***Zona franca*** - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
dai un'occhiata all' 83 è un bel giro, con un pizzico di "avventura" :i-want-t:

da fare prima della stagione delle piogge, poi diviene impraticabile per il fango :celopiùg:

Bello, è da fare. Cerchiamo di organizzare in questo mese perché dopo sarà tutto poltiglia :medita:. Il prossimo weekend e l'ultimo weekend di ottobre sono occupato però... vabbè o-o
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Oggi sono andato a fare un giro sempre dalle parti di Tolfa però partendo da Manziana. Alle 7 ero alla partenza e per i primi 15 km mi sono crepato di freddo (10 gradi circa), per il resto si stava bene.
Il giro è molto bello, non ha niente di tecnico però passa in posti meravigliosi. Peccato che c'è molto asfalto (specialmente all'inizio 17/18 km continui di discesa su asfalto).

Foto!

http://connect.garmin.com/activity/118496900

e bravo su pipiu:celopiùg:

che treno dovrei prendere per arrivare la? dettagli su pipiu....che magari lo faccio in settimana
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Concu ti consiglio di andare insieme a qualcuno perché c'è un punto, subito dopo il guado, al km 30 circa che si deve passare una barriera di filo spinato, almeno vi aiutate. Io per poco non stavo per tornare indietro finché non ho trovato uno spazio un po' più largo dove poter passare.
o-o
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Oggi sono andato a fare un giro sempre dalle parti di Tolfa però partendo da Manziana. Alle 7 ero alla partenza e per i primi 15 km mi sono crepato di freddo (10 gradi circa), per il resto si stava bene.
Il giro è molto bello, non ha niente di tecnico però passa in posti meravigliosi. Peccato che c'è molto asfalto (specialmente all'inizio 17/18 km continui di discesa su asfalto).

Foto!

http://connect.garmin.com/activity/118496900


anellotolfa051large.jpg
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Non male il giro tra Manziana e Tolfa. C'è sì parecchio asfalto, ma non mancano belle sterrate e qualche piccolo guado. C'è solo un tratto al km 19.6 in cui tocca spingere in salita. Per il resto si pedala sempre. Un plauso alla sterrata panoramica che si imbocca al km 24.8. Ah, subito dopo questa sterrata, quando l'itinerario dice di scendere nel bosco non cita un cancello in legno da oltrepassare. Probabilmente l'avranno messo dopo(vabbè, ma che ve lo dico a fa, starete tutti col gps! So rimasto solo io che vado avanti con le indicazione e il naso). Al km 36 vi consiglio di andare a vedere la caldara, ne vale la pena.

Se dovete scegliere tra questo e monte flavio vi consiglio questo... anche perchè monte flavio non l'ho mai fatto, quindi non so com'è! :mrgreen:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
'ndo te volevo portà ;-):smile:

è il guado del Mignone, durante il "grande anello di Tolfa"

p.s. la foto l'ho fatta io :mrgreen:

uahuahuah fantastico :mrgreen:

ciclistixcaso ha scritto:
Non male il giro tra Manziana e Tolfa. C'è sì parecchio asfalto, ma non mancano belle sterrate e qualche piccolo guado. C'è solo un tratto al km 19.6 in cui tocca spingere in salita. Per il resto si pedala sempre. Un plauso alla sterrata panoramica che si imbocca al km 24.8. Ah, subito dopo questa sterrata, quando l'itinerario dice di scendere nel bosco non cita un cancello in legno da oltrepassare. Probabilmente l'avranno messo dopo(vabbè, ma che ve lo dico a fa, starete tutti col gps! So rimasto solo io che vado avanti con le indicazione e il naso). Al km 36 vi consiglio di andare a vedere la caldara, ne vale la pena.
È molto bello questo giro. SOno sceso dalla bici solo un paio di volte a causa delle pietre maledette che mi facevano slittare il posteriore :medita:. Però se uno ha buona gamba si riesce a fare tutto in sella come no o-o
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Io l'ho fatto a inizio aprile scorso. Niente fango, ma c'era una salita pietrosa con acqua che scendeva da non so dove e la rendeva scivolosa.

Comunque non esiste che eviti un giro per rischio fango. Male che va torno a casa di un altro colore! :-|
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Io l'ho fatto a inizio aprile scorso. Niente fango, ma c'era una salita pietrosa con acqua che scendeva da non so dove e la rendeva scivolosa.

Comunque non esiste che eviti un giro per rischio fango. Male che va torno a casa di un altro colore! :-|

Invece ieri era tutto secco, sono riuscito a bagnare le ruote solo sul secondo guado, mentre nel primo non c'era acqua.

:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo