Bicicletta e moglie....un binomio incompatibile???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Dovresti trovati un’altra donna e lei un’altra colf.



Nonostante quello che penserai leggendo la parcella dell’avvocato la due è quella vincente: ti costerà un po’, ma gli errori si pagano.
La 1 vorrebbe dire perseverare negli errori.

Io che non mi sono mai fatto incatenare fino ad ora sto per tornare ufficialmente single grazie ad un weekend a Finale.

Comunque ti do un metodo infallibile per prendere la decisione giusta: non agire mai senza esserti masturbato o comunque aver fatto sesso. Se agisci con la voglia di sc***** sbaglierai, mentre svuotando (la mente) avrai tutto più chiaro.
Max! Che filosofo!! :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.994
1.444
0
Trentino
Visita sito
Cambia moglie!! :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte, non potrei mai stare con una persona che non condivide le mie passioni.
la mia, mi segue ovunque in bici perchè piace pure a lei, giornate in bike park comprese (anche intere vacanze in bike park con una settimana da 8 ore al giorno in park!), e per di più non rombe mai le balle se cambio bici o compro nuovi pezzi, anzi, spesso andiamo a vederle insieme!
Se la discesa si prospetta troppo estrema, solitamente saliamo insieme, e poi lei scende da dove siamo saliti e ci rivediamo alla fine della discesa.
Stessa cosa per la moto o le camminate, ma se non fosse stata come me e con le mie passioni, non credo me ne sarei nemmeno innamorato!
"You're one in a million" cantavano in Guns'n Roses...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti

volevo trovare un po' di conforto tra gli amanti della bici. :-)
Faccio una premessa: non sono un divoratore di km, mi piace andare in bici per passione e per stare in forma.
Ho anche una peculiare caratteristica: il mio battito cardiaco rimane alto anche dopo molte ore dopo la sessione di bici. Ho fatto miliardi di controlli e tutto è risultato regolare: anzi, il mio cardiologo mi ha raccomandato di fare attività di fondo (idealmente con cadenza giornaliera ma io riesco al max 3 volte a settimana che sicuramente è meglio di zero) per stare al meglio. Insomma un must per me.

Ho ripreso l'anno scorso ad andare in bici e ho fatto un bel po' di km senza dovere preoccuparmi troppo degli orari visto che mia moglie era quasi sempre all'estero per lavoro (3 settimane via, 1 settimana qui)...Uno spasso
A ottobre ho dovuto fermarmi causa infortunio :scassat:a causa di una brutta caduta (la versione ufficiale detta alla moglie è ovviamente diversa :loll::loll::loll::loll::loll:visto che lei non era a casa quando è successo). Ora ho ricominciato...per modo di dire.

In pratica mia moglie (che ha esaurito il lavoro all'estero e che è a casa full time) mi sta mettendo il bastone tra le ruote:discuss:, non vuole che esca perchè dice che è pericoloso (vado anche su strada, in MTB - che è la passione più grande - solo il weekend perchè sono lontano da zone adatte) e perchè dice che non staremmo mi insieme.
Lei , come ho detto, al momento non lavora, io faccio il classico 8:00 - 18:00 per cui vorrei potere uscire dalle 18:30 per un paio d'ore 2 volte alla settimana e poi potrei fare un pomeriggio nel weekend....ma non c'è nulla da fare.:azz-se-m:

Visto l'infortunio avevo preso una spin bike con cui ho potuto fare un po' senza sollecitare la spalla. Circa la pericolosità di uscire su strada (dice che è buio, c'è traffico ecc.) ripiega dicendo di andare con la spin bike...Circa il tempo il sabato e la domenica mi vuole tutto per lei..........

Una bella situazione del cavolo....Io cerco di fare di tutto per essere un marito perfetto (in casa faccio tutto io dal bucato alle pulizie...) anche perchè sono sempre stato abituato a farlo prima del matrimonio però lei non cede...
Ogni volta che vedo la mia MTB e ma nia BDC parcheggiate in taverna mi viene un groppo in gola soprattutto se penso all'anno scorso dove davvero ne ho fatto una pelle.

Scusate lo sfogo.....
Cosa mi consigliate per guadagnare quelle 8/10 ore a settimana per il mio hobby? Come fate con le Vostre mogli / fidanzate / compagne?????

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

K.
Io dico che dovresti discutere sulla base della razionalita'. Ma come? E' stata via per lavoro 3 settimane su 4 per 1 anno ... e adesso ti contesta che state poco insieme perche' 2 volte alla settimana esci in bici un paio d'ore? :nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per far funzionare bene una coppia, ogni coniuge ha bisogno dei suoi spazi liberi, se viene a mancare questo, il matrimonio è bello che finito, dai una, dai due, dai tre, e qualcuno dei 2 si rompe e buonanotte ai suonatori...c'è poco da fare, bisogna parlarne senza litigare, magari affrontare il problema anche più di una volta...per l'uomo sconsiglio di farlo quando lei è in 'quei giorni'...non ce se ne viene fuori in quel caso...
Di mio, se potessi tornare indietro, e l'ho già detto più di una volta, risposerei la stessa donna, mi lascia fare senza particolari problemi, lavoriamo entrambe (per fortuna e per ora) e anche lei ha i suoi piccoli hobby, in cui io non mi permetto di metter bocca, anzi nel mio l'ho pure coinvolta e gli ho regalato una mtb, e se pur sporadicamente, è uscita con me a far qualche ciclopasseggiata e la porto sempre dove lei vuole andare, gli piace il mare la porto al mare, (ed io vado un mtb giorno si giorno no), gli piace la visita al castello, la porto al castello, gli piace fare una passeggiata nel parco idem, ma restano comunque 3 o 4 giorni la settimana liberi per me...ci si alterna insomma, una volta a lei e una a me...son più di 25 anni anni che andiamo avanti cosi, credo che la ricetta funzioni...;-)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
E niente, io ad un certo punto ho capito che per stare meglio dovevo pedalare di più. Ho avuto la fortuna di poter usare la bici per andare al lavoro 5 giorni a settimana (tra un mese sono 2 anni)

Ovviamente, la moglie si è messa per traverso ("pensi solo a divertirti e non fai niente per la famiglia", "è peticoloso", "fa freddo e ti ammali", "oggi piove"...)

I non ho mollato, le ho detto che
Ci mettevo lo stesso tempo che ad andare coi mezzi (in realtà ho barato: senza contare i cambi d'abito...), prendevo strade sicure (non esistono), mi ammalavo di più sugli autobus affollati (sì, è vero), il freddo lo sentiva lei e per la pioggia basta essere attrezzati.

Ha provato a fermarmi per un mese, poi ha capito: non ce n'è, non tanto perché lei viene DOPO la bici, ma perché non poteva sostenere che portavo via tempo alla famiglia.


Insomma, fai così: inizia a dirle che, in alternativa alla bici, potresti frequentare di più stadio e tifosi. C'avresti giusto un paio di hooligan che vorresti frequentare tre sere a settimana per preparare i cori da cantare prima che la celere carichi...
:loll:
 
  • Haha
Reactions: rovert

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io la domenica mattina mi sveglio, mi avvicino a lei, comincio a sussurarle che quasi quasi non esco, che sto a casa così ci facciamo le "coccole", faccio un pò il romanticone...

e lei mi dice: "copriti bene che fa freddo, buon giro, non fare troppo tardi!!!"

:-)

strategie! ;-)
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ciao a tutti

volevo trovare un po' di conforto tra gli amanti della bici. :-)
Faccio una premessa: non sono un divoratore di km, mi piace andare in bici per passione e per stare in forma.
Ho anche una peculiare caratteristica: il mio battito cardiaco rimane alto anche dopo molte ore dopo la sessione di bici. Ho fatto miliardi di controlli e tutto è risultato regolare: anzi, il mio cardiologo mi ha raccomandato di fare attività di fondo (idealmente con cadenza giornaliera ma io riesco al max 3 volte a settimana che sicuramente è meglio di zero) per stare al meglio. Insomma un must per me.

Ho ripreso l'anno scorso ad andare in bici e ho fatto un bel po' di km senza dovere preoccuparmi troppo degli orari visto che mia moglie era quasi sempre all'estero per lavoro (3 settimane via, 1 settimana qui)...Uno spasso
A ottobre ho dovuto fermarmi causa infortunio :scassat:a causa di una brutta caduta (la versione ufficiale detta alla moglie è ovviamente diversa :loll::loll::loll::loll::loll:visto che lei non era a casa quando è successo). Ora ho ricominciato...per modo di dire.

In pratica mia moglie (che ha esaurito il lavoro all'estero e che è a casa full time) mi sta mettendo il bastone tra le ruote:discuss:, non vuole che esca perchè dice che è pericoloso (vado anche su strada, in MTB - che è la passione più grande - solo il weekend perchè sono lontano da zone adatte) e perchè dice che non staremmo mi insieme.
Lei , come ho detto, al momento non lavora, io faccio il classico 8:00 - 18:00 per cui vorrei potere uscire dalle 18:30 per un paio d'ore 2 volte alla settimana e poi potrei fare un pomeriggio nel weekend....ma non c'è nulla da fare.:azz-se-m:

Visto l'infortunio avevo preso una spin bike con cui ho potuto fare un po' senza sollecitare la spalla. Circa la pericolosità di uscire su strada (dice che è buio, c'è traffico ecc.) ripiega dicendo di andare con la spin bike...Circa il tempo il sabato e la domenica mi vuole tutto per lei..........

Una bella situazione del cavolo....Io cerco di fare di tutto per essere un marito perfetto (in casa faccio tutto io dal bucato alle pulizie...) anche perchè sono sempre stato abituato a farlo prima del matrimonio però lei non cede...
Ogni volta che vedo la mia MTB e ma nia BDC parcheggiate in taverna mi viene un groppo in gola soprattutto se penso all'anno scorso dove davvero ne ho fatto una pelle.

Scusate lo sfogo.....
Cosa mi consigliate per guadagnare quelle 8/10 ore a settimana per il mio hobby? Come fate con le Vostre mogli / fidanzate / compagne?????

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

K.
Mamma mia quanto ti capisco! E quanto è bello scoprire che non sono l'unico!
A me è la stessa identica situazione a parte che sono fidanzato e che la mia enduro me l'ha regalata lei!
Avendo anche la vecchia bici ho provato a farle fare qualche trail ma senza risultato positivo, diciamo che lei ci starebbe a fare giri ma più con salite Spezza gamb/stroncafiato avendo anche sempre un'occhio all'orologio,va sempre di fretta anche nel weekend.
Ma molto spesso ci siamo scontrati per il fatto che rubo tempo alla coppia e a lei dispiace....cerco di fare la mia parte in casa e calcolare i giri che faccio senza perdere tempo, infatti non faccio da tempo giri di "perlustrazione'
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
La mia compagna mi dice sempre che se vuoi conquistare una donna e averne i suoi favori devi dimostrare di tenere a lei, aiutandola a fare i lavori in casa, stando di più con i figli, sgravandola delle incombenze, mettendola al centro e non ricordandoti di lei solo quando devi andare a letto. L'argomento trattato era il sesso, ma si può tranquillamente applicare anche alle uscite in bici.

Se vostra moglie sente che state portando via tempo alla coppia è perché nel resto del tempo libero, in cui non andate in bici, probabilmente non la trattate come la vostra regina.

Risposta troppo seria?
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and PandaLeo

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
La mia compagna mi dice sempre che se vuoi conquistare una donna e averne i suoi favori devi dimostrare di tenere a lei, aiutandola a fare i lavori in casa, stando di più con i figli, sgravandola delle incombenze, mettendola al centro e non ricordandoti di lei solo quando devi andare a letto. L'argomento trattato era il sesso, ma si può tranquillamente applicare anche alle uscite in bici.

Se vostra moglie sente che state portando via tempo alla coppia è perché nel resto del tempo libero, in cui non andate in bici, probabilmente non la trattate come la vostra regina.

Risposta troppo seria?
La regina sta in Inghilterra
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io la domenica mattina mi sveglio, mi avvicino a lei, comincio a sussurarle che quasi quasi non esco, che sto a casa così ci facciamo le "coccole", faccio un pò il romanticone...

e lei mi dice: "copriti bene che fa freddo, buon giro, non fare troppo tardi!!!"

:-)

strategie! ;-)
in realtà le ho comprato una Levo, ora esce con me e fatico a starle dietro!!! (solo in salita, poi mi tocca aspettarla...)
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
La mia compagna mi dice sempre che se vuoi conquistare una donna e averne i suoi favori devi dimostrare di tenere a lei, aiutandola a fare i lavori in casa, stando di più con i figli, sgravandola delle incombenze, mettendola al centro e non ricordandoti di lei solo quando devi andare a letto.

Ci sono anche quelle che non si accontentano mai, tipo mia moglie
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.607
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Che poi secondo me non lo fanno perchè vogliono che tu resti a casa...lo fanno più perchè provano uno strano senso di disagio, tutto femminile, nel pensare che tu sei fuori a fare quello che più ti piace...
non lo fanno per cattiveria, ma lo fanno...
Sono animali strani le donne...
E' che noi, si deve capire, che è un pò come la faccenda del cane e del padrone, se non comanda il padrone comanda il cane. :mrgreen:
Con una moglie è spesso uguale, se fai tanto di fare una forma di "servizio" questa viene traslata come funzione tout court.
Avviene velocemente la generalizzazione che, come puoi fare adesso questa cosa per me, dopo ne farai un'altra e un'altra ancora, ecc. non esiste che poi farai qualcosa anche per te!
Ci sono ovviamente casi intermedi e di rare donne che sono invece molto idipendenti, ma spesso l'evoluzione, se non si mettono paletti fermi e ogni tanto non si piscia per delimitare il territorio, è quella di finire a fare il filippino pagando pure per farlo.
L'ammmorre.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao a tutti

volevo trovare un po' di conforto tra gli amanti della bici. :-)
Faccio una premessa: non sono un divoratore di km, mi piace andare in bici per passione e per stare in forma.
Ho anche una peculiare caratteristica: il mio battito cardiaco rimane alto anche dopo molte ore dopo la sessione di bici. Ho fatto miliardi di controlli e tutto è risultato regolare: anzi, il mio cardiologo mi ha raccomandato di fare attività di fondo (idealmente con cadenza giornaliera ma io riesco al max 3 volte a settimana che sicuramente è meglio di zero) per stare al meglio. Insomma un must per me.

Ho ripreso l'anno scorso ad andare in bici e ho fatto un bel po' di km senza dovere preoccuparmi troppo degli orari visto che mia moglie era quasi sempre all'estero per lavoro (3 settimane via, 1 settimana qui)...Uno spasso
A ottobre ho dovuto fermarmi causa infortunio :scassat:a causa di una brutta caduta (la versione ufficiale detta alla moglie è ovviamente diversa :loll::loll::loll::loll::loll:visto che lei non era a casa quando è successo). Ora ho ricominciato...per modo di dire.

In pratica mia moglie (che ha esaurito il lavoro all'estero e che è a casa full time) mi sta mettendo il bastone tra le ruote:discuss:, non vuole che esca perchè dice che è pericoloso (vado anche su strada, in MTB - che è la passione più grande - solo il weekend perchè sono lontano da zone adatte) e perchè dice che non staremmo mi insieme.
Lei , come ho detto, al momento non lavora, io faccio il classico 8:00 - 18:00 per cui vorrei potere uscire dalle 18:30 per un paio d'ore 2 volte alla settimana e poi potrei fare un pomeriggio nel weekend....ma non c'è nulla da fare.:azz-se-m:

Visto l'infortunio avevo preso una spin bike con cui ho potuto fare un po' senza sollecitare la spalla. Circa la pericolosità di uscire su strada (dice che è buio, c'è traffico ecc.) ripiega dicendo di andare con la spin bike...Circa il tempo il sabato e la domenica mi vuole tutto per lei..........

Una bella situazione del cavolo....Io cerco di fare di tutto per essere un marito perfetto (in casa faccio tutto io dal bucato alle pulizie...) anche perchè sono sempre stato abituato a farlo prima del matrimonio però lei non cede...
Ogni volta che vedo la mia MTB e ma nia BDC parcheggiate in taverna mi viene un groppo in gola soprattutto se penso all'anno scorso dove davvero ne ho fatto una pelle.

Scusate lo sfogo.....
Cosa mi consigliate per guadagnare quelle 8/10 ore a settimana per il mio hobby? Come fate con le Vostre mogli / fidanzate / compagne?????

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

K.

non è forse l'orologio biologico che ticchetta sempre più forte? Incintala e fate figli, così al weekend non è più a casa da sola e tu puoi uscire
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: OZZY_82 and cbet

Classifica mensile dislivello positivo