Il progetto gemini del 2003 prevedeva due ammortizzatori, uno ad aria , ed uno a molla che lavoravano in seria... l'idea era di avere i vantaggi dei due sistemi..all'epoca in dh si pedalava tantissimo...l ammo ad aria serviva a stabilizzare la piattaforma quando spingevano di brutto sui pedali...fu abbandonato perche' i piloti preferivano una bici piu' leggera ed agile...(al tempo anche il carro era "gemellato")Progetto Gemini anno 2003...due ammortizzatori...
Non credo che il Dyad c'entri qualcosa con questa soluzione..Doppio ammortizzatore..... ci hanno già provato anche altre case vedi corsair e cannondale non è nuova a suluzioni particolari tipo dyad o lefty, ma il risultato è che la stragrande maggioranza delle bici esce con sospensioni tradizionali, e pure cannondale ha abbandonato il dyad per passare a un mono comune.
Comunque per me la soluzione dei 2 ammo mi fa venire in mente non pochi problemi tipo: regolarli tutti e 2 come dio comanda per trarne un effettivo vantaggio, peso superiore, costi manutenzione doppi, più probabilità che 1 dei 2 abbia problemi e il prezzo del telaio + ammo che vedendo quanto costano oggi gli ammo top sarà da infarto.
Pop corn prontiSempre anni luce davanti a tutti
Se sarà una cagata anche questa col dyad centrera' eccome [emoji6]Non credo che il Dyad c'entri qualcosa con questa soluzione..