***Zona franca*** - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
ucci ucci

images
images
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io penso che non abbiate idea di quel che dite. Credo che alcuni di voi un dislivello del genere lo abbiano già nelle gambe (seppur facendo fatica) e non se ne rendano conto e diversi altri di voi basterebbe non molto allenamernto in più per poterlo fare.
Tutto sta a provarci...magari unendo più giri che già conoscete e avete già fatto il che aiuterebbe non poco nel misurare di momento in momento lo sforzo. Girellando sui Simbruini si può arrivare tranquillamente a 3000 e oltre.
Io non ero al limite e Nonnocarb nemmeno, visto che appena 20 giorni prima si era fatto il doppio Sellaronda offroad da 5000 mt.
La cosa va affrontata solo in un'ottica diversa, senza soste interminabili e continue che alla fine oltre ad allungare i tempi sono solo controproducenti.

Quando qualcuno vorrà provare basta fare un fischio. o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.401
9.480
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io penso che non abbiate idea di quel che dite. Credo che alcuni di voi un dislivello del genere lo abbiano già nelle gambe (seppur facendo fatica) e non se ne rendano conto e diversi altri di voi basterebbe non molto allenamernto in più per poterlo fare.
Tutto sta a provarci...magari unendo più giri che già conoscete e avete già fatto il che aiuterebbe non poco nel misurare di momento in momento lo sforzo. Girellando sui Simbruini si può arrivare tranquillamente a 3000 e oltre.
Io non ero al limite e Nonnocarb nemmeno, visto che appena 20 giorni prima si era fatto il doppio Sellaronda offroad da 5000 mt.
La cosa va affrontata solo in un'ottica diversa, senza soste interminabili e continue che alla fine oltre ad allungare i tempi sono solo controproducenti.

Quando qualcuno vorrà provare basta fare un fischio. o-o


Andrè....può anche essere...ma ci servirebbe (almeno a me) una giornata di 48 ore...:il-saggi:...e non esiste....:smile::smile::smile:

Ti faccio un esempio...io tosty e l'altro ANdrea abbiamo fatto i 1000mt del Monte Autore in 3 ore e 10 minuti soste comprese...sono 16km...quindi fatti il conto della nostra (mia) velocità media.
E' vero che Riccardo andava al mio passo...e quindi potrebbe andare + forte...ma dubito al tuo-vostro livello.

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Andrè....può anche essere...ma ci servirebbe (almeno a me) una giornata di 48 ore...:il-saggi:...e non esiste....:smile::smile::smile:

Ti faccio un esempio...io tosty e l'altro ANdrea abbiamo fatto i 1000mt del Monte Autore in 3 ore e 10 minuti soste comprese...sono 16km...quindi fatti il conto della nostra (mia) velocità media.
E' vero che Riccardo andava al mio passo...e quindi potrebbe andare + forte...ma dubito al tuo-vostro livello.

o-o

Punto primo non ho detto che tutti al momento ce la farebbero. Ho detto che alcuni ce la farebbero già adesso, ad altri basterebbe un pò di allenamento in più, sottintendendo che ad altri ancora ci vorrebbe però parecchio allenamento in più. Vedi tu in quale categoria pensi di poterti collocare.
Visto che hai parlato di tosty ti dico quel che ho già detto a lui sia questa estate quando feci il giro, sia giusto stamattina allorchè mi diceva che gli piacerebbe farlo l'anno prossimo. Lui è uno di quelli cui non servirebbe tanto tanto allenamento in più. Per capirci basterebbe che arrivasse al livello che aveva raggiunto l'anno scorso perdendo un pò di kili e facendo un paio di mesi di allenamenti sui rulli 2 volte a settimana da 1 ora l'uno oltre all'uscita del We, quindi non parliamo di allenamenti da Tana delle tigri, ma di roba che come tempo è alla portata del 99% della gente qua dentro.

Io credo che tanti limiti che ognuno di noi ha, risiedano soprattutto nella testa. Io apprezzo e molto ciò che fa Nonnocarb, glielo ho anche detto, ma ritengo che molti considerino i suoi giri molto al di sopra di quel che in realtà sono, autoconvincendosi di non potercela fare. Madornale errore!!!
Lui riesce a fare quel che fa, perchè certi limiti mentali non se li pone.
Noi non siamo andati a tutta, ci siam presi le nostre pause, abbiam fatto i nostri allungamenti per giostrarolare un pò e siamo rimasti ben distanti dal nostro limite. Se ci abbiam messo godendocela così circa 12 ore totali, non penso di sbagliarmi che tirando (ma non ce n'era ragione) ce ne sarebbero potute mettere 8. Su distanze del genere, anche se meglio pedalabili, gente del mio livello fa la Dolomiti Superbike in poco più di 6 ore e chi vince ce ne mette meno di 5.
Ovvio che mettendoci 8 ore poi arrivavo alla macchina disfatto. Beh avendo un'orario di luce pari a circa 15 ore tu mi vuoi dire che se io ce ne potrei mettere 8 molti non starebbero entro le 15 ore. Io sono certo di sì. Potrei enfatizzare il mio giro e dire che è roba da superman, otterrei che alcuni penserebbero di non potercela mai fare, qualche altro che non scrive più qui (volontariamente o spintaneamente) ma probabilmente continua coerentemente a lurkare, continuerebbe ad essere invidioso come è sempre stato, ma non è quel che penso. E' una roba impegnativa, alla portata di diversi biker con cui ho avuto modo di pedalare qui nel Lazio. Uno che potrebbe farlo già domani è certamente Beppe, anche se lui è convinto di no. Con molti altri ci ho pedalato poco per dare un'opinione certa, ma da quel che sento un altro ancora che ce la farebbe già adesso è probabilmente Mariuccio. Idem Matts da come l'ho conosciuto. Ce ne sono certamente altri che dimentico o non ho avuto modo di conoscere meglio.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Punto primo ...... Uno che potrebbe farlo già domani è certamente Beppe, anche se lui è convinto di no. Con molti altri ci ho pedalato poco per dare un'opinione certa, ma da quel che sento un altro ancora che ce la farebbe già adesso è probabilmente Mariuccio. Idem Matts da come l'ho conosciuto. Ce ne sono certamente altri che dimentico o non ho avuto modo di conoscere meglio.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda Beppe, mentre per mariuccio :oops: .... ... naaaaaaaa :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo