La saldatura dell'alluminio è così per sua stessa costituzione, se hai visto altri telai con saldature invisibili vuol dire che hanno limitato il cordone di saldatura fino a farlo scomparire. Un esempio erano le Cannondale in alluminio degli anni 90. Ma così sono molto più belle, grezze e affascinanti..Da profano della saldatura, c'è un motivo se queste sono così vistose? Altri brand ci hanno abituato a saldature quasi invisibili dell'alluminio. Solo curiosità, l'estetica generale ne guadagnerebbe tantissimo
Questione di gusti. E' anche vero che i telai in alluminio Cannondale hanno stabilito un nuovo parametro di riferimento qualitativo nel campo telaistico, e sono stati i primi nel ciclismo a costruire le tubature oversizeLa saldatura dell'alluminio è così per sua stessa costituzione, se hai visto altri telai con saldature invisibili vuol dire che hanno limitato il cordone di saldatura fino a farlo scomparire. Un esempio erano le Cannondale in alluminio degli anni 90. Ma così sono molto più belle, grezze e affascinanti..Da profano della saldatura, c'è un motivo se queste sono così vistose? Altri brand ci hanno abituato a saldature quasi invisibili dell'alluminio. Solo curiosità, l'estetica generale ne guadagnerebbe tantissimo
Infatti pensavo proprio ai telai Cannondale dove la saldatura era praticamente invisibile. Sicuramente così è apprezzato da chi riesce a cogliere il valore di questo particolare; io mi sono assuefatto da anni ai telai in carbonio e l'occhio mi cade subito su questi raccordi, e per me è un peccato perchè leggo solo pareri favorevoli ed entusiasti.La saldatura dell'alluminio è così per sua stessa costituzione, se hai visto altri telai con saldature invisibili vuol dire che hanno limitato il cordone di saldatura fino a farlo scomparire. Un esempio erano le Cannondale in alluminio degli anni 90. Ma così sono molto più belle, grezze e affascinanti..Da profano della saldatura, c'è un motivo se queste sono così vistose? Altri brand ci hanno abituato a saldature quasi invisibili dell'alluminio. Solo curiosità, l'estetica generale ne guadagnerebbe tantissimo
a tanti piacciono le saldature grezze, io preferisco le saldature "invisibili", sono piu facili da pulire e evidenziano piu facilmente eventuali crepe.Da profano della saldatura, c'è un motivo se queste sono così vistose? Altri brand ci hanno abituato a saldature quasi invisibili dell'alluminio. Solo curiosità, l'estetica generale ne guadagnerebbe tantissimo
Francesco qual'è la ragione per cui non fanno il tubo sterzo integrato invece di usare le calotte?
secondo me...+ facile...- costoso...e poi il tubo è molto corto, le saldature gli finiscono in bocca praticamente...un passaggio di fresa e ci monti una serie sterzo eterna tipo Chris e te la dimentichi...
A mio avviso, più una saldatura è 'bella' (o fatta bene) più hai motivo di lasciarla a vista e il motivo qui c'è, eccome!Da profano della saldatura, c'è un motivo se queste sono così vistose? Altri brand ci hanno abituato a saldature quasi invisibili dell'alluminio. Solo curiosità, l'estetica generale ne guadagnerebbe tantissimo