***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio1958

Biker novus
12/8/08
25
0
0
Ostia lido
Visita sito
Domenica abbiamo fatto la G.F. degli Stazzi. Basol Team, Io, Fabrizio e Camillo. Gran bel giro , scenari magnifici. Metto il link per alcune foto fatte con il cellulare che non rendono piena giustizia alla bellezza del posto.
Grazie ancora a Carlo che lo ha organizzato e agli amici che lo hanno condiviso:i-want-t:
https://picasaweb.google.com/pitott...&authkey=Gv1sRgCI3U87C2hKrdBA&feat=directlink[url]https://picasaweb.google.com/pitotti58/Scanno03_07_2011?authuser=0&authkey=Gv1sRgCI3U87C2hKrdBA&feat=directlink[/URL]
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Domenica abbiamo fatto la G.F. degli Stazzi. Basol Team, Io, Fabrizio e Camillo. Gran bel giro , scenari magnifici. Metto il link per alcune foto fatte con il cellulare che non rendono piena giustizia alla bellezza del posto.
Grazie ancora a Carlo che lo ha organizzato e agli amici che lo hanno condiviso:i-want-t:
[URL="https://picasaweb.google.com/pitotti58/Scanno03_07_2011?authuser=0&authkey=Gv1sRgCI3U87C2hKrdBA&feat=directlink"][URL]https://picasaweb.google.com/pitotti58/Scanno03_07_2011?authuser=0&authkey=Gv1sRgCI3U87C2hKrdBA&feat=directlink[/URL][/URL]

Sempre bella la zona di Scanno. Io domenica ero a gareggiare a Collarmele, pochi km prima. Poesse che sabato si fa una spedizione in quel di Scanno....ovviamente mangiando NON panini....ma se si fa, penso che si opterà per il corto....gli organizzatori di Scanno che ho incontrato domenica a Collarmele, mi avevano suggerito anche di arrivare almeno al bitume di Passo Godi e poi scendere sino a Scanno su quello, ma temo che la cosa non sarebbe bene accetta :wink: :espulso!: :sculacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
e qui potrebbe scappare la battuta alla redhot :smile::smile::smile::smile:

dettagli lungo please :spetteguless:

Ric, se partite dal bivio di Frattura piuttosto che dal Camping i Lupi la distanza scende da 61 a 54km circa mentre il dislivello è di 1635mt.
Noi questa volta abbiamo semplificato la parte finale che ha una sua ragione d'essere per una gara ma è inutile per un'escursione di bikers che vogliono mettere i piedi sotto il tavolo!! Impiegherete non meno di 6ore,quindi partenza alle 8 e fine alle 14.Nella zona del bivio di partenza/arrivo ci sono un paio di ristoratori con annesso parcheggio interno che magari vi permettono di parcheggiare già dall'inizio giro.
Che dici Samuel vabbbene?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
e qui potrebbe scappare la battuta alla redhot :smile::smile::smile::smile:

dettagli lungo please :spetteguless:

Lungo? Una roba del genere :yeah!:


Muhahahahahahahaha:smile: :smile: :smile:
Ric, se partite dal bivio di Frattura piuttosto che dal Camping i Lupi la distanza scende da 61 a 54km circa mentre il dislivello è di 1635mt.
Noi questa volta abbiamo semplificato la parte finale che ha una sua ragione d'essere per una gara ma è inutile per un'escursione di bikers che vogliono mettere i piedi sotto il tavolo!! Impiegherete non meno di 6ore,quindi partenza alle 8 e fine alle 14.Nella zona del bivio di partenza/arrivo ci sono un paio di ristoratori con annesso parcheggio interno che magari vi permettono di parcheggiare già dall'inizio giro.
Che dici Samuel vabbbene?
Se la parte finale che avete tagliato è quella dopo il primo passaggio in paese è un peccato perchè è imho goduriosa specie la zona dei tornantini.
Secondo me non val la pena fare il lungo e tagliare la parte finale (nel nostro caso) anche perchè per stare in sella alle 8 tocca partire da Roma prima delle 6. Certo, facendo il corto, si perde la parte alta di Passo Godi, a meno di non volerla poi scendere su bitume e i ST in discesa la cui maggior parte è su sterratone sebbene infido e tecnico.
La mia idea, per godersela e fare le cose con calma sarebbe: partire dal paese, fare subito la parte finale della gara che son circa 4 km per un 100 mt di dislivello e fare i tornantini da belli riposati e poi scendere sino al bivio per Frattura e fare il corto della gara che sono altri 37 km per 1200 circa in maniera da fare un 41 km per 1300 circa. In 5 ore scarse soste comprese, si dovrebbe fare.
Altra possibilità è il vecchio tracciato, molto molto più tecnico, che comprenderebbe Passo Godi facendosi in salita la discesa finale e perdendo però il Monte Genziana. Ma c'è la seconda salita che porta in cima alla seggiovia di Monte Rotondo che non la farei fare al mio peggior nemico :specc: sebbene poi la conseguente discesa di 7/8 km meritava fra ripidoni sulle piste di sci e ST nel bosco.

Per il mangiare una volta arrivati in paese penso che uno vale l'altro. io ne conosco un paio carini, voi avete mangiato dove?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Partire da Scanno per fare i tornantini può essere un buon inizio ma per me sarebbe un peccato perdere gli altipiani del Genziana e la sua discesa nel bosco,ma è chiaro che se lo vuoi accorciare qualcosa devi pur tagliare. Noi come hai visto dalle foto abbiamo paninato perchè partendo alle 9 chiudi il giro troppo tardi,anche la sera abbiamo cucinato in camper.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Partire da Scanno per fare i tornantini può essere un buon inizio ma per me sarebbe un peccato perdere gli altipiani del Genziana e la sua discesa nel bosco,ma è chiaro che se lo vuoi accorciare qualcosa devi pur tagliare. ..........

Infatti, l'idea migliore sarebbe mettere i tornantini all'inizio e poi fare il monte Genzana con il discesone nel bosco tirando poi dritti per il vallone di Jovana che riporta direttamente a Scanno, quindi percorso corto che comprende la salita verso Frattura e gli altipiani del Genzana, con l'aggiunta dei tornantini all'inizio............vedremo cosa dice il popolo e cosa dice il meteo.
Al momento diluvia :smile:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
sempre bella la zona di scanno. Io domenica ero a gareggiare a collarmele, pochi km prima. Poesse che sabato si fa una spedizione in quel di scanno....ovviamente mangiando non panini....ma se si fa, penso che si opterà per il corto....gli organizzatori di scanno che ho incontrato domenica a collarmele, mi avevano suggerito anche di arrivare almeno al bitume di passo godi e poi scendere sino a scanno su quello, ma temo che la cosa non sarebbe bene accetta :wink: :espulso!: :sculacci:

è questa?
Vedi l'allegato Scanno_Frattura.rar
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ora non riesco a vederla. E' quella che volevi fare sabato scorso? Se è quella è in parte uguale (la prima salitona dopo il passaggio vicino al paese), la seconda parte è diversa mi pare.


si è quella di sabato.....


Da Scanno, piú precisamente dal bivio di Frattura si raggiungerebbe il la cima del Genzana e volendo, se non siamo troppo stanchi, potremmo fare una puntatina al lago di Pantaniello........dal profilo altimetrico ci sono 900 metri di dislivello in poco piú di 15 km, superato questo scoglio mancheranno circa 3-400 metri di dislivello nei successivi 32 km (meno se non andiamo al lago).
Il percorso ricalca in parte la Scanno Marathon che mi dicono essere molto impegnativa.

(riporto il mess di Remo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo