***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
oggi passeggiata nel parco regionale dei Simbruini :-)


al fresco, costeggiando e risalendo l'alto Aniene


è questo il punto più alto da cui sgorga l'Aniene (quota 1200m)


più a valle il Simbrivio (a sx) si unisce all'Aniene (a dx)


la cascata del Simbrivio



...................e qui fa capolino il DNA del kayaker!!;-)

Bei posti e belle foto!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...................e qui fa capolino il DNA del kayaker!!;-)

Bei posti e belle foto!

è vero! ogni volta che vedo un corso d'acqua penso alla sua canoabilità :mrgreen:

chiaramente in prossimità delle sorgenti non è canoabile, ma sull'aniene, nei pressi di Subiaco, sarò andato in kayak centinaia di volte :-)

o-o
 

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
è vero! ogni volta che vedo un corso d'acqua penso alla sua canoabilità :mrgreen:

chiaramente in prossimità delle sorgenti non è canoabile, ma sull'aniene, nei pressi di Subiaco, sarò andato in kayak centinaia di volte :-)

o-o

Ehhhh, come ti capisco.......

Chissà quante volte ci saremo incrociati sull'Aniene, a Subiaco!! :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sicuro!
28.gif
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Io sull'Aniene in Kayak ci sono stato solo una volta :smile:

Che fantastica la via attrezzata Anita Goitan, forse la via più impegnativa che ho fatto fin ora da quando vado in montagna!

Domani se mi ritornano le forze carico qualche foto :smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io sull'Aniene in Kayak ci sono stato solo una volta :smile:

Che fantastica la via attrezzata Anita Goitan, forse la via più impegnativa che ho fatto fin ora da quando vado in montagna!

Domani se mi ritornano le forze carico qualche foto :smile:

in compenso ci dai che ci dai in montagna ;-)
 

nicknic

Biker popularis
21/12/09
86
0
0
roma
Visita sito
grande tosty il kayaker !

verso il 20 agosto forse ce ne andiamo in canoa in Francia, in fiumi meravigliosi come Dordogne, Lot, Célé, Vézère, Tarn.

Ci sei stato ?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grande tosty il kayaker !

verso il 20 agosto forse ce ne andiamo in canoa in Francia, in fiumi meravigliosi come Dordogne, Lot, Célé, Vézère, Tarn.

Ci sei stato ?

no, in Francia mai :-(

in kayak all'estero solo in Slovenia

buone vacanze e buone pagaiate o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vacci vacci che è una via molto bella ;-)


Azz....che bello...e hai visto anche degli animali...un camoscio e uno stambecco...da notare poi che dalla 1° all' ultima foto ci sono 11 ore di differenza...complimentissimi...:il-saggi:

Puoi dirmi che posti sono...e sopratutto...che attrezzatura ci si deve portare dietro??

o-o
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Azz....che bello...e hai visto anche degli animali...un camoscio e uno stambecco...da notare poi che dalla 1° all' ultima foto ci sono 11 ore di differenza...complimentissimi...:il-saggi:

Puoi dirmi che posti sono...e sopratutto...che attrezzatura ci si deve portare dietro??

o-o

Ciao Garga, ci abbiamo messo 11 ore anche perché noi siamo abbastanza lenti e ci fermiamo spesso a godere del paesaggio e a fare foto, se uno va spedito può concludere il giro anche con la metà del tempo :-).
In ogni caso il giro non è corto (13/14 km a piedi non sono pochi anche se il dislivello non è tantissimo, circa 900 mt ma la parte alta è tutta in arrampicata con un paio di tratti abbastanza delicati, almeno per me, quindi non puoi correre). La via attrezzata percorre tutta una cengia e si mantiene in quota 2300/2400 mt.

Il posto si trova sulle Alpi Giulie nel Gruppo dello Jof Fuart (noi siamo partiti da Malga Grantagar, siamo saliti su al Rifugio Corsi e poi li prendi il sentiero per l'Anita Goitan è tutto ben segnato), è una via abbastanza famosa e se cerchi su internet trovi tutto; cmq serve una normale attrezzatura da ferrata (imbrago, cordino da ferrata e casco).

p.s. Quelli nelle foto sono tutti stambecchi ;-), però abbiamo visto anche una salamandra e qualche marmotta :-).

p.p.s. A Malga Grantagar ci arrivi in macchina solo se hai il permesso se no devi partire molto più sotto, circa 400/500 mt di dislivello più giù :specc: e diventa davvero un giro pesante e sfiaccante :paur:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo