***Zona franca*** - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Quoto il "mite" Simo in tutto e per tutto :celopiùg:

... in quella occasione diverse persone hanno espresso il loro parere (me compreso ;-) ) ... ed in molti siamo rimasti colpiti dal livello raggiunto (mai vista personalmente una cosa del genere).

Una ulteriore "levata di scudi" non penso sia molto utile ... non ne vedo la necessità ... specialmente a distanza dall'accaduto. Ognuno si sarà fatto una propria idea.

:spetteguless:Pensate positivo e a quanto di bello si trova in un paesaggio o su una montagna.
 
M

mares

Ospite
Ti rispondo qui, così non infastidiamo i puristi dell'ON topic.

Innanzitutto ben trovato, era un pò che non ti si vedeva su questi lidi. o-o

Mi par di essere stato chiaro in merito. La tolleranza di qualcuno ha portato ad una situazione allucinante. Come sai e io so che lo sai, io sono molto meno accomodante e molto più diretto, ma per dar retta a due amici, e in particolare per non mettere in difficoltà uno dei due, che doveva far rispettare delle regole, ho cercato di trattenere nel tempo la mia irruenza lasciando correre ed ignorando.
Allorchè la misura è stata colma è successo quel che tutti sappiamo, solo che la tolleranza di qualcuno nel corso dei mesi, verso comportamenti polemici, flames, menefreghismo, scarso rispetto del prox, comportamenti infantili ecc.ecc. e tutte quelle cose che sai e che dichiaravi di condividere al 100% ( e prova a dire di no se hai il coraggio:arrabbiat:), non è in alcun modo stata considerata e si sono giudicati (male) 5 minuti di forum anziché 4 anni di vita precedente. Questa è stata la classica dimostrazione che la tolleranza ha un senso verso la gente intelligente che la comprende la riconosce e non ne fa un atto dovuto, viceversa diventa un boomerang verso chi magnanimamente la concede, come in effetti è successo.
Per conto mio la tolleranza non può esserci. Chi vuole polemizzare a tutti i costi, salvo dire agli altri che fanno polemiche (e bel coraggio) da parte mia riceverà educazione e null’altro, sempre però nel rispetto delle regole, perché chi non le ha rispettate è stato già giustamente cacciato fuori sempiternamente.
Amen. o-o
La mia posizione l'ho espressa più volte e su diversi forum.
Purtroppo ad un certo punto è scoppiata una guerra di religione con la richiesta eplicita o più o meno velata di scegliere la sponda dove accamparsi. L'idea originaria era un'altra, non c'era nessun tipo di giudizio nei confronti dei 5 minuti (che nel frattempo sono però diventati 2 mesi).
Agli errori si può porre rimedio. Nessuno è perfetto.

A volte basta avere il coraggio di confrontarsi, chiedendo scusa quando è il caso.

o-o
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
La mia posizione l'ho espressa più volte e su diversi forum.
Purtroppo ad un certo punto è scoppiata una guerra di religione con la richiesta eplicita o più o meno velata di scegliere la sponda dove accamparsi. L'idea originaria era un'altra, non c'era nessun tipo di giudizio nei confronti dei 5 minuti (che nel frattempo sono però diventati 2 mesi).
Agli errori si può porre rimedio. Nessuno è perfetto.

A volte basta avere il coraggio di confrontarsi, chiedendo scusa quando è il caso.

o-o


Quoto sia Simone che Mimmo.
Capitano gli screzi, ma una soluzione di tutta questa storia è ancora possibile

:prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
La mia posizione l'ho espressa più volte e su diversi forum.
Purtroppo ad un certo punto è scoppiata una guerra di religione con la richiesta eplicita o più o meno velata di scegliere la sponda dove accamparsi. L'idea originaria era un'altra, non c'era nessun tipo di giudizio nei confronti dei 5 minuti (che nel frattempo sono però diventati 2 mesi).
Agli errori si può porre rimedio. Nessuno è perfetto.

A volte basta avere il coraggio di confrontarsi, chiedendo scusa quando è il caso.

o-o

Quel che dovevo te lo dissi a voce
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La mia posizione l'ho espressa più volte e su diversi forum.
Purtroppo ad un certo punto è scoppiata una guerra di religione con la richiesta eplicita o più o meno velata di scegliere la sponda dove accamparsi. L'idea originaria era un'altra, non c'era nessun tipo di giudizio nei confronti dei 5 minuti (che nel frattempo sono però diventati 2 mesi).
Agli errori si può porre rimedio. Nessuno è perfetto.

A volte basta avere il coraggio di confrontarsi, chiedendo scusa quando è il caso.
o-o

Mimmo, fintanto che le cose in una comunità sono quiete si può barcamenerarsi fra tutte le persone, quando scoppia un aspra diatriba (nata da un post cancellato? Uno dei 9332 di cui 32 saranno stati quelli non inutili?) se uno vuole essere neutrale se ne sta con chi vuol essere neutrale per cazzi suoi, con tutti non ci può stare. Questo è il mio pensiero, e non solo il mio. Tu la pensi diversamente, a parole, ma mi par evidente che coi fatti la pensi alla stessa maniera, hai scelto di stare da una parte ed hai creato un luogo a parte ove utenti iscritti, in spregio del regolamento che liberamente e certamente in buona fede, ti eri dato e che diceva di evitare riferimenti a questo forum ed ai suoi iscritti, hanno regolarmente sputato su questo forum, sui suoi direttori, su parte dei suoi moderatori e su alcuni utenti. Sputato offese, minacce, falsità, battute ironiche, doppisensi, polemiche, insulti. Francamente non tutti hanno fatto ciò e tu non mi sembra che lo abbia fatto, o almeno lo hai autocancellato molto velocemente se lo hai fatto. Non altrettanto sei riuscito in altre occasioni, sicchè qualcosa è rimasto ad imperitura memoria. Io come sai non ce l'ho con te (e neanche con qualche altro), abbiamo semplicemente posizioni diverse, inconciliabili se vogliamo, ma ciò non vuol dire che se domani mi dici Andrea sabato usciamo assieme io ti dica no. Anzi ben volentieri, ma di certo la cosa, per me almeno, riguarda te , magari qualcun altro, non tutti. Io non sono per il volemose bene a prescindere e tu lo sai e lo hai sempre saputo.
Concludo con una domanda? Ma chi è che dovrebbe chiedere scusa? No, no fermo non me lo dire.......mi sa che su questo non saremmo d'accordo :smile:

Stammi bene, ci sentiamo o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... in quella occasione diverse persone hanno espresso il loro parere (me compreso ;-) ) ... ed in molti siamo rimasti colpiti dal livello raggiunto (mai vista personalmente una cosa del genere).
...

eeeh hai ragione, è stato un episodio triste :-(

spero appartenga al passato e non accada mai più
 
M

mares

Ospite
Concludo con una domanda? Ma chi è che dovrebbe chiedere scusa? No, no fermo non me lo dire.......mi sa che su questo non saremmo d'accordo :smile:

Stammi bene, ci sentiamo o-o
non te lo dico perché non lo so, di errori ne sono stati fatti da ambedue le parti. Parlando ci si chiarisce.
Basterebbe dire:

mi dispiace, mi sono fatto prendere la mano

e

pure io, sai, forse ho esagerato

Ma per farlo bisogna parlarsi.


Mimmo, fintanto che le cose in una comunità sono quiete si può barcamenerarsi fra tutte le persone, quando scoppia un aspra diatriba (nata da un post cancellato? Uno dei 9332 di cui 32 saranno stati quelli non inutili?) se uno vuole essere neutrale se ne sta con chi vuol essere neutrale per cazzi suoi, con tutti non ci può stare. Questo è il mio pensiero, e non solo il mio. Tu la pensi diversamente, a parole, ma mi par evidente che coi fatti la pensi alla stessa maniera, hai scelto di stare da una parte ed hai creato un luogo a parte ove utenti iscritti, in spregio del regolamento che liberamente e certamente in buona fede, ti eri dato e che diceva di evitare riferimenti a questo forum ed ai suoi iscritti, hanno regolarmente sputato su questo forum, sui suoi direttori, su parte dei suoi moderatori e su alcuni utenti. Sputato offese, minacce, falsità, battute ironiche, doppisensi, polemiche, insulti. Francamente non tutti hanno fatto ciò e tu non mi sembra che lo abbia fatto, o almeno lo hai autocancellato molto velocemente se lo hai fatto. Non altrettanto sei riuscito in altre occasioni, sicchè qualcosa è rimasto ad imperitura memoria. Io come sai non ce l'ho con te (e neanche con qualche altro), abbiamo semplicemente posizioni diverse, inconciliabili se vogliamo, ma ciò non vuol dire che se domani mi dici Andrea sabato usciamo assieme io ti dica no. Anzi ben volentieri, ma di certo la cosa, per me almeno, riguarda te , magari qualcun altro, non tutti. Io non sono per il volemose bene a prescindere e tu lo sai e lo hai sempre saputo.
vale quanto detto sopra

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non te lo dico perché non lo so, di errori ne sono stati fatti da ambedue le parti. Parlando ci si chiarisce.
Basterebbe dire:

mi dispiace, mi sono fatto prendere la mano

e

pure io, sai, forse ho esagerato

Ma per farlo bisogna parlarsi.


vale quanto detto sopra

o-o

Parlarsi? Pronto. L'abbiam fatto, ma le posizioni sulla questione in particolare non sono conciliabili e questa mi sa che è l'unica cosa su cui concordiamo. La questione potrebbe non impedire dei rapporti futuri anche amichevoli, basterebbe che si evitassero battutine che l'attuale situazione non dovrebbe permettere a cuor leggero.

Ignorarsi? Pronto, c'abbiam provato, ma se a qualcuno piace la polemica distruttiva e cerca di seminare zizzania in ogni maniera appena le acque sembrano calmarsi uno si regola di conseguenza. Ogni volta che qualcosa sembrava calmarsi, c'era sempre qualcuno e sempre dalla stessa parte che ne inventava una nuova...addirittura illustri buontemponi semisconosciuti che in 4 anni di forum avevano scritto 90 post, all'improvviso aprivano due estemporanei topic per il solo gusto di sfrugugliare......

quel che è certo è che in silenzio non ci si resta più, è stato già dimostrato, torno a ripetere, che la tolleranza viene vista come un atto dovuto o nemmeno considerata.

Stammi buono o-o
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
..Una ulteriore "levata di scudi" non penso sia molto utile ... non ne vedo la necessità ... specialmente a distanza dall'accaduto. Ognuno si sarà fatto una propria idea.

:spetteguless:Pensate positivo e a quanto di bello si trova in un paesaggio o su una montagna.

assolutamente della stessa idea...a me tutta questa storia è sempre sembrata una follia...ho avuto la fortuna di cominciare ad andare in bici grazie ad una sfortuna e ho conosciuto, tramite questo forum, tanta gente simpatica ed accomunata dalla stessa passione...torniamo alla stesa passione...la bici, come il forum, deve essere divertimento e svago e non un secondo lavoro...almeno per me è così e ci tengo che rimanga così

Ma per farlo bisogna parlarsi.

credo rimanga sempre l'unica vera soluzione...ma di persona però

:prost:
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Mi ricordo la mia prima uscita.
Avevo l'hardrock, un paio di scarpe da ginnastica, un paio di pantaloncini a caso e tanta voglia di divertirmi.
Eravamo più di 40 persone e non conoscevo nessuno.Fù una giornata memorabile, all'uscita dopo avevo già parte del mio attuale equipaggiamento perchè avevo visto che la cosa mi piaceva.La compagnia ed il condividere la stessa passione mi hanno fatto vivere le mie poche uscite come un evento da ricordare......ogni volta....
Adesso mi spiace vedere che ci sia il separè e spero sempre che prima o poi cada lasciando tornare le cose com'erano.
Magari sono sognatore, ma sono sicuro che questo non è un desiderio di pochi.
 
M

mares

Ospite
Parlarsi? Pronto. L'abbiam fatto, ma le posizioni sulla questione in particolare non sono conciliabili e questa mi sa che è l'unica cosa su cui concordiamo. La questione potrebbe non impedire dei rapporti futuri anche amichevoli, basterebbe che si evitassero battutine che l'attuale situazione non dovrebbe permettere a cuor leggero.

Ignorarsi? Pronto, c'abbiam provato, ma se a qualcuno piace la polemica distruttiva e cerca di seminare zizzania in ogni maniera appena le acque sembrano calmarsi uno si regola di conseguenza. Ogni volta che qualcosa sembrava calmarsi, c'era sempre qualcuno e sempre dalla stessa parte che ne inventava una nuova...addirittura illustri buontemponi semisconosciuti che in 4 anni di forum avevano scritto 90 post, all'improvviso aprivano due estemporanei topic per il solo gusto di sfrugugliare......

quel che è certo è che in silenzio non ci si resta più, è stato già dimostrato, torno a ripetere, che la tolleranza viene vista come un atto dovuto o nemmeno considerata.

Stammi buono o-o
non siamo io e te che ci dobbiamo parlare...

anzi, io ritorno al mio silenzio.

o-o
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
...ma oggi la Concu Sr. dov'è???:spetteguless:

sul pellecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :specc::specc::specc::specc::specc::specc:

:cucù::cucù::cucù::cucù: ma mi è venuto un gran mal di testa,mannaggia ragazzi,quoto simone e toty,ovviamente samuelgol,è un mio simile:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
io c'ho provato a parlare,non una volta,ma tante volte,ma se uno non ha voglia di risolvere,non so cosa fare,e che non mi si prenda per il c@@o dicendo parole parole parole,sappiamo di cosa sto parlando:arrabbiat:
vado a nanna,ho la gamba inchiodata
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...invidia positiva...avendo fatto parte dei gloriosi fankazzisti fino a quando ho potuto...GODITELA Concu! :celopiùg:

A presto!

sul pellecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :specc::specc::specc::specc::specc::specc:

:cucù::cucù::cucù::cucù: ma mi è venuto un gran mal di testa,mannaggia ragazzi,quoto simone e toty,ovviamente samuelgol,è un mio simile:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
io c'ho provato a parlare,non una volta,ma tante volte,ma se uno non ha voglia di risolvere,non so cosa fare,e che non mi si prenda per il c@@o dicendo parole parole parole,sappiamo di cosa sto parlando:arrabbiat:
vado a nanna,ho la gamba inchiodata
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
...cut...cut...cut..... Ogni volta che qualcosa sembrava calmarsi, c'era sempre qualcuno e sempre dalla stessa parte che ne inventava una nuova...addirittura illustri buontemponi semisconosciuti che in 4 anni di forum avevano scritto 90 post, all'improvviso aprivano due estemporanei topic per il solo gusto di sfrugugliare......

cut..cut...cut.....

....:arrabbiat:....:arrabbiat:....:arrabbiat:....:smile:...:smile:...:smile:

.....
La violenza intraspecifica, caratteristica della specie umana, acquista un nuovo significato se viene letta come una doppia risposta, ugualmente regressiva e paranoide, all'angoscia di morte: quella sadica e aggressiva e quella masochista ed espiatoria. Si tratta, in entrambi i casi, di un tentativo di esorcizzare e mascherare il "tabù originario", riversando in forme compulsive e violente l'insostenibilità dello shock esistenziale. I miti e i riti della sopraffazione, della guerra, dell'espiazione e dell'auto-punizione, non sono che le forme elaborate dall'uomo, guidato dai suoi istinti gregari, per fare fronte comune davanti alla suprema minaccia di annientamento che lo assedia da ogni parte.
.....

:prost:
 

-ANDER-

Biker serius
15/4/08
114
0
0
Roma
Visita sito
....:arrabbiat:....:arrabbiat:....:arrabbiat:....:smile:...:smile:...:smile:

.....
La violenza intraspecifica, caratteristica della specie umana, acquista un nuovo significato se viene letta come una doppia risposta, ugualmente regressiva e paranoide, all'angoscia di morte: quella sadica e aggressiva e quella masochista ed espiatoria. Si tratta, in entrambi i casi, di un tentativo di esorcizzare e mascherare il "tabù originario", riversando in forme compulsive e violente l'insostenibilità dello shock esistenziale. I miti e i riti della sopraffazione, della guerra, dell'espiazione e dell'auto-punizione, non sono che le forme elaborate dall'uomo, guidato dai suoi istinti gregari, per fare fronte comune davanti alla suprema minaccia di annientamento che lo assedia da ogni parte.
.....

:prost:

... ... :ronf: ... ...

A Diè, ma quando usufruirai delle lezioni di mtb che mi avevi anticipatamente pagato l'anno scorso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo