***Zona franca*** - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.075
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Bellissimi scenari invernali di un posto magico ! Volevate mettere in pratica gli insegnamenti di Jack Bisi ?

si gli scenari sono fantastici

finchè la neve era battuta si andava bene, poi sulla neve fresca è toccato spingere, non per poco e non senza fatica

in parte siamo riusciti a camminare sul corso del torrente, ove era meno faticoso procedere, ma ogni tanto il ghiaccio in superficie si spezzava e si finiva coi piedi a mollo :celopiùg:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
bellissime foto di una bellissima giornata con freddo intenso e veramente impegnativo a livello fisico.

Lo rifarei anche a breve ... magari sperando di poter sfruttare delle tracce di jeep migliori e quindi più facilmente percorribili.

PS: queste foto me le devi assolutamente inviare o dare. penso che anche sulla mia macchina ce ne siano di belle.
 

csxr400

Biker novus
24/4/12
3
0
0
roma
Visita sito
Bellissima giornata,altrettanto belle le foto, ma il freddo è stato davvero intenso, sopratutto al ritorno durante la lunga e veloce discesa. Non avevo più la forza per azionare i comandi del cambio, le dita di mani e piedi doloranti.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
sto provando a inviartele, dice che mancano circa 2 ore al completamento :????:

forza con le tue! :-)
ho visto il messaggio di we transfer nella posta elettronica. domani le scarico grazie

Bellissima giornata,altrettanto belle le foto, ma il freddo è stato davvero intenso, sopratutto al ritorno durante la lunga e veloce discesa. Non avevo più la forza per azionare i comandi del cambio, le dita di mani e piedi doloranti.
ci vogliono dei guanti migliori amico mio! devo passare dal deca a vedere se c'è qualcosa di buono

Per i piedi dei stare punito! stavi coi calzini di cotone!!!!:rosik:

Manco le basi, manco le basi!!!!:smile:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
brrrr.... marò che freddo ieri a fosso fioio!!!

prima neve in bici della stagione assieme a Simone e Carlo, per quest'inverno fosso fioio ha dato... prossimo giro a Tenerife :smile:

a parte gli scherzi anche se fosso fioio si conferma uno dei posti più gelidi lo spettacolo è stato superlativo.

Complimenti, a me manca andare sulla neve con la bici, il fatto è che sulla neve preferisco andarci con gli sci :smile:. Non vedo l'ora di iniziare la stagione.

Belle foto o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
A tempo di record ecco le mie foto: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=37520

Ecco qualche "sciot" che si presta bene col periodo natalizio


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Giornata da incorniciare e da ricordare (freddo a parte)!

Comunque, come dicono gli AMMERRIGANI: NO PAIN, NO GAIN!!! ;-)
 
IO SABATO PRIMA SCIATA!!! (-:
Campo Felice arrivo -24!!!:smile::smile:
poi temperatura + consona!!!
per i giri sulla neve con la bike il mio consiglio è (sono molto freddoloso)
calzettoni stagni li trovi da evancycle non si bagnano e piedi caldi assicurati:
http://www.evanscycles.com/categories/clothing/socks/f/sealskinz#!
lascia perdere copri scarpe se cammini si rompono subito!
il prezzo vale la candela!
naturalmente ti risparmi il costo di una scarpa pesante che da noi usi poco...viste le temperature miti

guanti NORTHWAVE!!!
SPETTACOLARI! sono quasi dei guanti da sci ma non perdi sensibilità e morbidissimi interno in PILE
http://www.northwave.com/it/product/-arctic_evo_long_winter_protective_gloves
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.075
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Da dove siete scesi ?

sempre per fosso fioio

a salire lo abbiamo fatto tutto fino al bivio per campo rotondo, dove però abbiamo preso il percorso dal lato opposto a campo Rotondo (*), facendo un anello che porta al rifugio Saifar e subito dopo di nuovo a fosso fioio che abbiamo ripercorso come all'andata

(*) così abbiamo evitato di ripercorrere anche il tratto terminale di fosso fioio

...
per i giri sulla neve con la bike il mio consiglio è (sono molto freddoloso)...

che scarpe usi? :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.075
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
le classiche SHIMANO di BIKE DISCOUNT da 50 euro ce l ha anche XR400, Paolino e Dino! quelle che vendeva il Deca.
Quei calzini sono mitici metti il piede nell'acqua e non si bagna!
Con XR 400 mi pare l'anno scorso 2 giri sulla neve e nessun problema
CHE BELLE QUESTEEEE
http://www.bike-discount.de/shop/k680/a42090/sh-am45-mtb-all-mountain.html?mfid=43
OKKIO le Shimano calzano strette piede magro

io ho le mt91 che sono anche più pesanti, ma ora uso i flat e non mi danno buon feeling sui pedali, mentre le 5.10 sono una spugna :duello:

voglio provare con una scarpa da trekking, di calzetti ne ho un paio simili ai tuoi (solo che ci si suda abbestia)
 
io ho le mt91 che sono anche più pesanti, ma ora uso i flat e non mi danno buon feeling sui pedali, mentre le 5.10 sono una spugna :duello:

voglio provare con una scarpa da trekking, di calzetti ne ho un paio simili ai tuoi (solo che ci si suda abbestia)
i miei sono ottimi li usano anche giocatori di Golf pescatori sono famosi x uso sportivo, la marca è SEALZSKIN http://www.sealskinz.com/UK/, per le scarpe io mi trovo alla grande con i Candy(piede agganciato quando pedalo), i Mallet non mi convincono
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.075
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo