***Zona franca***

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mares

Ospite
non lo so...ma dicevano che hanno dovuto agire d'urgenza per sopperire a quello che non era stato mai fatto negli anni precedenti.... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Intanto c'ho rimesso io.... :celopiùg:
quello che hai hai potato ieri puoi anche non potarlo oggi...
diciamo che forse c'erano delle ditte che dovevano guadambia' qualcosina... :spetteguless:
e diciamo pure che siccome gli straordinari costeno, allora si è deciso di fare i lavori solo durante l'orario normale e quindi i tempi sono raddoppiati. :celopiùg:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
quello che hai hai potato ieri puoi anche non potarlo oggi...
diciamo che forse c'erano delle ditte che dovevano guadambia' qualcosina... :spetteguless:
e diciamo pure che siccome gli straordinari costeno, allora si è deciso di fare i lavori solo durante l'orario normale e quindi i tempi sono raddoppiati. :celopiùg:

Si, ma, quand'è che si possono potare sti caxxo di alberi?
Tra le altre cose, mi è sembrato di capire, che, estrema ratio, in caso di gravi malattie, la potatura si fa in ogni momento.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Si, ma, quand'è che si possono potare sti caxxo di alberi?
Tra le altre cose, mi è sembrato di capire, che, estrema ratio, in caso di gravi malattie, la potatura si fa in ogni momento.


L'albero mio non era malato.... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: E mi faceva una bella ombra pure per il parcheggio... :celopiùg:....Certo perde un po' di resina...:-|..ma che vuoi che sia....:-|
Non so con precisione che tipo di albero sia, ma ho letto che solo i sempreverdi, tipo i pini, possono essere potati in ogni stagione...altrimenti si dovrebbero potare in inverno....:celopiùg:...se non altro perchè con questo caldo, ci levano pure l'ombra degli alberi...so' proprio scemi....:celopiùg:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
L'albero mio non era malato.... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: E mi faceva una bella ombra pure per il parcheggio... :celopiùg:....Certo perde un po' di resina...:-|..ma che vuoi che sia....:-|
Non so con precisione che tipo di albero sia, ma ho letto che solo i sempreverdi, tipo i pini, possono essere potati in ogni stagione...altrimenti si dovrebbero potare in inverno....:celopiùg:...se non altro perchè con questo caldo, ci levano pure l'ombra degli alberi...so' proprio scemi....:celopiùg:


Bhé, se lo dici tu che non era malato, vorrà dire che avrati fatto i dovuti approfondimenti.
Xò, non è che si possa ragionare nei termini "ci levano pure l'ombra degli alberi", perché sarebbe un fatto meramente egoistico, lecito, ma poco codivisibile.
Se invece hanno potato fuori di ogni criterio logico, allora hai diritto a tutto il nostro appoggio....morale!:prost:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... è vero che le potature, in linea di massima, si fanno d'inverno, perchè le piante e gli alberi in particolare, rallentano, come dire, il metabolismo. Ma è anche vero che erano anni che non venivano più effettuate, mettendo a rischio sia la salute degli alberi, che si indeboliscono, sia quella di cose e persone, come abbiamo avuto modo di vedere ultimamente.

Si sarebbe potuto intervenire in maniera un pò più mirata, ma, per ridurre i costi, sono intervenuti in maniera pesante in modo che trascorra parecchio tempo prima che sia necessario effettuarne un'altra.

Poi c'è il discorso relativo all'ingombro della sede stradale e del traffico. Da questo punto di vista l'estate è il periodo migliore.

Insomma, quando si fanno scelte di compromesso tra esigenze molto diverse e si applicano in modo indifferenziato a tutto il territorio, alla fine è inevitabile che si creino situazioni di disagio.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Bhé, se lo dici tu che non era malato, vorrà dire che avrati fatto i dovuti approfondimenti.
Xò, non è che si possa ragionare nei termini "ci levano pure l'ombra degli alberi", perché sarebbe un fatto meramente egoistico, lecito, ma poco codivisibile.
Se invece hanno potato fuori di ogni criterio logico, allora hai diritto a tutto il nostro appoggio....morale!:prost:

L'albero( e non solo il mio, ma una fila di alberi) sta' meglio di me e te messi insieme...:-|
Il discorso è solo questo:
1- le potature non si effettuano in estate.
2-l'albero non era malato
..visto e considerato il punto 1 e il punto 2, mi dico che togliere PURE l'ombra quando fa un caldo boia è una emerita cazzata...Oggi casa mia sembrava un forno...le mura mandavano calore...e il tutto perchè?..c'era un motivo valido?....:celopiùg:
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
.....cmq io mi chiedo ...quale mente eccelsa del comune di roma ha deciso la potatura degli alberi in pieno luglio....

Complimenti...veramente complimenti per la caxxata.....:celopiùg:
forse perchè con i temporali dei giorni scorsi ne sono cascati giù a decinaia! nella mia via c'è stata una strage: un albero è finito pure sulla mia macchina e ce ne è ancora qualcuno pendulo...
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
L'albero( e non solo il mio, ma una fila di alberi) sta' meglio di me e te messi insieme...:-|
Il discorso è solo questo:
1- le potature non si effettuano in estate.
2-l'albero non era malato
..visto e considerato il punto 1 e il punto 2, mi dico che togliere PURE l'ombra quando fa un caldo boia è una emerita cazzata...Oggi casa mia sembrava un forno...le mura mandavano calore...e il tutto perchè?..c'era un motivo valido?....:celopiùg:

Primo: Metti giù le mani....:smile::smile::smile:
Secondo: Mi sembra di aver capito anch'io, che le potature non si facciano d'estate, ma, per le conifere, non mi è stato possibile accertarlo; se tu hai qualche link....
Terzo: Non ribadisco sulla malattia, perché mostri una insistenza pervicace...:smile::smile:
Quarto: Eeeeh Signora mia, se le sue mura mandano calore, è bene che non le faccia uscire la sera da sole, perché sinnò, escono in quattro e rientrano in otto...:smile::smile::smile:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Rominaaaaaaaaa..ma che mi combini...!!! La pelleeeeeee si rovinaaaa....:smile::smile::smile:..Quello che fai con un anno di creme lo bruci con due ore di sole.... :-|




il problema è che la crema l'ho messa,sono rimasta sotto l'ombrellone,ma ho la pelle molto delicata,infatti la uso pure per andare a fare la spesa:smile::smile::smile::smile::smile:(protezione totale)chiedi alle bestie cosa faccio prima del giro,pure lo stick :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo