***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Wellà io oggi sono andato alle cascate di castel giuliano, davvero una bella giornata fresca e soleggiata. È il periodo migliore 0 tafani e zanzare, addirittura poco fango (solo nei pressi del torrente e della cascata).
...

bella giornata anche oggi eh? bravo Pier :-)

a Cerveteri il terreno non è argilloso, si riesce ad andare anche d'inverno, ci si sporca, ma si riesce a pedalare senza restare invischiati dall'argilla :i-want-t:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
bella giornata anche oggi eh? bravo Pier :-)

a Cerveteri il terreno non è argilloso, si riesce ad andare anche d'inverno, ci si sporca, ma si riesce a pedalare senza restare invischiati dall'argilla :i-want-t:
Grazie :-)

Beh quando è proprio fangoso rischi di trovarlo anche nella sterrata nei primi km prima di entrare nella mulattiera rovinata dentro al bosco, invece proprio niente :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
spetteguless :spetteguless::mrgreen:

eccomi!

stamattina ho fatto qualche regolazione prima di uscire e l'ho pesata, 14,6Kg senza pedali, esattamente quanto mi era stato detto; ho montato i vecchi pedali (shimano dx) che sono pesantucci, arrivando a 15,2Kg
e devo ancora aggiungere ciclocomputer, gps e fasce antiforatura :celopiùg:

però nonostante il peso la bici si pedala bene e nelle rampette in salita pur non avendo la forcella abbassabile non si impenna (stando attenti a spostare bene il peso); ho provato anche qualche single-track veloce (il "boschetto" di villa pamphili) e lì "viaggia" alla grande, quel che mi ha impressionato positivamente è come sia equilibrata, ho provato anche un ripidino e si comporta bene, insomma come primissime impressioni sono positive

ora dovrò prenderci maggior confidenza e settare bene le sospensioni (ma mi sembra lavorino bene), e poi vedere come si comportano le gomme di serie...

osservazioni: lo spazio tra copertone posteriore (da 2.2) e carro è in alcuni punti esiguo, altra cosa che non avevo notato è che i raggi lato destro della ruota anteriore sono radiali...

qui il fotoalbum del giretto di oggi

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=3375

e qualche foto "in chiaro" :cucù:

43515.jpg


43518.jpg


43524.jpg


43525.jpg


:freeride:

:}}}:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma dai te sei fatto la mtb nuova :-)

Beato te :smile:. Bellissima comunque, ti aspetto a cerveteri così la provo :hahaha:

ebbene si :cucù:

appena capita che facciamo un giro assieme la provi o-o

Hai tirato fuori la sorpresa dal cilindro.
Grande Tosty e' veramente spettacolare, adesso facci sapere, mano mano che la provi su giri piu' impegnativi le tue impressioni.
Complimenti. :prost::prost:

grazie, piano piano la proverò su tratti più tecnici, devo solo cercare di non farmi prendere la mano, perchè sembra viaggiare alla grande :}}}:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bella tosty ... si abbassa a sufficienza la sella?

rimane giusto un pelino alta, potrebbe anche andare (oggi ci ho fatto una 20ina di Km), ma preferisco stare un mezzo cm più basso e ho visto che la "vecchia" sella ha il carrello più basso di quasi 1cm... ora vado a fare il cambio sella

...
Ahò, ma hai staccato il cancello d'ingresso a Villa Pamphili lato Olimpica e c'hai messo un par de rote??? :smile: :smile:

sti principi c'hanno proprio un bel cancello :loll:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
complimenti anche a te, bella! o-o

p.s. stessa location fotografica :mrgreen:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
wow Dario!!!!

Da paura :OOO:

Deve essere anche bella leggera.

Caspita, la sezione romana rinnova il parco bici.

Per ora il parco bici è ingrandito; non rinnovato.
Prima di levarmi la Sanction ce ne passerà di tempo anche perchè scassare componenti xtr non ne ho proprio voglia.
Per ora la Force rimane con la tripla è per usi più corsaioli, mettedndo anche ruote meno generose; poi col tempo, le proverò a cambiare forca, mettere il bash e corona da 36 e altro.
Poi decido. Per ora pesa 12,80 con i pedaloni e ruote che vedi. Voglio farla arrivare a 12. Ci sarà tempo per farla ingrassare; ingrassare non è mai un problema, dimagrire si:hahaha::hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo