***Zona franca*** - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
:smile:

@Mario: hai visto il giro che hanno proposto verso Guadagnolo/S. Gregorio ... la discesa che facciamo noi è quella che farebbero anche loro?

Il nome è interessante ... discesa dei grezzi :-)
ho seguito il topic ma effettivamente non riesco a capire se la discesa è la stessa (cmq. molto probabile). il giro, partendo da s. vittorino , l'ho già fatto con cicloapp. , ma la salita per arrivare a s. gregorio non mi è piaciuta (mi diceva sandro che se ne poteva fare un'altra più bella)
cmq. vediamo che dicono ...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ho seguito il topic ma effettivamente non riesco a capire se la discesa è la stessa (cmq. molto probabile). il giro, partendo da s. vittorino , l'ho già fatto con cicloapp. , ma la salita per arrivare a s. gregorio non mi è piaciuta (mi diceva sandro che se ne poteva fare un'altra più bella)
cmq. vediamo che dicono ...

Quella che conosco io è bella ... passa sotto vicino al fiume e sotto l'acquedotto romano.

intendiamoci ... sono carrarecce, niente di tecnico ... ma la zona è molto bella.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Io volevo andare sul Redentore ma le previsioni danno pioggia.
Sul Gennaro/Pellecchia sembra meglio. Mi sa che torno sui Lucretili.
Ci aggiorniamo stasera.

:nunsacci:IMHO domani non è la giornata giusta per farsi tanti km. in auto (se bisogna fracicarsi tanto vale farlo in "zona").

Lucretili: ... se si parte da sotto (Stazzano/Palombara) rischio pioggia ... da sopra (Monteflavio) neve! :-)

Monto la Panaracer stretta da neve? :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ragà...voi che girate come soldi falsi...avete mai fatto qualcosa sul Soratte o sapete se c'è qualcosa da fare? :celopiùg:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ragà...voi che girate come soldi falsi...avete mai fatto qualcosa sul Soratte o sapete se c'è qualcosa da fare? :celopiùg:

:smile:

... si ma solo roba da XC che io sappia.

Una volta mi sono pure spinto in zone abbastanza poco battute ma a parte dei panorami spettacolari (vegetazione fitta, guglie di roccia e mare sullo sfondo) non ho trovato nulla di interessante per i miei scopi.

Mi sa che c'è un giro sul sito di Paola&Gino.

Volete espatriare??? :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
:smile:

... si ma solo roba da XC che io sappia.

Una volta mi sono pure spinto in zone abbastanza poco battute ma a parte dei panorami spettacolari (vegetazione fitta, guglie di roccia e mare sullo sfondo) non ho trovato nulla di interessante per i miei scopi.

Mi sa che c'è un giro sul sito di Paola&Gino.

Volete espatriare??? :-)

no...ce lo stavamo chiedendo l'altro giorno...era più che altro una curiosità.

Ma pensa te, un bel montarozzo come quello sprecato per l'xc! :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Falla galoppare quella Scale :duello:

l'unica cosa che mi perplime è che se la devo montare me tocca vestimme da frocetto...
00017030.gif
...non vorrei che fosse lei a montare me. :smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Abbiamo fatto il Soratte lo scorso anno. Nonostante il dislivello non sia tremendo, la salita è una mazzata: ramponi cementati con pendenze impressionanti uno di seguito all'altro. Quindi è opportuno prendersela comoda o ci si trova con le gambe distrutte.

A quel giro parteciparono anche Tosty e RHS. Facemmo una variantina divertente che attraversa il bosco e allunga un po' il giro. La primissima parte della discesa è su sassi ben saldati al terreno.

Diciamo che lo giudico un giro senza infamia e senza lode.



@ICSERRE: meglio la neve della pioggia :il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
l'unica cosa che mi perplime è che se la devo montare me tocca vestimme da frocetto...
00017030.gif
...non vorrei che fosse lei a montare me. :smile:

Te ce vedo, sulle cementate del Soratte, quando dovrai metterti la punta della sella fra le chiappette per non far impennare l'anteriore, vestito con con la divisa da frocetto e magari la lingua di fuori :sbavon: per la fatica della pendenza ovviamente
:smile: :smile: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo