***Zona franca*** - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io al rifugio Pierfortunato Calvi ci arrivo in bici, ma è duretta :specc:

Oggi intanto, sono arrivato dove nemmeno Contador ha osato :mrgreen:
...
Qui le poche altre (non siam tipi da foto :-))
...

gajardo!

p.s. il link non funziona, ma ho visto questa :mrgreen:

...
Estate%252520in%252520montagna%252520Panoramica%252520delle%252520vette%252520%25252810%252529.JPG

...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Belle foto Andrea! o-o

Noi domani andiamo sul Canin per la Ferrata Julia!

Soffro di vertigini. Se nel lato a valle del sentiero non c'è corposa vegetazione e declivio non verticale la cosa non fa per me.
Oggi c'erano un paio di tratti col baratro verticale sotto e mezzo mt di sentiero....nonostante la corda in ferro, guardavo in terra e mi ci aggrappavo a tutta forza con una mano.....e con l'altra tenevo mio figlio :-((. Obbiettivamente, non era troppo pericoloso, sebbene in caso di caduta mi avrebbero raccolto (col cucchiaino) un paio di cento metri più in giù, ma mi dava proprio fastidio. Non fa per me. :ueh:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Su consiglio di Tostarello, oggi giornata no bici ed escursione al Lago Sorapiss. Bel posto, ma un pò pericolosetto arrivarci con un bambino di due anni e mezzo (che è stato un grande perchè l'ha camminata quasi tutta).
....

grandissimo! hai visto che colori... :-)

però non hai portato la corda per tenere il piccolo :celopiùg:

Belle foto Andrea! o-o

Noi domani andiamo sul Canin per la Ferrata Julia!

sempre pià in altooo!!! :up:

Soffro di vertigini. Se nel lato a valle del sentiero non c'è corposa vegetazione e declivio non verticale la cosa non fa per me.
Oggi c'erano un paio di tratti col baratro verticale sotto e mezzo mt di sentiero....nonostante la corda in ferro, guardavo in terra e mi ci aggrappavo a tutta forza con una mano.....e con l'altra tenevo mio figlio :-((. Obbiettivamente, non era troppo pericoloso, sebbene in caso di caduta mi avrebbero raccolto (col cucchiaino) un paio di cento metri più in giù, ma mi dava proprio fastidio. Non fa per me. :ueh:

quello non è niente, oggi con RED HOT SPEXY e matteo_84 siamo saliti al gran sasso, il grande Diego ha rifatto la direttissima anche quest'anno (facendo poker), io e Matteo la via delle creste ovest, anche questa non scherza, pur non essendo paragonabile alla via direttissima

comunque anche quest'anno la potemo raccontà :smile:

poi metto le foto ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
grandissimo! hai visto che colori... :-)
però non hai portato la corda per tenere il piccolo :celopiùg:
.................

la corda non ce l'avevo e non pensavo di trovarmi davanti una cosa del genere....altrimenti non ci sarei proprio andato col piccolo corda o non corda.:arrabbiat:....che fra l'altro servirebbe solo a far andare giù tutti e due non potendosi attaccare con i moschettoni.:mavadaviaiciapp:

Il laghetto è veramente bello....peccato che avessi il pensiero del ritorno in quel tratto pericoloso e qualche goccia d'acqua ci abbiano consigliato di tornare indietro presto senza star lì troppo tempo. Al ritono le rocce erano anche viscide e la corda d'acciaio era bagnata quindi bella scivolosa :-((...............ma il primo pezzo è molto bello anche da fare in bici :sbavon:....la prima volta che passo di là ce la faccio una deviazione.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
quello non è niente, oggi con RED HOT SPEXY e matteo_84 siamo saliti al gran sasso, il grande Diego ha rifatto la direttissima anche quest'anno (facendo poker), io e Matteo la via delle creste ovest, anche questa non scherza, pur non essendo paragonabile alla via direttissima

comunque anche quest'anno la potemo raccontà :smile:

poi metto le foto ;-)

Ahoooo raccontame qualcosa sulla via che ti ho indicato, piaciuta allora? :up:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ahoooo raccontame qualcosa sulla via che ti ho indicato, piaciuta allora? :up:

chiedilo a Matteo, all'inizio voleva l'elisoccorso :smile: ma alla fine gli è piaciuta ed era felice :-)

bella, per i miei gusti/livello è il giusto compromesso tra la direttissima e la via normale (che io e Matteo abbiamo fatto a scendere, Diego invece è sceso per la via delle creste)
 

matteo_84

Biker marathonensis
chiedilo a Matteo, all'inizio voleva l'elisoccorso :smile:

non ride che anche te qualche pezzo da seduto te lo sei fatto!! :smile::smile:

no comq a parte tutto, PER ME, ovvero per le mie capacità (mai fatta una via "alpinistica", anche se mi sono fatto migliaia e migliaia di metri di dsl facendo trekking, tra cui un 3030mt e un 3250mt) è stata il massimo che potessi fare.

all'inizio (mi riferisco già al tratto dopo il bivio per le creste) è facile, e tendi a salire bene. di punto in bianco però mi sono trovato in una fase di stallo, non potendo salire o scendere. lì mi sono letteralmente cagato sotto e chiedevo l'elisoccorso ahahahaha
passato quel tratto salire è stato via via sempre più "facile" (si fa per dire), forse anche perchè ci stavo prendendo la mano.
la discesa, invece, lungo la via normale è veramente semplice e direi anche brutta, visto che è una polveriera che non finisce più.
direi di essermi divertito, anche se ho un pizzico rischiato, visto che queste non sono le "cose" che faccio abitualmente in montagna! :specc:

attendo le foto del tostarello...anche se immagino che avrò fatto delle facce sconvolte... ahahhaha


CMQ MAI PIùùùùùù!!!!!!! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo