zoncolan

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
l'hai fatta in mtb? Cmq brava quella e' una salita dove con qualsiasi rapporto per quanto corto si fatica di brutto...ma la strada ora e' percorribile?

si si mtb. bdc, su per di là, ora che l'ho provata, ho capito che non ci salirò mai. Prossimo anno proverò da Sutrio.
la strada cmq è a posto. Sui sentieri abbiamo trovato tanti abeti schiantati per via della neve. Un'ecatombe. :-(
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Lo Zoncolan non e' una salita "normale"pertanto non si possono usare rapporti da bdc "normale", ci vuole almeno il 34x28, cosi' diceva il buon Basso prima in vista del Giro d'Italia prima di esser sospeso...il problema piuttosto e': vale la pena spender soldi per montar su un 34x28, un 34x30 o una tripla solo per poter fare questa salita?
La risposta e' soggettiva, c'e' chi dice di si ma c'e' anche chi alla Carnia Classic Zoncolan, gara su strada si presenta in mtb con i pneumatici da asfalto...quest'anno la gara in programma in giugno e' saltata credo.
Da Sutrio c'e' la prima parte fino al parcheggio del comprensorio sciistico che e' una salita normale, poi la musica cambia con pendenze comparabili al versante di Ovaro ma son solo 2 km impegnativi
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ecco un assaggio fotografico del giro dello Zoncolan
 

Allegati

  • IMG_4147.jpg
    IMG_4147.jpg
    57,9 KB · Visite: 22
  • IMG_4180.jpg
    IMG_4180.jpg
    52,1 KB · Visite: 25
  • IMG_4192.jpg
    IMG_4192.jpg
    40 KB · Visite: 24
  • IMG_4203.jpg
    IMG_4203.jpg
    57,2 KB · Visite: 23
  • IMG_4207.jpg
    IMG_4207.jpg
    42,3 KB · Visite: 21

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo