zoncolan

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Riesumo il topic perchè stasera sono giunto a conoscenza di una pessima notizia in merito alle condizioni attuali della rotabile Liariis-Zoncolan. La carnia classic è stata annullata a causa delle precarie condizioni di alcune delle strade, dovute alle consistenti nevicate dello scorso inverno; tra i collegamenti off limit purtroppo c'è anche la famosa strada che sale da Ovaro.

Per altre info guardate qui oppure direttamente qui.

Ora non rimane che sperare che il ritorno alla normalità avvenga nel minor tempo possibile.

la faremo più avanti quando sarà tornato tutto a posto
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
una interessante salita dalle parti di TS da poter fare in bdc e' proprio dietro all'Ermada tra Brestovica e Sela na Krasu, poco piu' di 1 km con pendenza ottima ed abbondante
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
una interessante salita dalle parti di TS da poter fare in bdc e' proprio dietro all'Ermada tra Brestovica e Sela na Krasu, poco piu' di 1 km con pendenza ottima ed abbondante

finito lo zoncolan, per aumentare il dislivello del giro si potrebbe fare questa...
senza alcuna polemica ma cordialmente (dato che è un'utile informazione per i miei futuri giretti in bdc qua in zona): però che c'entra con il topic?
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
senza alcuna polemica ma ...però che c'entra con il topic?

siccome lo Zoncolan al momento non e' praticabile mi e' venuta in mente questa salitella che e' proprio dietro casa, per noi triestini Ovaro non e' lontano ma nemmeno dietro l'angolo.
L'ho fatta proprio ieri, il primo tratto e' duro, sul 18% pero' dopo il primo tornante spiana decisamente, riprende a salire al secondo tornante ma in maniera meno ripida.
Lo Zoncolan dopo Liariis sale x 6 km fissi al 18-20%, in effetti qui la difficolta' e' ben diversa.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Inizio OT del moderatur


Negli anni passati avevamo creato una discussione inerente le strade "erte" e ripide di TS...recuperatela e fatevi in bdc, chessò, la forestale che porta da Bottazzo a S.Lorenzo...io la facevo in mtb quand'ero giovane, che bei tempi!!

Fine OT del moderatur
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Controllo ogni tanto se qualcuno ha inserito nuovi messaggi in questa discussione ma sembra che l'idea di ET sia lentamente passata nel dimenticatoio... Troppo smidollati??? Io dovrei chiedere una bdc a un mio amico visto che la mia l'ho venduta. Ma si farà o no?
 

sborc

Biker extra
Controllo ogni tanto se qualcuno ha inserito nuovi messaggi in questa discussione ma sembra che l'idea di ET sia lentamente passata nel dimenticatoio... Troppo smidollati??? Io dovrei chiedere una bdc a un mio amico visto che la mia l'ho venduta. Ma si farà o no?

... bella scusa! poi l'amico è via, la bici serve ad un altro, questo cade (l'altro è wilduca) si sbuccia il ginocchio, piega il telaio, chiama l'assicurazione (quella di ET), etc,etc...

...azz! potrei mettermi a scrivere libri! :medita:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
la proposta non è finita nel dimenticatoio, anzi... ma se su c'è neve poco si può fare. :nunsacci:

fatemi capire: la strada da Ovaro è proprio chiusa al traffico? Il problema sattamente qual'è?

si parlava di mtb cmq... no bdc :nunsacci:



questo week no per il maltempo, il prossimo no perchè c'è paularo, aviano e forse prova del percorso 12h :-P poi se tu vai via col canotto e non si sa quando torni...
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
la proposta non è finita nel dimenticatoio, anzi... ma se su c'è neve poco si può fare. :nunsacci:

fatemi capire: la strada da Ovaro è proprio chiusa al traffico? Il problema sattamente qual'è?

si parlava di mtb cmq... no bdc :nunsacci:



questo week no per il maltempo, il prossimo no perchè c'è paularo, aviano e forse prova del percorso 12h :-P poi se tu vai via col canotto e non si sa quando torni...

Pensavo di fare lo Zoncolan verso luglio...

Se volete sul mio canotto c'è posto!!!:capitani:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao a tutti,
guardate che se volete potete partire da Zuglio!
salite a Sezza,Cazzaso Nuovo,Fusea sino a raggiungere forcella di Corce o Malga Corce..da lì tirate giù dritti in discesa e alla fine di questa c'è una mulattiere a ripida pendenza che parte e si fa tutto lo Zoncolan
su STERRATO :celopiùg: da qui in poi tanti auguri! :smile:

una foto,l'anno scorso in Settembre..

50gyns.jpg
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
per darvi un idea..da zona prati Curiedi,quella cerchiata è malga Corce e la freccia la forcella a 1300m da dove c'è la ripida discesa e poi subito a destra la sterrata,quella punta la in alto invece è il miraggio.. :mrgreen:

2v9ssvd.jpg
 

maxITR

Biker tremendus
ciao a tutti,
guardate che se volete potete partire da Zuglio!
salite a Sezza,Cazzaso Nuovo,Fusea sino a raggiungere forcella di Corce o Malga Corce..da lì tirate giù dritti in discesa e alla fine di questa c'è una mulattiere a ripida pendenza che parte e si fa tutto lo Zoncolan
su STERRATO :celopiùg: da qui in poi tanti auguri! :smile:

una foto,l'anno scorso in Settembre..

50gyns.jpg

questo itinerario ancora non lo conoscevo,molto interessante!
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo