***Zona franca*** - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Bentornati!

Complimenti per le foto, bei paesaggi :prost:

Cacciatori :arrabbiat:

:spetteguless: al cacciatore potevi suggerire un uso rettale del fucile :smile:


Premesso che non non mi piace la caccia e nemmeno la pesca.....
In verità vi dico:(:smile:) Non fate i talibani! Fino all'altro ieri i nostri progenitori erano cacciatori in cima alla piramide alimentare. E in cima a tale piramide siamo rimasti pur avendo smesso di cacciare. (per il semplice fatto che la carne ce la facciamo "In house").
Il problema è, ahi tutti noi, assai complesso: Fino a che punto è lecito(morale?) utilizzare altre forme di vita per soddisfare le proprie (umane) esigenze? Da quale punto in poi si decide che una forma di vita è degna di essere utilizzata per soddisfare le proprie esigenze e un'altra no? Come definire le esigenze (umane) per cui si può giustificare l'utilizzo di altre forme di vita per il soddisfacimento delle stesse? :prost:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
In verità vi dico:(:smile:) Non fate i talibani! Fino all'altro ieri i nostri progenitori erano cacciatori in cima alla piramide alimentare. E in cima a tale piramide siamo rimasti pur avendo smesso di cacciare. (per il semplice fatto che la carne ce la facciamo "In house").
Il problema è, ahi tutti noi, assai complesso: Fino a che punto è lecito(morale?) utilizzare altre forme di vita per soddisfare le proprie (umane) esigenze? Da quale punto in poi si decide che una forma di vita è degna di essere utilizzata per soddisfare le proprie esigenze e un'altra no? Come definire le esigenze (umane) per cui si può giustificare l'utilizzo di altre forme di vita per il soddisfacimento delle stesse? :prost:

tutto questo ed oltre su RRRRRRRIEDUKESCIONAL CIANNNELL!!! :smile:

PS: anche i cacciatori hanno una loro utilità ... pensate se qualcuno non contingentasse la crescita di cinghiali o altre specie più pregiate facendo caccia selezionata come succede nei parchi? ;-)
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
.... Da quale punto in poi si decide che una forma di vita è degna di essere utilizzata per soddisfare le proprie esigenze e un'altra no? ...

mi fai venire in mente una cosa, al liceo (quindi roba del cretaceo) un paio di tipe carine cercavano di far firmare una petizione circa il fatto che spesso nella pesca del tonno rientrassero nelle reti anche gli squali e a volte qualche delfino; un mio amico di "monte delle capre" per chi conosce Roma Ovest gli fa: "ma 'sti squali so cattivi de sapore o i tonni so più stronzi? perchè loro se li potemo magnà e quell'antri no?"...
:nunsacci:
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
...PS: anche i cacciatori hanno una loro utilità ... pensate....
...pensate anche che senza tasse sulle licenze di caccia e pesca e senza i proventi dell'IVA su esche, canne, mulinelli, cartucce, stivali e via discorrendo a quanto sarebbe arrivata la benzina....
intorno al '95 '96 la Philips Morris prese le due pagine centrali di Repubblica e pubblicò i proventi delle tasse sui prodotti del tabacco in quell'anno in italia, mi pare fossero 120.000 miliardi di lire, e citando la finanziaria di qualche tempo prima (che era stata di 80.000 miliardi di lire) raccomandava di non essere troppo duri o scortesi con i fumatori, visto che avevano pesantemente contribuito a "calmierare" le tasse e le misure in finanziaria....
ogni fatto o pensiero si porta dietro tali e tanti di quegli aspetti e riflessioni che spesso invidio le persone assolutamente convinte della solidità dei propri convincimenti....
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Si entra in un discorso "pericoloso" un po' come la politica, la squadra del cuore, la religione, ecc.

In fin dei conti anche noi che andiamo in MTB, se non educati, possiamo essere di disturbo ai passeggiatori, escursionisti, ecc.

Certo che io non mi sognerei mai di "consigliare" ad un passeggiatore di evitare quelle zone perchè battute da ciclisti :spetteguless:.
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
oggi ho provato la nomad carbon di un mio amico.......:OOO:era meglio che non la provavo :cry:
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
simone le parole sono superflue la devi provare e basta , ma ti avviso è moooolto pericoloso !!!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Buongiorno popolo. Che la scimmia sia con voi!!!!

Uzzi....Uzzi....sento odor di Mariuzzi.

Senti maaaaaaaaaaaaa.......se ti dovessi prendere la carbon nascerebbero i seguenti problemi:

1) Non ti potresti chiamare più Uzzi....Sergente Uzzi....Mariuzzi ma al massimo Marbon o Carbonuccio e non suonano proprio bene.
2) Dovresti inventare una valida giustificazione all'investimento da rifilare alla signora Generalessa Uzzi, che non sia la solita "non ricordi? Era nell'uovo di Pasqua che mi hai regalato" oppure "ho vinto un'asta su eBay ad 1 Euro", oppure "mi è stata donata dall'amico Frate che tanto mi vuol bene".
3) Dovresti rimangiarti tutte le affermazioni rifilate agli Scappellati in fatto di comparazione tra Intense e Santa quando asserivi che non c'era paragone a vantaggio della prima (testimoni HmKid, Sandrino, Icserre e Ruckus) fatta da frati amanuensi e ricamata con il sangue degli stessi.
4) Dovresti sottoporti ad un attento esame pre-setup del Maestro Garga che richiederà almeno 2/3 settimane di prove e test.


Credimi....meglio una bella Lombardo Bike :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo