***Zona franca*** - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.352
5.600
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Nel 99% dei casi che facciamo imprudenze va bene, magari sfottiamo anche le Cassandre (o i gufi) che ci avevano sconsigliato.....quella volta che invece va male, paghiamo anche le altre 99 :medita:
.............. In montagna come in mare se fai una caxxata più o meno la paghi sempre.
Per fortuna non sempre.....ma sarebbe bene arrivare al liceo, dopo aver fatto elementari e medie.;-)

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
consiglio a chiunque la lettura di questo post:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2249756&postcount=1[/URL]

l'esperienza è una maestra molto severa, prima ti fa il test e poi ti spiega la lezione

Scorso anno,altopiano centrale...in Islanda. Dopo 90 km di sterrato mi ero perso. Tutto intorno a me deserto subartico e pietra lavica. A perdita d'occhio.
Stava facendo notte e il tutto lasciava intendere un temporale iceland style in arrivo. Due secondi di panico,faccio un grosso respiro e cerco di razionalizzare. Pianto la tenda qui,non cerco di ritrovare la pista con il buio e aspettiamo domani mattina.
Dopo la notte,dopo il temporale,la mattina era splendida. Esco dalla tenda e vedo brillare il ghiacciaio alla mia destra. Con più calma ho scoperto di essere solo più in la nella pista. Avevo fatto più km,ma la direzione era giusta. Tè con acqua di torrente glaciale e su in bici verso la N1. L'anello asfaltato che descrive il periplo dell'Islanda.

Il pericolo nasce da cattiva preparazione,eventualmente da materiale non adatto,ma soprattuto da valutazioni errate dovute al panico. O all'euforia.
Salire su una montagna non conosciuta alle 13:30,con il cattivo tempo...è normale trovarsi nei guai. Il contrario sarebbe l'eccezione

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Scorso anno,altopiano centrale...in Islanda. Dopo 90 km di sterrato mi ero perso. Tutto intorno a me deserto subartico e pietra lavica. A perdita d'occhio.
Stava facendo notte e il tutto lasciava intendere un temporale iceland style in arrivo. Due secondi di panico,faccio un grosso respiro e cerco di razionalizzare. Pianto la tenda qui,non cerco di ritrovare la pista con il buio e aspettiamo domani mattina.
Dopo la notte,dopo il temporale,la mattina era splendida. Esco dalla tenda e vedo brillare il ghiacciaio alla mia destra. Con più calma ho scoperto di essere solo più in la nella pista. Avevo fatto più km,ma la direzione era giusta. Tè con acqua di torrente glaciale e su in bici verso la N1. L'anello asfaltato che descrive il periplo dell'Islanda.

Il pericolo nasce da cattiva preparazione,eventualmente da materiale non adatto,ma soprattuto da valutazioni errate dovute al panico. O all'euforia.
Salire su una montagna non conosciuta alle 13:30,con il cattivo tempo...è normale trovarsi nei guai. Il contrario sarebbe l'eccezione
Anch'io avevo fatto lo stesso ragionamento. Condivido il pensiero.
Anche tu hai avuto una bella esperienza ma essendo attrezzato (tenda, sacco a pelo ecc.) non hai avuto problemi, anzi sicuramente la rifaresti :-) ;-)

o-o

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Anch'io avevo fatto lo stesso ragionamento. Condivido il pensiero.
Anche tu hai avuto una bella esperienza ma essendo attrezzato (tenda, sacco a pelo ecc.) non hai avuto problemi, anzi sicuramente la rifaresti :-) ;-)

o-o

beh non lo so...non sono posti molto belli!

Sveinstindur-9.jpg

:-)
Il Grande Nord è un luogo dello spirito,prima di esserlo geografico. Ti rimane dentro. Per la prossima estate sto pensando ad un long trail(trekking) tra la Lapponia e le Lofoten. Vedremo
Ciao

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.352
5.600
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sabato non mi spiacerebbe fare un giro dalle parti di tolfa, con pistino 3 cancelli :cucù:

notizia di oggi:
... Il fondo era stupendo...veramente un bel giro completo...ormai sono alla terza volta sul pistino e il divertimento aumenta ... manca solo la passerella grande per il resto ho messo i piedi a terra solo sul guado e sulla curva stretta a 60° quella con la radice (dove mi sono già spalmato la prima volta):prost:

o-o

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
.....7 miliardi non sono abbastanza? Non c'è probblema! Nel 2040 arriveremo a 9! Poi, forse, se i cambiamenti indotti già non avranno proveduto direttamente e sempre se il trend non si è modificato si comincerà a scendere.....
:medita:

Ora t'ho capito e sono assolutamente d'accordo con te.:prost:

La mia era solo una battuta..."a corto raggio", nel senso che certe letture, a volte, riaccendono la prudenza sopìta dentro ciascuno di noi, contribuendo quindi alla sopravvivenza della "specie" ("specie" intesa sempre....." a corto raggio": bikers, nello specifico, ma anche climbers, skiers, ecc.).:spetteguless:

:prost:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo