***Zona franca*** - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sono d'accordo con te per quanto riguarda Beppe, mentre per mariuccio :oops: .... ... naaaaaaaa :)

Beh il dubbio l'ho lasciato, ho detto "probabilmente" e "da quel che sento".........comunque tranqui. Quando l'ho detto a Beppe ha dato la tua stessa risposta, mentre già tu concordi con me che lui ce la farebbe. Come vedi basterebbe un pò in più di autostima in più da parte di alcuni per poter fare cose che sembrano impensabili. Io sono sicuro al 100% che lui ce la farebbe e penso anche tu. Il mio dubbio è dovuto solo al fatto che con te ci ho pedalato meno e non ricordo bene, ma se non è subito, poco ti ci vorrebbe.
Io diciamo che sono abbastanza giovane, mi alleno abbastanza e qualche garetta la faccio, ma Nonnocarb che è meno giovane di me, abita in una zona meteorologicamente molto meno favorevole della nostra e non fa gare, tutte ste seghe mentali non se le fa. Si mette a tavolino, studia un percorso e lo fa. La volta dopo alza un pò l'asticella, nè studia un altro e lo fa e via così. L'anno scorso ha provato a fare il Sella Ronda, ne è stato respinto (dal meteo) e lui per tigna ha detto "Ah sì? Allora l'anno prossimo lo faccio due volte in un giorno". E così ha fatto. Da ammirare ed emulare. E' la testa che lo porta a fare quel che fa, fisicamente è solo la logica conseguenza:celopiùg:

Prova: invece di pensare subito e sempre alla solita Mentorella, al solito Monte Autore free ecc.ecc. ti metti a tavolino te lo studi e poi provi un giro da 2000. Quando vedi quanta fatica ti costa, la volta dopo alzi l'asticella e ne provi uno da 2500.
Scommettiamo quanto poco ci metti ad arrivare a provarne uno da 4000? :duello:e soprattutto sai poi quanto ti fai un misero 1500 come te la spassi sia a vedere i panorami e pure in discesa? (perchè il Carb la discesa non la usa per riposare, ma per divertirsi come un bambino)
Sì..:nunsacci:..in effetti...comincia ad avere una certa età...:il-saggi:...nonchè ha perso pure tutti i capelli...:smile::smile::smile:

Ha meno anni di Nonnocarb...............come tutti noi qua dentro.:medita:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito

Sì..:nunsacci:..in effetti...comincia ad avere una certa età...:il-saggi:...nonchè ha perso pure tutti i capelli...:smile::smile::smile:

:nunsacci::nunsacci: nhnhnh non capisco, effettivamente mi trovo nella stessa identica situazione di Beppe (forse ho qlke capello in più ma il pirichittu leggermente + grosso :smile::smile:), ma lui è ...... forte e tra poco mi passerà anche in discesa :spetteguless:

Beh il dubbio l'ho lasciato, ho detto "probabilmente" e "da quel che sento".........comunque tranqui. Quando l'ho detto a Beppe ha dato la tua stessa risposta, mentre già tu concordi con me che lui ce la farebbe. Come vedi basterebbe un pò in più di autostima in più da parte di alcuni per poter fare cose che sembrano impensabili. Io sonbo sicuro al 100% che lui ce la farebbe e penso anche tu. io mio dubbio è dovuto solo al fatto che con te ci ho pedalato meno e non ricordo bene, ma se non è subito, poco ti ci vorrebbe.
Io diciamo che sono abbastanza giovane, mi alleno abbastanza e qualche garetta la faccio, ma Nonnocarb che è meno giovane di me, abita in una zona meteorologicamente molto meno favorevole della nostra e non fa gare, tutte ste seghe mentali non se le fa. Si mette a tavolino, studia un percorso e lo fa. La volta dopo alza un pò l'asticella, nè studia un altro e lo fa e via così. L'anno scorso ha provato a fare il Sella Ronda, ne è stato respinto (dal meteo) e lui per tigna ha detto "Ah sì? Allora l'anno prossimo lo faccio due volte in un giorno?. E così ha fatto. Da ammirare ed emulare. E' la testa che lo porta a fare quel che fa, fisicamente è solo la logica conseguenza:celopiùg:

Prova: invece di pensare subito e sempre alla solita Mentorella al solito Monte Autore free ecc.ecc. ti metti a tavolino studi e poi provi un giro da 2000. Quando vedi quanta fatica ti costa, la volta dopo alzi l'asticella e ne provi uno da 2500.
Scommettiamo quanto poco ci metti ad arrivare a provarne uno da 4000? :duello:
mhmhmh :nunsacci: ... Sabato .... ieri sera con gli altri abbiamo parlato di fare la mentorella ... :smile::smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.401
9.480
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh il dubbio l'ho lasciato, ho detto "probabilmente" e "da quel che sento".........comunque tranqui. Quando l'ho detto a Beppe ha dato la tua stessa risposta, mentre già tu concordi con me che lui ce la farebbe. Come vedi basterebbe un pò in più di autostima in più da parte di alcuni per poter fare cose che sembrano impensabili. Io sono sicuro al 100% che lui ce la farebbe e penso anche tu. Il mio dubbio è dovuto solo al fatto che con te ci ho pedalato meno e non ricordo bene, ma se non è subito, poco ti ci vorrebbe.
Io diciamo che sono abbastanza giovane, mi alleno abbastanza e qualche garetta la faccio, ma Nonnocarb che è meno giovane di me, abita in una zona meteorologicamente molto meno favorevole della nostra e non fa gare, tutte ste seghe mentali non se le fa. Si mette a tavolino, studia un percorso e lo fa. La volta dopo alza un pò l'asticella, nè studia un altro e lo fa e via così. L'anno scorso ha provato a fare il Sella Ronda, ne è stato respinto (dal meteo) e lui per tigna ha detto "Ah sì? Allora l'anno prossimo lo faccio due volte in un giorno". E così ha fatto. Da ammirare ed emulare. E' la testa che lo porta a fare quel che fa, fisicamente è solo la logica conseguenza:celopiùg:

Prova: invece di pensare subito e sempre alla solita Mentorella al solito Monte Autore free ecc.ecc. ti metti a tavolino studi e poi provi un giro da 2000. Quando vedi quanta fatica ti costa, la volta dopo alzi l'asticella e ne provi uno da 2500.
Scommettiamo quanto poco ci metti ad arrivare a provarne uno da 4000? :duello:e soprattutto sai poi quanto ti fai un misero 1500 come te la spassi sia a vedere i panorami e pure in discesa? (perchè il Carb la discesa non la usa per riposare, ma per divertirsi come un bambino)


Ha meno anni di Nonnocarb...............come tutti noi qua dentro.:medita:


Ma mica gli danno il premio ad alzare l' asticella....:il-saggi:

o-o
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Penso che l'obiettivo possa essere raggiungibile come dici ... ma cercando meglio tra le proprie motivazioni al momento mi piacerebbe più migliorare sul ripido tecnico in discesa (i giri nell'alto Garda mi hanno stimolato parecchio) .Ne gioverebbe il divertimento in generale ... non che voglia diventare un giostrarolo ma poter allargare gli orizzonti su percorsi più impegnativi dal punto di vista tecnico.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Penso che l'obiettivo possa essere raggiungibile come dici ... ma cercando meglio tra le proprie motivazioni al momento mi piacerebbe più migliorare sul ripido tecnico in discesa (i giri nell'alto Garda mi hanno stimolato parecchio) .Ne gioverebbe il divertimento in generale ... non che voglia diventare un giostrarolo ma poter allargare gli orizzonti su percorsi più impegnativi dal punto di vista tecnico.
:smile::smile::smile::smile::smile:molto probabile che io manco il giro di sabato riuscirò a fare:specc::specc::specc::specc:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma mica gli danno il premio ad alzare l' asticella....:il-saggi:

Quel che fai, lo fai perchè ti piace, non perchè ti danno il premio (a parte che a noi lo han dato e ora concorro anche per l'estrazione di una mtb Corratec).
Il premio è poterlo rifare godendo di quel che fai senza stare in perenne affanno in qualsiasi giro che fai dovendone scartare a seconda dei casi pochi, alcuni o molti perchè pensi di non potercela fare. Quelli più lunghi e duri son quasi sempre i più belli tecnicamente e/o paesaggisticamente e sono IL TUO PREMIO. Per me è sempre stato così. :medita:
:nunsacci::nunsacci: nhnhnh non capisco, effettivamente mi trovo nella stessa identica situazione di Beppe (forse ho qlke capello in più ma il pirichittu leggermente + grosso :smile::smile:), ma lui è ...... forte e tra poco mi passerà anche in discesa :spetteguless:

mhmhmh :nunsacci: ... Sabato .... ieri sera con gli altri abbiamo parlato di fare la mentorella ... :smile::smile:

Appunto ;-)
:smile::smile::smile::smile::smile:molto probabile che io manco il giro di sabato riuscirò a fare:specc::specc::specc::specc:
Probabile.....quindi resta a casa a stirare :hahaha:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.498
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Ha meno anni di Nonnocarb...............come tutti noi qua dentro.:medita:

come quasi tutti :medita:

vero gargasè? :omertà: :smile::smile:

...
Il premio è poterlo rifare godendo di quel che fai senza stare in perenne affanno in qualsiasi giro che fai dovendone scartare a seconda dei casi pochi, alcuni o molti perchè pensi di non potercela fare. ...

giusto, questa è una buona motivazione :il-saggi:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
:nunsacci::nunsacci: nhnhnh non capisco, effettivamente mi trovo nella stessa identica situazione di Beppe (forse ho qlke capello in più ma il pirichittu leggermente + grosso :smile::smile:), ma lui è ...... forte e tra poco mi passerà anche in discesa :spetteguless:


mhmhmh :nunsacci: ... Sabato .... ieri sera con gli altri abbiamo parlato di fare la mentorella ... :smile::smile:





Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????:richiamo_papere:

Guarda che io i capelli li avrei tutti ma ho fatto un trapianto per metterli nel petto (e, siccome ne avanzavano, li ho messi anche in un altro punto anatomico:omertà:) e renderlo villoso. :smile::smile::smile:

@Andrea: ti ringrazio per la fiducia ma allo stato attuale non credo di poter fare 4000 metri di dislivello. Il mio ragionamento è semplice: quest'anno ho fatto al massimo 1800 metri. Alla fine non ero stanchissimo, ma neanche fresco come una rosa. Penso quindi che potrei avere autonomia per altri 1000 al massimo ma non credo di più (e la mia previsione è alquanto ottimistica).

Per i partecipanti al raduno del forum: ho stampato i cartellini. Ve lo dico subito così non vi incaxxate: sono venuti bene ma il marroncino assomiglia più ad un viola molto scuro. Secondo me, quando il Direttore li vedrà, li troverà talmente belli che cambierà il colore di fondo del forum :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????:richiamo_papere:

Guarda che io i capelli li avrei tutti ma ho fatto un trapianto per metterli nel petto (e, siccome ne avanzavano, li ho messi anche in un altro punto anatomico:omertà:) e renderlo villoso. :smile::smile::smile:

@Andrea: ti ringrazio per la fiducia ma allo stato attuale non credo di poter fare 4000 metri di dislivello. Il mio ragionamento è semplice: quest'anno ho fatto al massimo 1800 metri. Alla fine non ero stanchissimo, ma neanche fresco come una rosa. Penso quindi che potrei avere autonomia per altri 1000 al massimo ma non credo di più (e la mia previsione è alquanto ottimistica).

Per i partecipanti al raduno del forum: ho stampato i cartellini. Ve lo dico subito così non vi incaxxate: sono venuti bene ma il marroncino assomiglia più ad un viola molto scuro. Secondo me, quando il Direttore li vedrà, li troverà talmente belli che cambierà il colore di fondo del forum :smile:

Stavolta potrà farlo tranquillamente senza infantili starnazzamenti vari :medita:

I cartellini comunque andranno certamente bene e ti ringraziamo. Come avevi previsto ad una a caso non piacciono, ma a noi che ce frega. Ti ringraziamo della disponibilità e se non piaceranno nemmeno a noi aspettati sorprese da caserma nottetempo :smile:

Per il resto ti sottovaluti. Il tuo ragionamento è farlocco e fa acqua da tutte le parti :celopiùg:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????:richiamo_papere:

Guarda che io i capelli li avrei tutti ma ho fatto un trapianto per metterli nel petto (e, siccome ne avanzavano, li ho messi anche in un altro punto anatomico:omertà:) e renderlo villoso. :smile::smile::smile:

@Andrea: ti ringrazio per la fiducia ma allo stato attuale non credo di poter fare 4000 metri di dislivello. Il mio ragionamento è semplice: quest'anno ho fatto al massimo 1800 metri. Alla fine non ero stanchissimo, ma neanche fresco come una rosa. Penso quindi che potrei avere autonomia per altri 1000 al massimo ma non credo di più (e la mia previsione è alquanto ottimistica).

Per i partecipanti al raduno del forum: ho stampato i cartellini. Ve lo dico subito così non vi incaxxate: sono venuti bene ma il marroncino assomiglia più ad un viola molto scuro. Secondo me, quando il Direttore li vedrà, li troverà talmente belli che cambierà il colore di fondo del forum :smile:


A Giuséeee!! Makkéstaiaddìiiii!! Andòsemmaivista, na rosa, coi peli sur pettalo e sur pistillo???:smile::smile::smile:


Professò! Scenda giù lei, che r'padre me stà a perde corpi!!:smile::smile::smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.498
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Resta il fatto...che non scommetterei su di te x fare lo Stoneman GOLD......:-)

o-o[/COLOR]

altra buona motivazione per provarci! :smile:

si... può... fare!!! :loll:

...ma prima dieta e un po' di allenamento o-o

...
Per i partecipanti al raduno del forum: ho stampato i cartellini. Ve lo dico subito così non vi incaxxate: sono venuti bene ma il marroncino assomiglia più ad un viola molto scuro.
...

andranno benissimo! grazie o-o
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...Andrea, come è la frase che ormai è diventata un cult:

"Riccà, lo sai, io te vojo bene, ma c'hai 52 anni, quanto vuoi ancora pedalà...???"

...il SuperMod ha avuto giorni di intenso rossore dovuto ad abrasioni ripetute su entrambe le sfere...:smile::smile::smile:


Ricca...ma te sei giovane dentro...forse un po' meno fuori...ma quello che conta è lo spirito.

Resta il fatto...che non scommetterei su di te x fare lo Stoneman GOLD......:-)

o-o[/COLOR]
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.401
9.480
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...Andrea, come è la frase che ormai è diventata un cult:

"Riccà, lo sai, io te vojo bene, ma c'hai 52 anni, quanto vuoi ancora pedalà...???"

...il SuperMod ha avuto giorni di intenso rossore dovuto ad abrasioni ripetute su entrambe le sfere...:smile::smile::smile:


Dai ragazzi...abbiate pazienza...mica ho detto un'eresia...:il-saggi:
Riccardo lo sà cosa penso di lui...quindi capisce il mio punto di vista...:nunsacci:

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo