimanere a casa: esattamente 80 anni fa ci avrebbero chiesto di andare in guerra.
Finitela di fare i macho-man fatalisti tutti di un pezzo perché “tanto se deve succedere succede” e “non si può vivere così“ e “non ci sto a cambiare la mia vita per la paura“ e bla bla bla bla bla......
Poi ci si chiede perché il mondo va come va....

DON
Scusa ma perchè te la prendi tanto? Mica ho detto che vado in giro... Mi preoccupa piuttosto che appena uno condivide qualcosa, subito si inizi a discuterne senza nemmeno verificarne la fonte. Se la FCI voleva fare un comunicato lo faceva direttamente lei. Punto.
L'articolo postato oggi su mtb-mag è evidentemente affidabile (https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-act-today-or-people-will-die-f4d3d9cd99ca): di questo bisognerebbe parlare. Dopo averlo letto naturalmente.
Ciao.

PS: tranquillo, lavoro da casa, non esco di casa, faccio rulli e ginnastica in casa
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Scusa ma perchè te la prendi tanto? Mica ho detto che vado in giro... Mi preoccupa piuttosto che appena uno condivide qualcosa, subito si inizi a discuterne senza nemmeno verificarne la fonte. Se la FCI voleva fare un comunicato lo faceva direttamente lei. Punto.
L'articolo postato oggi su mtb-mag è evidentemente affidabile (https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-act-today-or-people-will-die-f4d3d9cd99ca): di questo bisognerebbe parlare. Dopo averlo letto naturalmente.
Ciao.

PS: tranquillo, lavoro da casa, non esco di casa, faccio rulli e ginnastica in casa
No... non era un invettiva rivolta nei tuoi confronti.
Solo un sottolineare che la situazione sta diventando ogni giorno più grave e che, per avere un minimo di speranza di uscirne... non si deve uscire!
D'altronde se continuiamo di questo passo tra poco ci porteranno i viveri porta-a-porta.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: gasemper

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Aggiornamento dalla zona rossa, da conoscenti: praticamente hanno spossatezza, qualcuno anche febbre alta.
Il medico curante ha detto di stare in stanze diverse con mascherina e i tamponi sono finiti.
E si pensa al giro in bici...
Allucinante. Ma parte tutto dagli admin. Basterebbe chiudere la discussione, invece no.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Aggiornamento dalla zona rossa, da conoscenti: praticamente hanno spossatezza, qualcuno anche febbre alta.
Il medico curante ha detto di stare in stanze diverse con mascherina e i tamponi sono finiti.
E si pensa al giro in bici...
vedi io potrei scrivere ..e c'è chi pensa a chi pensa al giro in bici egli altri. Dai gente stemperiamola questa cosa, non mi sembra centrale rispetto alla situazione che stiamo vivendo. Sicuramente c'è una percezione differente lungo lo stivale, ognuno ha delle situazioni particolari. Poi c'è anche l'incosciente per carità. Io non vado ma non sto qui ad assalire chi alla fine valuta che tutto sommato un giretto lo può fare.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
vedi io potrei scrivere ..e c'è chi pensa a chi pensa al giro in bici egli altri. Dai gente stemperiamola questa cosa, non mi sembra centrale rispetto alla situazione che stiamo vivendo. Sicuramente c'è una percezione differente lungo lo stivale, ognuno ha delle situazioni particolari. Poi c'è anche l'incosciente per carità. Io non vado ma non sto qui ad assalire chi alla fine valuta che tutto sommato un giretto lo può fare.
L'importante è che si abbia il buon senso di mettersi in coda alla fila in caso di bisogno
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
  • Mi piace
Reactions: gasemper

Classifica mensile dislivello positivo